![]() |
pulsoreattore Salve gente ho trovato un sito dove mostra i pezzi per costruire un pulsoreattore :http://www.marcocnc.com/MARCO/lav_me...soreattore.htm caspiterina è molto bello,mi piacerebbe costruirne uno anche perchè da come ho visto dalle foto non ci vuole chissà cosa sono un paio di pezzi...-_- Ma non ho capito come si accende un coso del genere?:icon_rofl |
Lo vuoi un consiglio ???????????? lascia perdere ........... un pulso è un oggetto abbastanza pericoloso: va a benzina, quando è acceso se non viene raffreddato va a calor bianco, per accenderlo devi usare una candela da auto e inserirla nella camera di scoppio dallo scarico (ovviamente va attaccata ad un congegno che la fa scintillare) poi devi caricare con l'aria compressa è il "coso" parte. Il rumore che produce è talmente infernale che raramente è permesso volare con i pulsogetti. ciao Bado |
Citazione:
Pensa un po', nei primi anni '80 ho dato una mano ad una gara in quel di Treviso (probabilmente il primo jet meeting italiano in assoluto) e prima ancora davo una mano con i pulso in volo circolare. Mai sentito della riproduzione del B58 Hustler con quattro pulso Zanin ? Ebbene nel 1964 l'abbiamo fatto volare sulla pista di Rivolto :rolleyes: . Sai che vuol dire metterne in moto quattro quasi in contemporanea:wacko: ? E senza tante complicanze : quattro belle pompe per gonfiare pneumatici da moto, quattro muscolosi "pompadur" e quattro stracci imbevuti di benzina infiammata da infilare nel tubo da dietro. Tutto qua e........wwwuuuuuuuuuuuooooooommmmmmmmmmm :icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque è roba di QUARANTA ANNI FA . E siamo stati ospitati a Rivolto anche per questo. Per comandarlo era stata costruita una apposita imbracatura portante la manopola ed erano necessarie due persone: una imbragata che teneva stretta l'altra che comandava. Per la cronaca uno dei costruttori in questi anni ha potenziato di turbina un modello in VVC . Altra cosa alla gara di Treviso. Di spavanto ne ho preso abbastanza quando un modello al decollo si è diretto verso di me :wacko: ed ho fatto appena in tempo a scansarmi. Fra l'altro c'erano mogli e figli a guardare e per fortuna il fuggi fuggi è riuscito. Ma la cosa si è ripetuta mi pare ancora un paio di volte durante la gara. Ma da quella volta ho detto stop con i pulso. In anni successivi un mio caro amico ha costruito e pubblicato su modellistica più di una riproduzione potenziata con pulso di nuova generazione, con carburazione e spegnimento in volo. |
Citazione:
Perchè, come dicevo prime, non è proprio una procedura in sicurezza !! Un VVc a turbina ?? :mellow: Sì, ho letto qualcosa su modellistica.... |
Citazione:
|
comunque che io sappia è vietato volare coi pulso, salvo autorizzazione esplicita (manifestazioni, ecc) per cui... fatevi una turbina che è meglio..! ormai ce ne sono anche di "piccole" da 6kg di spinta |
Citazione:
Simone |
Mi è passata la voglia di costruirlo.......:icon_rofl kissà!!!:blink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002