Discussione: pendio gangs
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 06, 21:12   #19 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Glauert
E' vero, il problema è l'educazione.. Non mi immaginerei mai di arrivare senza dire niente, l'educazione fortunatamente me l'hanno insegnata bene... solo che non può essere univocamente indirizzata dal più giovane al più adulto (anzi l'età a mio avviso non c'entra proprio niente)..
Quello che non è educato secondo me è avvicinarsi e dire :" A ragazzì, che frequenza hai?" e dopo aver risposto sentirsi dire :"ma sei sicuro? fammi un po vedè (avvicinandosi per leggere dalla mia radio)" (tutto questo mentre mi avvicinavo al pendio con ancora lo zaino sulle spalle) ... cosa c'entra l'essere "esperti" di aeromodellismo con il saper leggere un numero? Non avrebbe dato fastidio a voi?

cut
Giusto ieri..

Controllo le frequenze (mollette sul tabellone) ad un raduno spontaneo,
Bene la mia frequenza è libera. Accendo il modello e con il mio tx acceso balla tutto :|
Cerca che ti cerca.. alla fine c'era un solo modello in volo, chiedo la frequenza, mi dice il canale, gli dico ok ma che frequenza hai?
e lui guarda la radio e mi legge quello che c'è scritto sul tappo del quarzo della sua optic. 40.775.
Ribatto.. ti dispiace controllare il quarzo per favore?
Il tizio abbastanza seccato tira fuori il quarzo del tx, me lo porge e mi dice"guarda tu se non ci credi!" Guardo il quarzo, leggo la frequenza, 40.835!" La stessa mia ovviamente.... Questo tizio manco sapeva che quarzo aveva messo nel suo tx ed ovviamente rx.

Per il discorso educazione.. ho visto cose ben peggiori qui sul forum, dove c'è tempo per riflettere e rileggere quello che si scrive.
Magari sul pendio si apostrofa qualcuno come "A ragazzì!" come a me che son vecchio mi chiamano "capo", ma è solo goliardia.. ben lungi dalla maleducazione.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando