18 agosto 11, 16:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
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questo nel video è il modello di un mio amico e monta un dl30....nessun problema mai riscontrato.....se vuoi contattalo per qualche info il suo nick è mastersimon....ciao ecco il link Ultimate 120 - Termini Imerese - YouTube |
18 agosto 11, 20:55 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
| Citazione:
allora si che si vola bene in Sicilia - ma é vero che sotto Palermo avete una nuova struttura - un nuovo campo? Andy Start Habicht Fiss 2007 - YouTube | |
18 agosto 11, 21:30 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
ciao a tutti!! canelupo,vai tranquillo!!! l'ultimate col dle30 regala soddisfazioni pazzesche!!! nessun problema coi pesi....se preferisci un modello leggermente picchiato,nessuna zavorra in coda. io usavo eliche menz 19x6,trazione potente in qualsiasi posizione. e il minimo "allegro" del dle 30 ti garantisce atterraggi onesti,per un bilplano. il modello reggera' tranquillamente le vibrazioni,non avere paura. per il resto avrai un modello decisamente potente,che volo ci farai? p.s.la cappottina deve essere lacerata nella parte inferiore per permettere la fuoriuscita del cilindro. p.p.s. addirittura ho creato dei distanziali in legno da 3cm interposti fra parafiamma e supporti motore per permettere la giusta posizione. rimango a disposizione.....
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
18 agosto 11, 21:46 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io so volare con acrobatici ma avendo imparato come auto didatta non riesco ancora a fare figure precise. Di certo non farò volo 3D. Quando dici che hai creato distanziali da 3 cm lo hai fatto per non modificare la naca motore o per creare il giusto braccio per il peso del motore e non dover poi zavorrare? Ultima domanda: io il DLE30 l'ho montato su un aereo acrobatico da 5.7 kg e con un serbatoio da 500 cc e un'elica Menz 19x6 mi permette di volare almeno mezz'ora. Quanto lo hai fatto capiente il serbatoio sul tuo biplano?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
18 agosto 11, 21:48 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tal Massimiliano che si firma sul barone Moscaleras..
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
18 agosto 11, 22:23 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
ti chiedo che tipo di volo farai perche': l'ultimate col dle30 risulta un po' pesante e sovrapotenziato...nulla di preoccupante...ma poco adatto ad alcune figure 3D. Andando avanti,il mio dle30 e' quello con carb laterale quindi appoggiando i supporti al parafiamma,mi mancavano circa 3cm a portare il mozzo in posizione fuori naca. ecco il motivo dei supporti. nonostante l'allungamento, il bilanciamento e' andato alla grande. il serbatoio che ho usato e' quello originale del modello,da 500cc. mai avuto problemi di consumi,ogni due voli da 10min circa rabboccavo poco piu' di mezzo serbatoio. in ultimo......confermo l'amicizia con MOSCALERAS.....
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
19 agosto 11, 09:47 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al momento ero scettico ma poi leggendo e chiedendo ho capito che era fattibile. Ho anche visto più volte il video del modello in questione Se vogliamo vedere un 4 tempi classe 120 pesa circa 200-300 gr in meno. Questo peso è bilanciabile spostando le batterie indietro. Per quanto riguarda il peso totale del modello non è eccessivo. Il motore tira in aria 8.5 kg e ha potenza da vendere (3.9 CV). Io ho la nuova versione, quella con il carburatore posteriore. scaricherò da internet i disegni della vecchia versione per vedere la differenza in lunghezza e poi mio saprò regolare. Credo che il modello lo preparerò questo inverno e lo farò volare l'anno prossimo. Intanto continuo ad acquisire pollici. In fin dei conti a gennaio 2010 non sapevo neppure far stare in aria 10 secondi un easy star.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
19 agosto 11, 10:11 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
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Probabilmente il DLE 20 potrebbe andar meglio, più piccolo e più leggero, serbatoio da 250 cc e quando ti sei scocciato di volare hai ancora oltre metà carburante. Come potenza dovrebbe esser sufficiente per un buon 3D. P.S. lo so che il 30 già lo hai, ma chi ti vieta di farti anche un bel 180 cm motorizzato col 30? |
19 agosto 11, 10:26 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
il tuo dle30 ha le staffe piu' lunghe di serie,quindi potresti non aver bisogno di nessun distanziale. come elica rimani su 19x6 o 18x6 ti garantisce un ottimo freno in fase d'atterraggio,la 18x8 te lo rende velocino in discesa. io rimango sui benzina per una questione di comodita' ed affidabilita',e poi il sound del 2t in affondo e' da brivido! adesso non ho piu' l'ultimate(venduto ad un amico del forum che saluto,ciao Giuseppe) il dle l'ho gia' installato sul PITTS SPECIAL della ASM,quasi pronto al collaudo.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
19 agosto 11, 10:31 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
col dle30 ci voli alla grande.....ma il suo benzina piu' ideale e' il dle20(una iena anche esso). col 20 si sfruttano al meglio le capacita' 3D del modello
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