Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 12, 07:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2012
Residenza: Sorrento (Na)
Messaggi: 3
Scelta modello

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e del modellismo che da sempre mi ha affascinato. Sono deciso ad acquistare un modello e tra tanti in negozio mi ha colpito questo cosa ne pensate?:
Auto Elettrica 1/10 Motore Brushless
Aspetto vostre risposte
Elio
XxBLaCkVaNiShxX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 12:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
senti una cosa........ possiamo sapere che BUDGET HAI e dove andrai a utilizzare il modello ?

se ci sono piste ti consiglio fortemente di aggregarti agli altri modellisti , magari non lo stesso modello ma almeno riguardo alla categoria......
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2012
Residenza: Sorrento (Na)
Messaggi: 3
Nel mio paese c'è solamente una pista ma nelle vicinanze ce ne sono molte altre. Penso che la utilizzerò per fare gare insieme agli altri modellisti e quando non posso andare in pista nel parco della mia abitazione...

Per quanto riguarda la categoria ne ho già parlato con il negoziante (proprietario della pista) e mi ha detto che il modello che ho scelto io è esattamente la classe delle gare che organizzano loro ;)

P.S Budget fino a 350 euri

Ultima modifica di XxBLaCkVaNiShxX : 15 dicembre 12 alle ore 13:29
XxBLaCkVaNiShxX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 11:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Pista nel parco??? Non è che "per caso" sei nelle vicinanze di Segrate o Monza? Se è cosi', meglio lasciare perdere un RTR, ti conviene prendere un buon usato da competizione ed iniziare con le categorie Stock. Il tuo budget è appena sufficiente
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 01:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2012
Residenza: Sorrento (Na)
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Pista nel parco??? Non è che "per caso" sei nelle vicinanze di Segrate o Monza? Se è cosi', meglio lasciare perdere un RTR, ti conviene prendere un buon usato da competizione ed iniziare con le categorie Stock. Il tuo budget è appena sufficiente
Hai capito male intendevo dire che quando non posso andare in pista la uso nel parco
della mia abitazione
In ogni caso penso che ne prendo qualcuna da competizione ma non so prorio dove cercare. Te ne sarei molto grato di un aiutino. Inoltre me la consigli a scoppio o elettrica. Tutti mi dicono di iniziare con un elettrica perchè quella a scoppio ha bisogno di troppe attenzioni ma al di la di queste quali sono i prezzi che comporta un modello?

Ultima modifica di XxBLaCkVaNiShxX : 17 dicembre 12 alle ore 01:50
XxBLaCkVaNiShxX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 21:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
ciao se intendi fare touring seriamente potresti prendere la serpent s411 RTR è uno spettacolo !!!

Serpent Model Racing Cars - Product - Serpent S411 190mm Ready-to-race
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Io intanto comincio col dirti evita quella che hai linkato dato che non ce descrizione del modello

Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 10:45   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da P!PP! Visualizza messaggio
Io intanto comincio col dirti evita quella che hai linkato dato che non ce descrizione del modello

Sent from my Lumia 800 using Board Express
Non c'é bisogno di descrizione, per CORRERE BENE IN PISTA DEVE SEMPLICEMENTE NON COMPRARLA. Sakura x ray serpent team MAGIC ..a voglia.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 13:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
se vuoi correre seriamente con i soldi che intendi spendere io ti consiglio un buon usato,e se lo compri poi scordati del parco sotto casa perche' se vai in pista con un modello serio poi non lo metti sicuramente in terra nel parco
se vai in pista i costi sono comunque alti specie se compri uno scoppio, questo non solo per il costo della benzina(che è il minimo) ma per la manutenzione al motore che dovrai fare (usura dei cuscinetti, bielle e accoppiamenti).
l'elettrico è forse piu' semplice, ma la nota dolente è l'autonomia delle batterie, te ne servono almeno 2 coppie se vuoi divertirti un po e devi comprare un buon caricabatterie per caricarle in pista mentre scarichi la seconda coppia,quindi ti serve un caricabatterie che carichi almeno 4 batterie al lipo contemporaneamente(e non costa poco)
io ho due macchine da pista una elettrica e una a scoppio e le porto sempre in pista contemporaneamente, giro molto di piu' con lo scoppio perche' quella elettrica si scarica presto e per caricare le batterie ci vuole circa un'ora(alcuni ti diranno che le caricano in meno tempo ma se vuoi che abbiano una vita piu' lunga è meglio farle caricare in piu' tempo)
io preferisco lo scoppio ma l'elettrico è davvero piu pratico(secondo me).
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta modello ra-zo Elimodellismo Motore Elettrico 32 13 maggio 11 11:13
Scelta modello bugbaal Elimodellismo Principianti 14 04 febbraio 11 18:43
scelta modello fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 20 gennaio 11 20:24
scelta modello tcaf_volo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 28 ottobre 08 09:54
scelta modello francedesa Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 settembre 08 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002