Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 11, 16:28   #631 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Bè già adesso si sente in giro che presidenti di club federati se ne guardano bene dal rispettare il regolamento imposto (o che si voleva imporre) dalla federazione.

Citazione (o eccitazione???):
Originalmente inviato da ranox
ero a traino..
.. avevo fatto troppa quota..
..
ho fatto un bel picchiatone verticale da 3/400 metri..
in pochi secondi ero in pista, una velocità assurda, mai vista manco con le turbine più potenti..richiamo.. e...
la depressione sul dorso dell'ala ha risucchiato fuori i generosi aerofreni sgranando i servi MG degli aerofreni che so usciti fuori..
ala in flutter.. i servi degli alettoni sono usciti da sotto l'ala ormai tutta scollata..
atterrato un pò a chiulo sul prato..

Ottima dimostrazione di sicurezza.
Pensa alle cose tue, che è meglio.

Avevo scritto un papiro.. poi l'ho cancellato.
Non è qui, e tanto meno a te, che devo spiegazioni.

Ripeto, pensa alle cose tue che è meglio.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 11:58   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Modelli e limiti

Non capisco perche' dobbiate sempre accapigliarvi.
Non capisco perche' ritorniate sempre su argomenti e con argomentazioni gia' ampiamente confutate.
Non capisco perche' dobbiamo "essere noi a darci una regolata", per questo ci sono organi preposti e non giobalde, batman, ranox, andrea, esti ecc.
Per ricapitolare.
La trattazione fatta dal Modellistica , anche se in modus bar, e' corretta e comprensibilissima.
Se volete vedere una panoramica della situazione tedesca guardatevi questo link (il traduttore google svolge un lavoro decente, specie se aggiungete un po' delle vs celluline grigie

RC-Network Magazin: Modellflug und Luftrecht

Faccio solo notare, perche' potrebbe sfuggire, che da loro gli "aeromodelli" sono individuati come categoria in una NORMA del loro enav.
E' questo che manca da noi ed e' questo che DOVREBBE ESSERE.
Ciao giobalde e statemi bene.

ps : piu' che scriverne occorrerebbe parlarne per me' piu' facile.
ps : la "notizia" di una presunta denuncia Aeci verso Fiam per l' uso del distintivo, non puo' che essere (ma in Italia tutto e' possibile) una panzana, essendo la Fiam Associata all' Aeci (vedi loro sito) e quindi puo' portarne il distintivo.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 12:46   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Non capisco perche' dobbiamo "essere noi a darci una regolata", per questo ci sono organi preposti e non giobalde, batman, ranox, andrea, esti ecc.
su questo non sono d'accordo: Enac ha una visione molto rigida delle regole, tende se possibile ad applicarle al massimo grado in modo da stare sempre dalla parte della ragione, salvo poi risultare "praticamente" in torto.
Non mi stupirei se se ne uscissero con una regola semplice tipo: si vola solo in corrispondendenza di un notam, magari limitato comunque a 120m per non infastidire chi vola "sul serio".

se si arriva ad avere un documento "ragionevole" che regolamenta il volo dei modelli c'è sempre la possibilità che venga recepito direttamente, anche solo per pigrizia.
alla peggio è comunque un utile esercizio per capire in quali contesti legislativi si muove il nostro hobby.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:10   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Se volete vedere una panoramica della situazione tedesca guardatevi questo link (il traduttore google svolge un lavoro decente, specie se aggiungete un po' delle vs celluline grigie

RC-Network Magazin: Modellflug und Luftrecht
interessante, non mi pare dica niente di molto diverso rispetto alla nostra situazione.

resto un po' perplesso sulla necessità di un identificativo sul modello perchè se è vero che è "cosa buona e giusta" è anche vero che chiunque può scrivere che il proprietario del modello è Giobalde

da notare che da loro l'assicurazione è obbligatoria. Google Traduttore
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:30   #635 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
..........
Non capisco perche' dobbiamo "essere noi a darci una regolata", per questo ci sono organi preposti e non giobalde, batman, ranox, andrea, esti ecc.
................

Come t'ha fatto notare anche Blinking in Italia le regole sono fatte , solitamente, col precipuo scopo di parare il cu...lo a chi le scrive.
Per farti un esempio basta pensare ai vari limiti di velocità tipo 30 km/h.
Mi viene in mente anche quel bellissimo tratto di strada che ho percorso per andare a Compito, rettilineo chilometrico, nessuna abitazione, nessun incrocio, strada asfaltata, ma con vistose gobbe........limite 50 km/h, pieno di rilevatori......a chi serve ?
Agli automobilisti o ai responsabili della viabilità ed al comune o alla provincia ?

