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Vecchio 01 giugno 06, 10:35   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di poco9
 
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In pratica è una sorta di autoreattore!!
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Vecchio 01 giugno 06, 11:16   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Originalmente inviato da giocavik
Vi voglio bene a tutti ma ne' Leduc e tantomeno la V2 c'entrano qualcosa
con il pulsoreattore.
L'inventore e' stato uno scienzato di nome Karavodine
"illuminato" dall'osservazione della combustione nei tubi(di fiamma), mentre
la bomba volante era la V1.
(non era per fare il saputo ma magari interessava saperne di piu')
Ciou
Nel fare ammenda per aver detto V2 invece di V1, allego i risultati di una piccola ricerca con San Google
http://it.wikipedia.org/wiki/Pulsoreattore
Viene descritto molto bene il funzionamento
http://freeweb.supereva.com/arse.fre...i%20103.html?p
Una foto significativa della "bomba volante" con il suo pulsoreattore. (Visto dove si mette il direzionale Simone?)

A scanso di equivoci pulsoreattore o turbina che siano mi inuriosiscono molto ma non mi affascianano affatto soprattutto come propulsori per aeromodelli. Troppo rumore troppa velocità grandi rischi!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 01 giugno 06, 12:12   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Nel manuale mai abbastanza rimpianto "Jet turbines" di G. Lewis vi erano descrizioni varie, anche di motori a razzo a combustibile liquido, dai prototipi di Goddar a quelli tedeschi degli anni '40 ai vari motori montati sul Me 163 e sul Natter, fino ai razzi ausiliari a perossido di idrogeno catalizzato con permanganato di sodio (praticamente un "monopropellente") e c' era anche il prototipo di un elicottero tipo Bell con 2 statoreattori piccoli montari ciascuno ad una estremità delle pale, alimentati a Kerosene riscaldato.
Porca paletta, possibile non si trovi +????????
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Vecchio 01 giugno 06, 12:20   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da poco9
Salve gente ho trovato un sito dove mostra i pezzi per costruire un pulsoreattore :http://www.marcocnc.com/MARCO/lav_me...soreattore.htm caspiterina è molto bello,mi piacerebbe costruirne uno anche perchè da come ho visto dalle foto non ci vuole chissà cosa sono un paio di pezzi... Ma non ho capito come si accende un coso del genere?
io anni fà davo una mano a mettere in moto il pulso di un mio amico....è quasi un rito, per avere sicurezza ci devono essere, il pilota alla radio e basta, uno che scintilla dallo scarico, uno che pompa aria da davanti....e poi uno con un estintore in mano, perchè se fà sfiamma, può bruciarti il modello in pochi minuti, e poi come è acceso non cincischare molto a decollare senno si fonde il tubo terminale, una volta il modello è partito si è spento appena decollato, è caduto in testa pista ed ha preso fuoco, ci siamo letteralmente fiondati con l'estintore, distanza 200 m. quando siamo giunti, il modello era già tutto avvolto dalle fiamme, non ha recuperato nemmeno un pezzetto tutto distrutto, il pulso è bello affascinante però...però in quasi più nessuna manifestazione lo accettano, devi essere un team affiatato per la messa in moto e ti sconsiglio di provare da solo senza le nozioni tecniche adeguate, poi i fratelli Zanin i tubi li vendono ancora, e mi pare che non costino uno sproposito, perchè se può ossere facile realizzare il tubo e la testata, la valvola a margherita, che è il cuore del pulso, non è facile farla con lo spessore e elasticità necessarie, se ne cambiano parecchie trà l'altro.......pero che scena quando è in volo , mi ricordo i famosi tripulso di Dardanello un modellista di Mondovì, FAVOLOSI
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 12:36   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Vi voglio sempre bene (come prima) ma:
si parla di statoreattore quando il flusso (di ingresso) e' supersonico;
altrimenti (flusso di ingresso subsonico) si usa il termine autoreattore
(Lorin 1914).
(Come messaggio di prima)
Ciou
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 12:47   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giocavik
Vi voglio sempre bene (come prima) ma:
si parla di statoreattore quando il flusso (di ingresso) e' supersonico;
altrimenti (flusso di ingresso subsonico) si usa il termine autoreattore
(Lorin 1914).
(Come messaggio di prima)
Ciou
Vogliamoci tanto bene...non c'è dubbio ma
Ci spieghi che cosa è un pulsoreattore?
Questi di cui parliamo cosa sono?
Quello della "V1" cosa è?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 13:18   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di poco9
 
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Quindi stai dicendo che lo statoreattore supera la velocità del suono e l'autoreattore no?
poco9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 13:20   #38 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

quando leggo di motori e tecnologia ne rimango affascinato, ma continuo a chiedermi come tutte le volte ma è tecnologia vecchia.
Sinceramente mi sembra che anche gli ulitimi tipi di motori a reazione non abbiano fatto passi da gigante quanto lo ha fatto ad esempio l'elettronica.
Non sò se mi sono spiegato, comunque forse è perchè sarò ignorante in materia .

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 14:01   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Ehm...veramente con gli aeroplani si vincono le guerre...(anche
con l'elettronica, probabilmente, ma in modo forse diverso) per cui,
probabilmente e' lecito porre:
Che ne sai ??? (voglio dire che, almeno a me, la Nasa, o i militari
americani,ne' russi non mi telefonano per aggiornarmi al riguardo...).

Per quanto riguarda la V1,adottava un pulsoreattore per la propulsione,
che sarebbe una sorta di tubo nel quale si susseguono esplosioni ripetute
della miscela aria\combustibile, che fuoriuscendo dall'apertura posteriore,
fornisce la spinta.Non esce da davanti per la presenza di valvole metalliche,
che, nel caso specifico duravano giusto per il viaggio verso l'obiettivo (o
poco piu').

Per l'auto\stato\reattore e' esatto; sostanzialmente cambia la presa d'aria
che serve per aumentare al max la pressione dell'aria prima della combustione
(il rendimento aumenta in vario modo, incrementando la pressione).
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 14:42   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
ciao giocavik,

scusami ma non voglio passare da presuntuoso, a volte leggere è facile non interpretare bene. Volevo solo dire che anche a livello civile la tecnica di costruzione non è cambiata in modo radicale... Poi purtroppo sembra che i progressi si fanno solo per fare guerre! Ma a questo punto dico WLF!!!

E per farmi capire meglio, forse non sei appassionato di star trek!

Ciao Marco.
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