Discussione: pendio gangs
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 06, 13:51   #20 (permalink)  Top
ottocubano
User

L'avatar di ottocubano

Data registr.: 25-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Glauert
Appello a tutti i modellisti (soprattutto quelli più avanti con l'età):

Vi prego evitate di dare consigli a tutto spiano nonappena vedete uno nuovo che si accinge a lanciare il proprio modello... capisco che volete riversare sugli altri tutto il vostro sapere acquisito dall'esperienza a fin di bene (anche se spesso lo fate solo per ostentare la vostra competenza...) ma lasciate modo anche agli altri di scoprire tramite l'esperienza.. anche li sta il divertimento! consigli si... ma che siano richiesti o che siano dati con un po di discrezione!

E poi smettetela di comportarvi come se il pendio fosse solo il vostro... pultroppo (o per fortuna) esistono anche i principianti.. non lo siete stati anche voi per caso?

E' probabile che il fatto di elargire consigli da parte dei "veterani", dei quali credo di farne parte anche io dopo 20 anni di attività aeromodellistica, derivi anche dal fatto che il nostro amato hobby risulta essere, in determinate circostanza, abbastanza pericoloso: è bene sottolineare che non solo i maxi, siano essi a motore che alianti, fanno male in caso di "atterraggio" poco ortodosso, ma ti posso assicurare che anche semplici trainers ad ala alta o aliantini da 2 metri sanno essere molto dannosi! Cio posto, anche io, quando vedo al campo un nuovo iscritto mi sincero unicamente se è "autonomo" o meno nel pilotaggio, i consigli, se li vorrà, basterà che li chieda!
Se poi per te fare esperienza e divertirsi vuol dire sfasciare modelli su modelli...bhè ciascuno di noi è padrone di buttare i propri soldi come megli crede........

bye
ottocubano non è collegato   Rispondi citando