BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   pulsoreattore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/26735-pulsoreattore.html)

poco9 30 maggio 06 17:34

pulsoreattore

Salve gente ho trovato un sito dove mostra i pezzi per costruire un pulsoreattore :http://www.marcocnc.com/MARCO/lav_me...soreattore.htm caspiterina è molto bello,mi piacerebbe costruirne uno anche perchè da come ho visto dalle foto non ci vuole chissà cosa sono un paio di pezzi...-_- Ma non ho capito come si accende un coso del genere?:icon_rofl

Badore 30 maggio 06 17:45

Lo vuoi un consiglio ????????????

lascia perdere ...........

un pulso è un oggetto abbastanza pericoloso: va a benzina, quando è acceso se non viene raffreddato va a calor bianco, per accenderlo devi usare una candela da auto e inserirla nella camera di scoppio dallo scarico (ovviamente va attaccata ad un congegno che la fa scintillare) poi devi caricare con l'aria compressa è il "coso" parte.

Il rumore che produce è talmente infernale che raramente è permesso volare con i pulsogetti.

ciao

Bado

fai4602 30 maggio 06 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da Badore
Lo vuoi un consiglio ????????????

lascia perdere ...........

un pulso è un oggetto abbastanza pericoloso: va a benzina, quando è acceso se non viene raffreddato va a calor bianco, per accenderlo devi usare una candela da auto e inserirla nella camera di scoppio dallo scarico (ovviamente va attaccata ad un congegno che la fa scintillare) poi devi caricare con l'aria compressa è il "coso" parte.

Il rumore che produce è talmente infernale che raramente è permesso volare con i pulsogetti.

ciao

Bado

Così complicato ?
Pensa un po', nei primi anni '80 ho dato una mano ad una gara in quel di Treviso (probabilmente il primo jet meeting italiano in assoluto) e prima ancora davo una mano con i pulso in volo circolare.
Mai sentito della riproduzione del B58 Hustler con quattro pulso Zanin ?
Ebbene nel 1964 l'abbiamo fatto volare sulla pista di Rivolto :rolleyes: .
Sai che vuol dire metterne in moto quattro quasi in contemporanea:wacko: ?
E senza tante complicanze : quattro belle pompe per gonfiare pneumatici da moto, quattro muscolosi "pompadur" e quattro stracci imbevuti di benzina infiammata da infilare nel tubo da dietro.
Tutto qua e........wwwuuuuuuuuuuuooooooommmmmmmmmmm :icon_rofl

Extra260 31 maggio 06 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Cut cut.. quattro stracci imbevuti di benzina infiammata da infilare nel tubo da dietro...
Tutto qua e........wwwuuuuuuuuuuuooooooommmmmmmmmmm :icon_rofl

Una sicurezza incredibile.... :mumble:

fai4602 31 maggio 06 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Extra260
Una sicurezza incredibile.... :mumble:

Bè, forse era alcool.:D

Comunque è roba di QUARANTA ANNI FA .

E siamo stati ospitati a Rivolto anche per questo.
Per comandarlo era stata costruita una apposita imbracatura portante la manopola ed erano necessarie due persone: una imbragata che teneva stretta l'altra che comandava.

Per la cronaca uno dei costruttori in questi anni ha potenziato di turbina un modello in VVC .

Altra cosa alla gara di Treviso. Di spavanto ne ho preso abbastanza quando un modello al decollo si è diretto verso di me :wacko: ed ho fatto appena in tempo a scansarmi. Fra l'altro c'erano mogli e figli a guardare e per fortuna il fuggi fuggi è riuscito. Ma la cosa si è ripetuta mi pare ancora un paio di volte durante la gara.
Ma da quella volta ho detto stop con i pulso.
In anni successivi un mio caro amico ha costruito e pubblicato su modellistica più di una riproduzione potenziata con pulso di nuova generazione, con carburazione e spegnimento in volo.

Extra260 31 maggio 06 13:24

Citazione:

Bè, forse era alcool.:D

Comunque è roba di QUARANTA ANNI FA .

Per la cronaca uno dei costruttori in questi anni ha potenziato di turbina un modello in VVC .

Meno male !! :D
Perchè, come dicevo prime, non è proprio una procedura in sicurezza !!

Un VVc a turbina ?? :mellow: Sì, ho letto qualcosa su modellistica....

CantZ506 31 maggio 06 13:25

Citazione:

...
In anni successivi un mio caro amico ha costruito e pubblicato su modellistica più di una riproduzione potenziata con pulso di nuova generazione, con carburazione e spegnimento in volo.

Se ne può sapere di più? La cosa mi incuriosisce.:wink:

merengue 31 maggio 06 13:47

comunque che io sappia è vietato volare coi pulso, salvo autorizzazione esplicita (manifestazioni, ecc)

per cui... fatevi una turbina che è meglio..! ormai ce ne sono anche di "piccole" da 6kg di spinta

simone76 31 maggio 06 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
comunque che io sappia è vietato volare coi pulso, salvo autorizzazione esplicita (manifestazioni, ecc)

per cui... fatevi una turbina che è meglio..! ormai ce ne sono anche di "piccole" da 6kg di spinta

Non è vietato di per se... sono i singoli gruppi che lo vietano soprattutto per questioni di rumore. Quanto a pericolosita'.... senz'altro il fatto di non controllare la spinta non è particolarmente bello, ma ricordiamo che si tratta di aggeggi che spingono 35N (45N i piu' grossi), ed i modelli pesano la meta' rispetto ai normali jet a turbina, e vanno piu' piano. Come per le turbine, e per ogni altro aeromodello, sta tutto nella testa di chi li usa.

Simone

poco9 31 maggio 06 15:23

Mi è passata la voglia di costruirlo.......:icon_rofl kissà!!!:blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002