Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 16:23   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
questo nel video è il modello di un mio amico e monta un dl30....nessun problema mai riscontrato.....se vuoi contattalo per qualche info il suo nick è mastersimon....ciao
ecco il link Ultimate 120 - Termini Imerese - YouTube
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 20:55   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
questo nel video è il modello di un mio amico e monta un dl30....nessun problema mai riscontrato.....se vuoi contattalo per qualche info il suo nick è mastersimon....ciao
ecco il link Ultimate 120 - Termini Imerese - YouTube
complimenti!!

allora si che si vola bene in Sicilia - ma é vero che sotto Palermo avete una nuova struttura - un nuovo campo?

Andy

Start Habicht Fiss 2007 - YouTube
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 21:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
complimenti!!

allora si che si vola bene in Sicilia - ma é vero che sotto Palermo avete una nuova struttura - un nuovo campo?

Andy

Start Habicht Fiss 2007 - YouTube
Eccomi qui!

ciao a tutti!!
canelupo,vai tranquillo!!!
l'ultimate col dle30 regala soddisfazioni pazzesche!!!

nessun problema coi pesi....se preferisci un modello leggermente picchiato,nessuna zavorra in coda.

io usavo eliche menz 19x6,trazione potente in qualsiasi posizione.
e il minimo "allegro" del dle 30 ti garantisce atterraggi onesti,per un bilplano.

il modello reggera' tranquillamente le vibrazioni,non avere paura.

per il resto avrai un modello decisamente potente,che volo ci farai?

p.s.la cappottina deve essere lacerata nella parte inferiore per permettere la fuoriuscita del cilindro.

p.p.s. addirittura ho creato dei distanziali in legno da 3cm interposti fra parafiamma e supporti motore per permettere la giusta posizione.


rimango a disposizione.....
Icone allegate
ULTIMATE 120 con motore DLE30-dsc0117medium.jpg  
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 21:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
Eccomi qui!

per il resto avrai un modello decisamente potente,che volo ci farai?

p.s.la cappottina deve essere lacerata nella parte inferiore per permettere la fuoriuscita del cilindro.

p.p.s. addirittura ho creato dei distanziali in legno da 3cm interposti fra parafiamma e supporti motore per permettere la giusta posizione.


rimango a disposizione.....
Ciao Mastersimon,

Io so volare con acrobatici ma avendo imparato come auto didatta non riesco ancora a fare figure precise. Di certo non farò volo 3D.
Quando dici che hai creato distanziali da 3 cm lo hai fatto per non modificare la naca motore o per creare il giusto braccio per il peso del motore e non dover poi zavorrare?

Ultima domanda: io il DLE30 l'ho montato su un aereo acrobatico da 5.7 kg e con un serbatoio da 500 cc e un'elica Menz 19x6 mi permette di volare almeno mezz'ora.
Quanto lo hai fatto capiente il serbatoio sul tuo biplano?
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 21:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
questo nel video è il modello di un mio amico e monta un dl30....nessun problema mai riscontrato.....se vuoi contattalo per qualche info il suo nick è mastersimon....ciao
ecco il link Ultimate 120 - Termini Imerese - YouTube
Credo che il tuo amico sia anche amico della persona che mi ha venduto il biplano....
Tal Massimiliano che si firma sul barone Moscaleras..
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 22:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Ciao Mastersimon,

Io so volare con acrobatici ma avendo imparato come auto didatta non riesco ancora a fare figure precise. Di certo non farò volo 3D.
Quando dici che hai creato distanziali da 3 cm lo hai fatto per non modificare la naca motore o per creare il giusto braccio per il peso del motore e non dover poi zavorrare?

Ultima domanda: io il DLE30 l'ho montato su un aereo acrobatico da 5.7 kg e con un serbatoio da 500 cc e un'elica Menz 19x6 mi permette di volare almeno mezz'ora.
Quanto lo hai fatto capiente il serbatoio sul tuo biplano?
perfetto!
ti chiedo che tipo di volo farai perche':
l'ultimate col dle30 risulta un po' pesante e sovrapotenziato...nulla di preoccupante...ma poco adatto ad alcune figure 3D.

Andando avanti,il mio dle30 e' quello con carb laterale quindi appoggiando i supporti al parafiamma,mi mancavano circa 3cm a portare il mozzo in posizione fuori naca.
ecco il motivo dei supporti.
nonostante l'allungamento, il bilanciamento e' andato alla grande.

il serbatoio che ho usato e' quello originale del modello,da 500cc.

mai avuto problemi di consumi,ogni due voli da 10min circa rabboccavo poco piu' di mezzo serbatoio.

in ultimo......confermo l'amicizia con MOSCALERAS.....
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 09:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
perfetto!

in ultimo......confermo l'amicizia con MOSCALERAS.....
Questa estate mi sono incontrato con Max sotto le palme di uno spiazzo all'uscita di Termini Imerese zona industriale. Ragazzo simpaticissimo e in quell'occasione mi ha confermato che un suo amico aveve lo stesso modello, o meglio quello giallo, e lo aveva motorizzato con il DLE30.
Al momento ero scettico ma poi leggendo e chiedendo ho capito che era fattibile.
Ho anche visto più volte il video del modello in questione

Se vogliamo vedere un 4 tempi classe 120 pesa circa 200-300 gr in meno. Questo peso è bilanciabile spostando le batterie indietro. Per quanto riguarda il peso totale del modello non è eccessivo. Il motore tira in aria 8.5 kg e ha potenza da vendere (3.9 CV).
Io ho la nuova versione, quella con il carburatore posteriore. scaricherò da internet i disegni della vecchia versione per vedere la differenza in lunghezza e poi mio saprò regolare.
Credo che il modello lo preparerò questo inverno e lo farò volare l'anno prossimo. Intanto continuo ad acquisire pollici. In fin dei conti a gennaio 2010 non sapevo neppure far stare in aria 10 secondi un easy star.....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 10:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Probabilmente il DLE 20 potrebbe andar meglio, più piccolo e più leggero, serbatoio da 250 cc e quando ti sei scocciato di volare hai ancora oltre metà carburante. Come potenza dovrebbe esser sufficiente per un buon 3D.
P.S. lo so che il 30 già lo hai, ma chi ti vieta di farti anche un bel 180 cm motorizzato col 30?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 10:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Questa estate mi sono incontrato con Max sotto le palme di uno spiazzo all'uscita di Termini Imerese zona industriale. Ragazzo simpaticissimo e in quell'occasione mi ha confermato che un suo amico aveve lo stesso modello, o meglio quello giallo, e lo aveva motorizzato con il DLE30.
Al momento ero scettico ma poi leggendo e chiedendo ho capito che era fattibile.
Ho anche visto più volte il video del modello in questione

Se vogliamo vedere un 4 tempi classe 120 pesa circa 200-300 gr in meno. Questo peso è bilanciabile spostando le batterie indietro. Per quanto riguarda il peso totale del modello non è eccessivo. Il motore tira in aria 8.5 kg e ha potenza da vendere (3.9 CV).
Io ho la nuova versione, quella con il carburatore posteriore. scaricherò da internet i disegni della vecchia versione per vedere la differenza in lunghezza e poi mio saprò regolare.
Credo che il modello lo preparerò questo inverno e lo farò volare l'anno prossimo. Intanto continuo ad acquisire pollici. In fin dei conti a gennaio 2010 non sapevo neppure far stare in aria 10 secondi un easy star.....
Ciao come peso ci siamo sicuramente,il motore tira alla grande,ovviamente chi cerca un vola 3D,necessita di contenere i pesi il piu' possibile.....io ad esempio non faccio 3D,quindi del peso in piu' non me ne importa tanto.

il tuo dle30 ha le staffe piu' lunghe di serie,quindi potresti non aver bisogno di nessun distanziale.

come elica rimani su 19x6 o 18x6 ti garantisce un ottimo freno in fase d'atterraggio,la 18x8 te lo rende velocino in discesa.

io rimango sui benzina per una questione di comodita' ed affidabilita',e poi il sound del 2t in affondo e' da brivido!

adesso non ho piu' l'ultimate(venduto ad un amico del forum che saluto,ciao Giuseppe)

il dle l'ho gia' installato sul PITTS SPECIAL della ASM,quasi pronto al collaudo.


__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 10:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Probabilmente il DLE 20 potrebbe andar meglio, più piccolo e più leggero, serbatoio da 250 cc e quando ti sei scocciato di volare hai ancora oltre metà carburante. Come potenza dovrebbe esser sufficiente per un buon 3D.
P.S. lo so che il 30 già lo hai, ma chi ti vieta di farti anche un bel 180 cm motorizzato col 30?
STRAQUOTO IN PIENO!

col dle30 ci voli alla grande.....ma il suo benzina piu' ideale e' il dle20(una iena anche esso).

col 20 si sfruttano al meglio le capacita' 3D del modello
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Installazione dle30 su Ultimate 120 mastersimon Aeromodellismo Volo a Scoppio 71 02 aprile 10 21:09
abbinamento motore DLE30 con katana 120 sebart tofelis Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 12 gennaio 10 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002