Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 06, 14:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
a me personalmente

affascina tantissimo il pulso . il suo rumore inconfondibile , il fatto che la spinta non sia regolabile , il trascorso storico di questo propulsore ( mai sentito parlare degli aerei sperimentali francesi leduc ? )
certo oggi è un po anacronistico , ma tra una turbina con fadec che fa tutto da sola ed il suono cupo e cattivo del pulso preferisco immensamente quest'ultimo.
__________________
non si smette mai di giocare !
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 14:53   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Le piste di VVC specie quelle per la velocità hanno....avevano una rete di protezione.
Quando vedo un modello a turbina mi vengono i brividi ed il rumore non è poi tanto inferiore.
Forse stavamo meglio quando stavamo peggio!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 14:55   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
affascina tantissimo il pulso . il suo rumore inconfondibile , il fatto che la spinta non sia regolabile , il trascorso storico di questo propulsore ( mai sentito parlare degli aerei sperimentali francesi leduc ? )
certo oggi è un po anacronistico , ma tra una turbina con fadec che fa tutto da sola ed il suono cupo e cattivo del pulso preferisco immensamente quest'ultimo.
Mai sentito parlare della V2?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 15:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao a tutti,

ma perchè non costruire un bel motore pliricilindrico con bi-turbo , magnetizzatore e alimentato a diesel? Visto che ho già visto sparsi per il web queste cose ma non ho visto nessuno aplicarle insieme? E magari non ultimo distribuzione a cinghia dentata che la solita aste e bilanceri è trooppo facile!

Beh! Io dò le idee poi spetta a voi...

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 15:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Vi voglio bene a tutti ma ne' Leduc e tantomeno la V2 c'entrano qualcosa
con il pulsoreattore.
L'inventore e' stato uno scienzato di nome Karavodine
"illuminato" dall'osservazione della combustione nei tubi(di fiamma), mentre
la bomba volante era la V1.
(non era per fare il saputo ma magari interessava saperne di piu')
Ciou
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 15:25   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik
Vi voglio bene a tutti ma ne' Leduc e tantomeno la V2 c'entrano qualcosa
con il pulsoreattore.
L'inventore e' stato uno scienzato di nome Karavodine
"illuminato" dall'osservazione della combustione nei tubi(di fiamma), mentre
la bomba volante era la V1.
(non era per fare il saputo ma magari interessava saperne di piu')
Ciou
....
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 15:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
( mai sentito parlare degli aerei sperimentali francesi leduc ? )
ero convinto che, nello specifico, adoperasse uno "statoreattore"
la memoria mi fa cilecca
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 15:40   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ciao a tutti,

ma perchè non costruire un bel motore pliricilindrico con bi-turbo , magnetizzatore e alimentato a diesel? Visto che ho già visto sparsi per il web queste cose ma non ho visto nessuno aplicarle insieme? E magari non ultimo distribuzione a cinghia dentata che la solita aste e bilanceri è trooppo facile!

Beh! Io dò le idee poi spetta a voi...

Ciao Marco.
Alcunio amatori hanno fatto qualcosa di quello che citi, compreso inchiodare cuscinetti a 200.000 rpm per far andare giranti per turbocompressore da 40 mm. di diametro, ma l' "effetto scala " si sente di più sui materiali che sui progetti, la distribuzione a cinghia dentata c' era già 20 anni fa (motore Condor 120) e addirittura valvole in testa a cilindro rotante comandato da cinghia (Motori Hirtremberg) ma visto che l' asta e bilancere "fa più figo" e somiglia ai motori da aereo in scala 1:1 le case continuano a farli così (anche l' occhio vuole la sua parte....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 17:30   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Le piste di VVC specie quelle per la velocità hanno....avevano una rete di protezione.
Quando vedo un modello a turbina mi vengono i brividi ed il rumore non è poi tanto inferiore.
Forse stavamo meglio quando stavamo peggio!
Il rumore NON è inferiore ???

Non c'è nemmeno paragone secondo me !! Quando una turbina ti viene incontro non si sente nemmeno.... quando un pulso è in aria ti viene il male allo stomaco !!
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 17:31   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Le piste di VVC specie quelle per la velocità hanno....avevano una rete di protezione.
Quando vedo un modello a turbina mi vengono i brividi ed il rumore non è poi tanto inferiore.
Forse stavamo meglio quando stavamo peggio!
Peccato che il pulso sia a BENZINA e che se non fatto decollare vada a calor bianco con possibilità di esplosiane !!

Mi dispiace.. ma io li VIETEREI !!
Oramai hanno fatto la loro storia.....

Infatti, meno male, se ne vede sempre meno in giro...
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pulsoreattore per modelli. Naraj Aeromodellismo 17 20 giugno 10 13:48
Video Pulsoreattore di Sera 2M86 Aeromodellismo 37 20 agosto 07 21:47
Video Pulsoreattore di Sera 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 19 agosto 07 09:56
pulsoreattore o pulsogetto turi69 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 07 giugno 07 15:26
Pulsoreattore Geppetto Aeromodellismo 84 02 maggio 05 08:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002