| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
E mi pare strano, ma io sono vecchio rincoglionito e suppostoso ( ), che qualsiasi aeromodellista che si presenta presso un qualunque sito dove altri volano si appresti a lanciare senza dire nulla...... forse solo un principiante, assolutamente digiuno delle problematiche del nostro hobby.In questo caso dovrebbe valere la regola di fargli seguire in volo il suo modello, alla moda degli Spartani del tempo che fu.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: Provincia Roma (castelli)
| Citazione:
Quello che non è educato secondo me è avvicinarsi e dire :" A ragazzì, che frequenza hai?" e dopo aver risposto sentirsi dire :"ma sei sicuro? fammi un po vedè (avvicinandosi per leggere dalla mia radio)" (tutto questo mentre mi avvicinavo al pendio con ancora lo zaino sulle spalle) ... cosa c'entra l'essere "esperti" di aeromodellismo con il saper leggere un numero? Non avrebbe dato fastidio a voi? Questo è solo un esempio dell'atteggiamento con cui si pongono le persone di cui parlo.. ho aperto questa discussione anche per vedere se sono stato io lo sfigato ad aver incontrato quel tipo di persone o se nell'aeromodellismo si incontrano spesso... | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A me è capitato la stessa cosa, ma a parte avversa. Conoscendo il personaggio, rinco più di me, gli ho chiesto la frequenza e poi " sicuro sicuro ?" "Boh" mi ha risposto "mi pare, forse"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Controllo le frequenze (mollette sul tabellone) ad un raduno spontaneo, Bene la mia frequenza è libera. Accendo il modello e con il mio tx acceso balla tutto :| Cerca che ti cerca.. alla fine c'era un solo modello in volo, chiedo la frequenza, mi dice il canale, gli dico ok ma che frequenza hai? e lui guarda la radio e mi legge quello che c'è scritto sul tappo del quarzo della sua optic. 40.775. Ribatto.. ti dispiace controllare il quarzo per favore? Il tizio abbastanza seccato tira fuori il quarzo del tx, me lo porge e mi dice"guarda tu se non ci credi!" Guardo il quarzo, leggo la frequenza, 40.835!" La stessa mia ovviamente.... Questo tizio manco sapeva che quarzo aveva messo nel suo tx ed ovviamente rx. Per il discorso educazione.. ho visto cose ben peggiori qui sul forum, dove c'è tempo per riflettere e rileggere quello che si scrive. Magari sul pendio si apostrofa qualcuno come "A ragazzì!" come a me che son vecchio mi chiamano "capo", ma è solo goliardia.. ben lungi dalla maleducazione. Un saluto Roberto Roma | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: Latina
| Citazione:
E' probabile che il fatto di elargire consigli da parte dei "veterani", dei quali credo di farne parte anche io dopo 20 anni di attività aeromodellistica, derivi anche dal fatto che il nostro amato hobby risulta essere, in determinate circostanza, abbastanza pericoloso: è bene sottolineare che non solo i maxi, siano essi a motore che alianti, fanno male in caso di "atterraggio" poco ortodosso, ma ti posso assicurare che anche semplici trainers ad ala alta o aliantini da 2 metri sanno essere molto dannosi! Cio posto, anche io, quando vedo al campo un nuovo iscritto mi sincero unicamente se è "autonomo" o meno nel pilotaggio, i consigli, se li vorrà, basterà che li chieda! Se poi per te fare esperienza e divertirsi vuol dire sfasciare modelli su modelli...bhè ciascuno di noi è padrone di buttare i propri soldi come megli crede........ bye | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |