19 agosto 11, 10:52 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.561
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450/500 grammi in meno tra motore, serbatoio e carburante. Naca meno sventrata, baricentro fisiologicamente più arretrato, elica 18*6 grande tiro e buon freno. Potenza comunque esuberante per fare anche un buon 3D, consumi ridicoli. Che vuoi di più dalla vita? |
19 agosto 11, 15:22 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il DLE 20 ha 2.5 Hp di potenza che tradotti in KW sono 1.83. Lo danno x 6 kg di trazione statica. Considerando 400 W/kg per un buon 3D significa avere un aereo da max 4.2-4.5 kg. Penso che per il 3D sia al limite ma per il volato sia molto più che sufficiente. Io non ho mai introdotto questa idea x vedere se qualcuno ma le suggeriva. In effetti, pur con qualche dubbio, il DLE20 potrebbe essere più consono al modello.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
19 agosto 11, 21:21 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
19 agosto 11, 23:27 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
ovviamente il 30 lo lascerei anche io sul sukhoi ed il 20 sull'ultimate. io li ho provati entrambi(infatti alla fine l'ho venduto col dle20 installato, piu' consono al modello). il 20 lo sfrutti tutto,mentre col 30 raramente affondi tutto il gas. anche il piccolo dle ha forza da vendere,secondo me tirerebbe su anche un modello da 1.80 A.A. Se puoi metti il 20 sull'ultimate.....altrimenti continua col 30....avere piu' motore non guasta mai(o quasi mai)
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
22 agosto 11, 11:45 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Viste le sfighe degli ultimi tempi al campo (aerei finiti nel mais e continui crash) riuscire a tornare a casa con il modello integro e' gia' un successone. Comunque appena trovo una buona occasione x un DLE20 lo acquisto e comincio a montare il biplano. Grazie a tutti
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
27 ottobre 11, 14:30 | #36 (permalink) Top |
User | Alla Fine Ho Acquistato Il Dle20
In occasione della recente manifestazione di Vercelli ho avuto modo di conoscere e parlare con i ragazzi di Mattfly. Ho chiesto anche a loro quale motore a benzina monterebbero sul biplano in questione. Mi e' stato risposto senza esitazione che il DLE20 e' il motore piu' appropriato per il tipo di modello. Finito dovrebbe pesare circa 4-4.2 Kg e il DLE20 ha un tiro statico da 6.3 kg. A questo punto rimane da definire il tipo di elica ma questo problema lo rimando a quando faro' il rodaggio e il primo volo di collaudo. Aspettero' a fare il collaudo un giorno che al campo sara' presente Michele Corbetta e chi lo conosce sa benissimo di chi stiamo parlando.... Nel frattempo volo con altro e mi godo i suoi voli con il Beast.... questo e' quello che ha fatto a Vercelli ed e' sempre uno spettacolo quando stacca il modello da terra.... vercelli beast 2011 - YouTube
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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