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Vecchio 20 marzo 07, 21:51   #1 (permalink)  Top
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eg da pendio

salve io ho l'eg con motore e adesso ne prendo uno senza x volare in pendio aliante puro insomma ho capito che lo devo appesantire ma come? metto del tondino d'acciaio nella baionetta e come servi cosa mi consigliate' la funzione che mi alza entrambi gli alettoni tipo flap penso sia utile giusto? qualche altro consiglio'? collaudo a grone grazie e risalve gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 08:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Vietto
 
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Originalmente inviato da ducati
salve io ho l'eg con motore e adesso ne prendo uno senza x volare in pendio aliante puro insomma ho capito che lo devo appesantire ma come? metto del tondino d'acciaio nella baionetta e come servi cosa mi consigliate' la funzione che mi alza entrambi gli alettoni tipo flap penso sia utile giusto? qualche altro consiglio'? collaudo a grone grazie e risalve gianni
Barra filettata da 8 dentro la baionetta, secondo me vola meglio con la barra anche con poco vento che senza.

Servio io ho messo gli 81 in fuso e i 55 nelle ali, ci vanno dentro precisissimi, se poi vuoi essere un po' piu' sucuro potresti mettere gli 81 anche nelle ali, basta allargare un po' lo scasso....
__________________
Marco

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Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 09:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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metti la barra quando cè parecchio vento , cura il bilanciamento , metti gli 81 che sono meglio dei 55 , alzare gli alettoni sull esy coso non ti serve a niente , cmq gli alettoni si alzano non a mo di flap ma come diruttori , per aumentare la resistenza , facendo perdere portanza , però così facendo perdi governabilità sugli alettoni , ho provato su qualche aliante acro che si prestava al giochetto , ma ti assicuro che è meglio fare qualche giro in più e arrivare bene in aterraggio che usare gli alettoni così . per il butterfly è un altro discorso
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 09:40   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 6
ho l' easy da pendio e a secondo dell' intensità del vento inserisco la barra nella baionetta più idonea, ferro, acciao,alluminio .........di solito in alluminio pieno è un buon compromesso.

gli alettoni devono fare il loro lavoro e basta. è un modello dove non è necessario l' uso di aerofreni.
saluti
adsl58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 10:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
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Messaggi: 9.730
Dico anche la mia:
barra filettata di ottone da 8 (che in realtà è meno di 8 ed entra perfettamente); io l'ho tagliata i 5 pezzi, ma è esagerato, bastano tre pezzi.
Altra barra di legno(faggio, balsa, etc) sempre da 8 (da scartavetrare un po') tagliata in tre pezzi. A seconda delle condizioni inserisci uno, due o tre pezzi di ottone o... niente. Gli spazi vuoti li riempi con il tondino di legno... ovviamente bilanciando.

Io sono favorevolissimo agli spoilers; ti aiutano molto in atterraggio, quando non ne vuol sapere di venir giù!
Ovviamente devi fare attenzione a dosarli e lasciare un po' di corsa agli alettoni; un pelo di mix a picchiare e non manchi l'atterraggio.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
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