Discussione: Scelta modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 12, 14:55   #9 (permalink)  Top
pazzo scatenato
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
se vuoi correre seriamente con i soldi che intendi spendere io ti consiglio un buon usato,e se lo compri poi scordati del parco sotto casa perche' se vai in pista con un modello serio poi non lo metti sicuramente in terra nel parco
se vai in pista i costi sono comunque alti specie se compri uno scoppio, questo non solo per il costo della benzina(che è il minimo) ma per la manutenzione al motore che dovrai fare (usura dei cuscinetti, bielle e accoppiamenti).
l'elettrico è forse piu' semplice, ma la nota dolente è l'autonomia delle batterie, te ne servono almeno 2 coppie se vuoi divertirti un po e devi comprare un buon caricabatterie per caricarle in pista mentre scarichi la seconda coppia,quindi ti serve un caricabatterie che carichi almeno 4 batterie al lipo contemporaneamente(e non costa poco)
io ho due macchine da pista una elettrica e una a scoppio e le porto sempre in pista contemporaneamente, giro molto di piu' con lo scoppio perche' quella elettrica si scarica presto e per caricare le batterie ci vuole circa un'ora(alcuni ti diranno che le caricano in meno tempo ma se vuoi che abbiano una vita piu' lunga è meglio farle caricare in piu' tempo)
io preferisco lo scoppio ma l'elettrico è davvero piu pratico(secondo me).