Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 06, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Glauert
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: Provincia Roma (castelli)
Messaggi: 82
pendio gangs

Appello a tutti i modellisti (soprattutto quelli più avanti con l'età):

Vi prego evitate di dare consigli a tutto spiano nonappena vedete uno nuovo che si accinge a lanciare il proprio modello... capisco che volete riversare sugli altri tutto il vostro sapere acquisito dall'esperienza a fin di bene (anche se spesso lo fate solo per ostentare la vostra competenza...) ma lasciate modo anche agli altri di scoprire tramite l'esperienza.. anche li sta il divertimento! consigli si... ma che siano richiesti o che siano dati con un po di discrezione!

E poi smettetela di comportarvi come se il pendio fosse solo il vostro... pultroppo (o per fortuna) esistono anche i principianti.. non lo siete stati anche voi per caso?


fiuuu.. ok ... ora mi sento un po meglio...
Glauert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 22:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Glauert
Appello a tutti i modellisti (soprattutto quelli più avanti con l'età):

Vi prego evitate di dare consigli a tutto spiano nonappena vedete uno nuovo che si accinge a lanciare il proprio modello... capisco che volete riversare sugli altri tutto il vostro sapere acquisito dall'esperienza a fin di bene (anche se spesso lo fate solo per ostentare la vostra competenza...) ma lasciate modo anche agli altri di scoprire tramite l'esperienza.. anche li sta il divertimento! consigli si... ma che siano richiesti o che siano dati con un po di discrezione!

E poi smettetela di comportarvi come se il pendio fosse solo il vostro... pultroppo (o per fortuna) esistono anche i principianti.. non lo siete stati anche voi per caso?


fiuuu.. ok ... ora mi sento un po meglio...
scusa ma credevi che il modellismo fosse diverso da tutte le altre attività umane dove c'è sempre qualcuno pronto a dirti cosa devi fare?

scherzi a parte ti capisco benissimo ma personalmente non ci faccio + neanche caso,continuo a sbagliare per conto mio ma solo per il gusto come dici tu di sbagliare per imparare, meno male che tutto sommato ho incontrato persone che l'hanno capito presto e mi lasciano fare.
io i consigli li ascolto ma ho bisogno di provare da me altrimenti non "sedimentano" e certamente non prendo sottogamba quelli che mi vengono dati per la mia e l'altrui sicurezza.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 23:39   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
scusa ma credevi che il modellismo fosse diverso da tutte le altre attività umane dove c'è sempre qualcuno pronto a dirti cosa devi fare?

scherzi a parte ti capisco benissimo ma personalmente non ci faccio + neanche caso,continuo a sbagliare per conto mio ma solo per il gusto come dici tu di sbagliare per imparare, meno male che tutto sommato ho incontrato persone che l'hanno capito presto e mi lasciano fare.
io i consigli li ascolto ma ho bisogno di provare da me altrimenti non "sedimentano" e certamente non prendo sottogamba quelli che mi vengono dati per la mia e l'altrui sicurezza.
Ue Bulgneis, dove voli?? io vado a Casteldebole.
I consigli fanno benissimo, io li ascolto poi faccio come mi pare; a parte gli scherzi, il nostro è un mondo è molto piccolo e fortunatamente esiste ancora un certo spirito di corpo, ma a volte capita che alcuni modellisti in erba si lagnano perche nei capi di volo non sono seguiti da nessuno o si ritrovano a dover socializzare con gruppi molto chiusi, ben venga se fai parte di un club dove si prodigano di consigli, vedrai che ti faranno bene, e quando volerai da tanti anni come il sottoscrito, ti accorgerai con piacere che è stato quel vecchio consiglio di un veterano che ti ha salvato i legni.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 00:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Glauert
Appello a tutti i modellisti (soprattutto quelli più avanti con l'età):

Vi prego evitate di dare consigli a tutto spiano nonappena vedete uno nuovo che si accinge a lanciare il proprio modello... capisco che volete riversare sugli altri tutto il vostro sapere acquisito dall'esperienza a fin di bene (anche se spesso lo fate solo per ostentare la vostra competenza...) ma lasciate modo anche agli altri di scoprire tramite l'esperienza.. anche li sta il divertimento! consigli si... ma che siano richiesti o che siano dati con un po di discrezione!

