Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 13, 20:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
ok ragazzi penso (dico penso) di aver trovato, ma ho qualche dubbio sul peso.
Mi regalano un modello riparato (uno yak 54) che pesa sui 4,5-4,6 kg.
Il mio dubbio sono i 4,5-4,6 kg.
Pensate che riesce a farlo volare? Non pretendo che lo tiri su a candela ma un volo normale con qualche tonneaux riuscirebbe a farlo?
E' sempre un 15 cc 4 tempi...
grazie
Vecchio mio é troppo pesante.. Hai bisogno di un 120 o del benzina RCG 26cc da HK Europa a 120 euro spedito

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 12:30   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Vecchio mio é troppo pesante.. Hai bisogno di un 120 o del benzina RCG 26cc da HK Europa a 120 euro spedito

hai provato l' RCG 26cc?
Per quale motivo lo consigli?
Come va sto motore?
Che elica stai usando e quanti giri ti fa?

Robbè
Vecchio 11 ottobre 13, 15:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
ecco...giustappunto !!!

E poi tocca a me beccarmi gli SMS di Panterone

...sono un biplano finito....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 17:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
ok ragazzi penso (dico penso) di aver trovato, ma ho qualche dubbio sul peso.
Mi regalano un modello riparato (uno yak 54) che pesa sui 4,5-4,6 kg.
Il mio dubbio sono i 4,5-4,6 kg.
Pensate che riesce a farlo volare? Non pretendo che lo tiri su a candela ma un volo normale con qualche tonneaux riuscirebbe a farlo?
E' sempre un 15 cc 4 tempi...
grazie
Io ho un extra 90 da 4kg, prima avevo su un ASP 90 4t con una 14x6 ed ero al limite e tirato, adesso un 120 4T che riesce a portarlo a candela lentamente...... Se pesasse quel 0,5-1 kg in più sarebbero cavoli. Io al tuo posto non metterei un glow e neppure un 120.... Un benzina si.... Su Youtube ci sta proprio un yak con un RCG 26cc... Quello indicato e non mi pare male in base al costo....avevo quasi pensato di metterlo al posto del 120.... Ovviamente tutto con la consulenza incondizionata degli amici ranox e biplano.... Però loro da quello che mi pare lo sconsigliavano.... Forse ti possono suggerire qualcosa di meglio.... Loro sono nel settore da tanti anni e sono delle cime di indiscussa professionalità ed esperienza e non si può neppure dubitare.... Mi metto in disparte.

Vecchio 11 ottobre 13, 20:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Io ho un extra 90 da 4kg, prima avevo su un ASP 90 4t con una 14x6 ed ero al limite e tirato, adesso un 120 4T che riesce a portarlo a candela lentamente...... Se pesasse quel 0,5-1 kg in più sarebbero cavoli. Io al tuo posto non metterei un glow e neppure un 120.... Un benzina si.... Su Youtube ci sta proprio un yak con un RCG 26cc... Quello indicato e non mi pare male in base al costo....avevo quasi pensato di metterlo al posto del 120.... Ovviamente tutto con la consulenza incondizionata degli amici ranox e biplano.... Però loro da quello che mi pare lo sconsigliavano.... Forse ti possono suggerire qualcosa di meglio.... Loro sono nel settore da tanti anni e sono delle cime di indiscussa professionalità ed esperienza e non si può neppure dubitare.... Mi metto in disparte.

Ma cosa vuol dire "riesce a portarlo a candela lentamente"??! ...
Ci devi andare in orbita??...sulla Luna??....Da come l'ho visto io, quando il motore girava come deve girare, la sua 16x6 APC, saliva molto bene...QUEL modello è un farfallone, te l'ho detto più volte: NON è un pylon ne un pluri anni '70!
Se lo fai correre di più ti si sventra dai flutter in cui va ad incappare....

Comprati un Sinkro come quello nel mercatino; col tuo ASP.120 se ci vuoi correre....corre!
Vecchio 12 ottobre 13, 07:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ma cosa vuol dire "riesce a portarlo a candela lentamente"??! ...
Ci devi andare in orbita??...sulla Luna??....Da come l'ho visto io, quando il motore girava come deve girare, la sua 16x6 APC, saliva molto bene...QUEL modello è un farfallone, te l'ho detto più volte: NON è un pylon ne un pluri anni '70!
Se lo fai correre di più ti si sventra dai flutter in cui va ad incappare....

Comprati un Sinkro come quello nel mercatino; col tuo ASP.120 se ci vuoi correre....corre!
..mi accontento perchè faccio solo acrobazia classica, ma certo se volessi e se ci riuscissi a fare il 3d non sarebbe sufficente per uscire da situazioni critiche forse un benzina 20 o un po' meno causa peso il 26 avrei quel pizzico di potenza in più.
..ci si vede domani al campo? a che ora sei li?
gnam gnam castagne.....
Ranox adesso che le poste comprano alitaitalia ce staranno di quei prezzaci, così ce possiamo conoscere dal vivo
Per me Sarmi il mio A.D. ha lavorato molto bene in Posta.
Vecchio 12 ottobre 13, 11:00   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
..mi accontento perchè faccio solo acrobazia classica, ma certo se volessi e se ci riuscissi a fare il 3d non sarebbe sufficente per uscire da situazioni critiche forse un benzina 20 o un po' meno causa peso il 26 avrei quel pizzico di potenza in più.
gnam gnam castagne.....
Ranox adesso che le poste comprano alitaitalia ce staranno di quei prezzaci, così ce possiamo conoscere dal vivo
peccato che sarmi s'è messo a far la banca invece de consegna' la posta.
la corrispondenza giace e non viaggia, in compenso fate mutui, vendete frigoriferi, motorini ed altro ciarpame assortito.

Se fossi nelle PT io inizierei a vendere anche i motori 26cc a benzina, ce mancano solo quelli.

RObbè
Vecchio 12 ottobre 13, 11:51   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
gnam gnam castagne.....
Resta il fatto che rimane un modello non adatto al tuo modo di volare.
Molto meglio l'atro Extrino piccolo o il Giles da 1,80.

Domani sarò li prestino per montare le reti di protezione, portare varie ed eventuali, attrezzature antisommossa..

Ma ho capito bene?
In posta si venderanno anche gli RCG26 a benzina ??

....non mi stupirebbe affatto
Magari anche il resto del ciarpame, così Ranox non sarebbe più costretto a seguire i TRACCHING, ed inveire contro la culona perchè gli trattiene la merce....andrebbe in posta e troverebbe il vasto assortimento TornaGiGGi tutto disponibile e con sportello preferenziale senza coda.
Quelli che devono pagare il bollettino, as usual, aspettano anche 1 ora e mezza...
Vecchio 12 ottobre 13, 13:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
peccato che sarmi s'è messo a far la banca invece de consegna' la posta.
la corrispondenza giace e non viaggia, in compenso fate mutui, vendete frigoriferi, motorini ed altro ciarpame assortito.

Se fossi nelle PT io inizierei a vendere anche i motori 26cc a benzina, ce mancano solo quelli.

RObbè
Ovviamente i motori marchiati posteitaliane con l'apposito alloggio per la sim e ri-ovviamente collegata ad un postepay....
Caro Diego quell'extra non fa per me per il mio volo.... Ma l'ultimo crash non é stato sufficientemente grave per infilarlo nel sacco nero... ma fin che ci sta miscela se vola. Spero di venire pure presto basta che trovo le chiavi del garage tra le diverse di lavoro che ho in sto periodo.

Rispondi

Bookmarks