Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 06, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poco9
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 59
pulsoreattore

Salve gente ho trovato un sito dove mostra i pezzi per costruire un pulsoreattore :http://www.marcocnc.com/MARCO/lav_me...soreattore.htm caspiterina è molto bello,mi piacerebbe costruirne uno anche perchè da come ho visto dalle foto non ci vuole chissà cosa sono un paio di pezzi... Ma non ho capito come si accende un coso del genere?
poco9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 16:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Lo vuoi un consiglio ????????????

lascia perdere ...........

un pulso è un oggetto abbastanza pericoloso: va a benzina, quando è acceso se non viene raffreddato va a calor bianco, per accenderlo devi usare una candela da auto e inserirla nella camera di scoppio dallo scarico (ovviamente va attaccata ad un congegno che la fa scintillare) poi devi caricare con l'aria compressa è il "coso" parte.

Il rumore che produce è talmente infernale che raramente è permesso volare con i pulsogetti.

ciao

Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 19:57   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Badore
Lo vuoi un consiglio ????????????

lascia perdere ...........

un pulso è un oggetto abbastanza pericoloso: va a benzina, quando è acceso se non viene raffreddato va a calor bianco, per accenderlo devi usare una candela da auto e inserirla nella camera di scoppio dallo scarico (ovviamente va attaccata ad un congegno che la fa scintillare) poi devi caricare con l'aria compressa è il "coso" parte.

Il rumore che produce è talmente infernale che raramente è permesso volare con i pulsogetti.

ciao

Bado
Così complicato ?
Pensa un po', nei primi anni '80 ho dato una mano ad una gara in quel di Treviso (probabilmente il primo jet meeting italiano in assoluto) e prima ancora davo una mano con i pulso in volo circolare.
Mai sentito della riproduzione del B58 Hustler con quattro pulso Zanin ?
Ebbene nel 1964 l'abbiamo fatto volare sulla pista di Rivolto .
Sai che vuol dire metterne in moto quattro quasi in contemporanea ?
E senza tante complicanze : quattro belle pompe per gonfiare pneumatici da moto, quattro muscolosi "pompadur" e quattro stracci imbevuti di benzina infiammata da infilare nel tubo da dietro.
Tutto qua e........wwwuuuuuuuuuuuooooooommmmmmmmmmm
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 11:35   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Cut cut.. quattro stracci imbevuti di benzina infiammata da infilare nel tubo da dietro...
Tutto qua e........wwwuuuuuuuuuuuooooooommmmmmmmmmm
Una sicurezza incredibile....
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 11:57   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260
Una sicurezza incredibile....
Bè, forse era alcool.

Comunque è roba di QUARANTA ANNI FA .

E siamo stati ospitati a Rivolto anche per questo.
Per comandarlo era stata costruita una apposita imbracatura portante la manopola ed erano necessarie due persone: una imbragata che teneva stretta l'altra che comandava.

Per la cronaca uno dei costruttori in questi anni ha potenziato di turbina un modello in VVC .

Altra cosa alla gara di Treviso. Di spavanto ne ho preso abbastanza quando un modello al decollo si è diretto verso di me ed ho fatto appena in tempo a scansarmi. Fra l'altro c'erano mogli e figli a guardare e per fortuna il fuggi fuggi è riuscito. Ma la cosa si è ripetuta mi pare ancora un paio di volte durante la gara.
Ma da quella volta ho detto stop con i pulso.
In anni successivi un mio caro amico ha costruito e pubblicato su modellistica più di una riproduzione potenziata con pulso di nuova generazione, con carburazione e spegnimento in volo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 12:24   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Bè, forse era alcool.

Comunque è roba di QUARANTA ANNI FA .

Per la cronaca uno dei costruttori in questi anni ha potenziato di turbina un modello in VVC .
Meno male !!
Perchè, come dicevo prime, non è proprio una procedura in sicurezza !!

Un VVc a turbina ?? Sì, ho letto qualcosa su modellistica....
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 12:25   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
...
In anni successivi un mio caro amico ha costruito e pubblicato su modellistica più di una riproduzione potenziata con pulso di nuova generazione, con carburazione e spegnimento in volo.
Se ne può sapere di più? La cosa mi incuriosisce.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 12:47   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
comunque che io sappia è vietato volare coi pulso, salvo autorizzazione esplicita (manifestazioni, ecc)

per cui... fatevi una turbina che è meglio..! ormai ce ne sono anche di "piccole" da 6kg di spinta
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 12:59   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
comunque che io sappia è vietato volare coi pulso, salvo autorizzazione esplicita (manifestazioni, ecc)

per cui... fatevi una turbina che è meglio..! ormai ce ne sono anche di "piccole" da 6kg di spinta
Non è vietato di per se... sono i singoli gruppi che lo vietano soprattutto per questioni di rumore. Quanto a pericolosita'.... senz'altro il fatto di non controllare la spinta non è particolarmente bello, ma ricordiamo che si tratta di aggeggi che spingono 35N (45N i piu' grossi), ed i modelli pesano la meta' rispetto ai normali jet a turbina, e vanno piu' piano. Come per le turbine, e per ogni altro aeromodello, sta tutto nella testa di chi li usa.



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poco9
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 59
Mi è passata la voglia di costruirlo....... kissà!!!
poco9 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pulsoreattore per modelli. Naraj Aeromodellismo 17 20 giugno 10 13:48
Video Pulsoreattore di Sera 2M86 Aeromodellismo 37 20 agosto 07 21:47
Video Pulsoreattore di Sera 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 19 agosto 07 09:56
pulsoreattore o pulsogetto turi69 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 07 giugno 07 15:26
Pulsoreattore Geppetto Aeromodellismo 84 02 maggio 05 08:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002