Per quanto riguarda le discussioni, ricorda che siamo al bar e che tutti possono intervenire........anche quelli poco sobri.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:40   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Modelli e limiti

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
interessante, non mi pare dica niente di molto diverso rispetto alla nostra situazione.

resto un po' perplesso sulla necessità di un identificativo sul modello perchè se è vero che è "cosa buona e giusta" è anche vero che chiunque può scrivere che il proprietario del modello è Giobalde

da notare che da loro l'assicurazione è obbligatoria. Google Traduttore
Cosa intendi per nostra situazione:
a) quella "legale" esistente
b) quella individuata nel "regolamento" Fiam
A seconda della risposta ti significhero' le differenze
Ciao giobalde


ps: sono sempre in attesa che tu mi dica quando vai a volare in "pendio"
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:40   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Come t'ha fatto notare anche Blinking in Italia le regole sono fatte , solitamente, col precipuo scopo di parare il cu...lo a chi le scrive.
Per farti un esempio basta pensare ai vari limiti di velocità tipo 30 km/h.
Mi viene in mente anche quel bellissimo tratto di strada che ho percorso per andare a Compito, rettilineo chilometrico, nessuna abitazione, nessun incrocio, strada asfaltata, ma con vistose gobbe........limite 50 km/h, pieno di rilevatori......a chi serve ?
Agli automobilisti o ai responsabili della viabilità ed al comune o alla provincia ?

Per quanto riguarda le discussioni, ricorda che siamo al bar e che tutti possono intervenire........anche quelli poco sobri.
Come non concordare... C'e' pero' da dire che al bar di solito i tifasi rimangono fedeli alla propria squadra anche da ubriachi, nel nostro bar ci sono delle bandierine....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:41   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Cosa intendi per nostra situazione:
a) quella "legale" esistente
b) quella individuata nel "regolamento" Fiam
A seconda della risposta ti significhero' le differenze
Ciao giobalde


ps: sono sempre in attesa che tu mi dica quando vai a volare in "pendio"
Ne esiste una sola, quella 'legale', non c'e' dubbio.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:58   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Modelli e limiti

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Come t'ha fatto notare anche Blinking in Italia le regole sono fatte , solitamente, col precipuo scopo di parare il cu...lo a chi le scrive.
Per farti un esempio basta pensare ai vari limiti di velocità tipo 30 km/h.
Mi viene in mente anche quel bellissimo tratto di strada che ho percorso per andare a Compito, rettilineo chilometrico, nessuna abitazione, nessun incrocio, strada asfaltata, ma con vistose gobbe........limite 50 km/h, pieno di rilevatori......a chi serve ?
Agli automobilisti o ai responsabili della viabilità ed al comune o alla provincia ?

Per quanto riguarda le discussioni, ricorda che siamo al bar e che tutti possono intervenire........anche quelli poco sobri.
E il limite di 130 a chi para il ...?
No le regole (tra l'altro esistenti in tutta Europa - i 30 o 20 kmh) ci sono per essere rispettate (di regola)
In Italia c'e' un abuso, questo sì di limiti e divieti assurdi, e questo si' per "non sapere nè leggere nè scrivere".
Per quanto riguardo il rettilineo chilometrico (circa 8)suppongo sia la Bientinese.
Vedo che hanno fatto benissimo a mettere i rilevatori (2/3) perche' presenta 6 incroci diversi dossi, due canali laterali (senza protezione -vedi sopra) che se ci vai dentro ti ritrovano dopo due mesi e soprattutto e' frequentatissima da quel genere di fauna che va' tanto per la maggiore dalle parti di Villa San Martino.
Cribbio dovro' ben andar piano per valutare la merce!
Mica posso palpeggiare io.
Mi devo accontentare di una rapida occhiata.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 14:00   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Modelli e limiti

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ne esiste una sola, quella 'legale', non c'e' dubbio.
Ma sei anche blinking?
La domanda l' ho posta a lui, ma se vuoi ti elenco le differenze.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
limiti di carica lampante Batterie e Caricabatterie 1 09 gennaio 10 20:15
limiti di un coassiale the rock Elimodellismo Principianti 3 19 agosto 09 15:57
Limiti del 401!!! MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 56 11 marzo 09 15:49
Limiti del radiocomando ArTex Radiocomandi 15 29 febbraio 08 18:59
Limiti del modellismo NightFly Aeromodellismo 1 16 agosto 03 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002