E poi smettetela di comportarvi come se il pendio fosse solo il vostro... pultroppo (o per fortuna) esistono anche i principianti.. non lo siete stati anche voi per caso?
Per carità... niente consigli! Ma quando vedo che a 200 m da me arriva qualcuno che non ho mai visto prima, che apre la cassetta, accende la radio e si appresta a lanciare, io una visita per chiedergli cortesemente la frequenza la faccio.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 02:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Glauert
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: Provincia Roma (castelli)
Messaggi: 82
Cmq voglio precisare che non sono i consigli a dare fastidio (ovviamente) bensì il modo con cui vengono dati.. Molti ti considerano incompetente per il semplice fatto che non ti hanno mai visto sul campo da loro frequentato e ti trattano di conseguenza (quando magari ne sai più di loro)..

Non immaginano neanche di poter imparare da un novellino appena arrivato e questa convinzione li porta ad impostare i consigli in una maniera unidirezionale.. non discutono su una modifica che si potrebbe fare al modello.. ti dicono semplicemente "va fatta così" (senza chiederti se magari sei d'accordo).... bhè se fanno così mi viene tanto da rispondere : "amico... ma io non ti ho chiesto niente di tutto ciò!"

Lo dico perche nonostante non sia da molto che frequento l'ambiente mi è capitato gia più di una volta di incontrare simili soggetti... sarà forse che si montano sentendosi dei veri top-gun?

Ps:In ogni caso se non mi servissero i consigli non sarei iscritto a questo forum di certo!

Ultima modifica di Glauert : 06 maggio 06 alle ore 02:36
Glauert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 09:17   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se dovessi recarmi presso un campo di volo, o pendio, in cui non sono conosciuto, prima di tutto mi presenterei agli aeromodellisti già in loco, chiacchererei con loro, chiederei se sono inopportuno, se a lanciare darei loro fastidio.......così "ciacolando" verrebbe fuori se sono o meno principiante ed a questo punto le cose si sistemerebbero da sole, prima di lanciare e ricevere consigli giusti o sbagliati che siano.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 06 maggio 06 alle ore 09:21
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 09:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Se dovessi recarmi presso un campo di volo, o pendio, in cui non sono conosciuto, prima di tutto mi presenterei agli aeromodellisti già in loco, chiacchererei con loro, chiederei se sono inopportuno, se a lanciare darei loro fastidio.......così "ciacolando" verrebbe fuori se sono o meno principiante ed a questo punto le cose si sistemerebbero da sole, prima di lanciare e ricevere consigli giusti o sbagliati che siano.
Ma un consiglio è sempre bene accetto....lo si ascolta, lo si giudica secondo esperienze capicità e poi si decide.
HAI noi vecchiotti, ci prepensionano.
Peccato, in aeronautica il brifing e debrifing formano più del volo stesso.
Si impara più a terra che in volo.
Ma ovviamente è una mia opinione personale e soprattutto i consigli devono venir richiesti non distribuiti quale bibbia. Ho avuto la fortuna di essere amico e discepolo di un campione del mondo di specialità, penso che la mia formazione di pilota ne abbia tratto enormi benefici.
PIOVE !! GOVERNO ...anzi no ....JUVE ...
.... La meteo mi rende nervoso ... salutoni
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 09:43   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
La meteo
Anche in svizzera italiana dicono LA meteo.... ed in Italia invece IL meteo...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 09:50   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.876
Invia un messaggio via MSN a favonio
Dare consigli è più facile che saperli accettare.
Scusatemi ma è la presunzione di chi ha sbagliato soprattutto per non aver saputo (o a volte voluto) ascoltare!
Chi ha figli sa che spesso bisogna che sbaglino perchè imparino ed è molto difficile decidere quando..... e se.....bisogna togliergli la radio di mano.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 10:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Ue Bulgneis, dove voli?? io vado a Casteldebole.
Ciao, sono un aggregato al gruppo "Amato Prati" di Bologna ("oldtimer") ed ho fatto una specie di accordo con uno dei capoccia; riporto in cad i suoi disegni e lui mi insegna a pilotare.
proprio oggi inuguriamo il nuovo campo dalle parti di Budrio (non so ancora dove esattamente + top secret)
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bf 109 da pendio. dannybon Aeromodellismo Alianti 13 18 aprile 07 10:25
eg da pendio ducati Aeromodellismo Alianti 4 21 marzo 07 10:28
F3J e pendio ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 18 29 gennaio 07 00:58
pendio mass26 Aeromodellismo Alianti 4 08 novembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002