26 gennaio 11, 22:40 | #621 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si dice il peccato e non il peccatore no?? Io cerco solo di capire, leggo, ascolto, chiedo.. poi cerco di farmi una mia idea! Un abbraccio Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
26 gennaio 11, 23:51 | #622 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sarebbe interessante ed utile sapere chi mette in giro ste panzane, in periodi turbolenti e un pò confusi come questo c'è bisogno di chiarezza e certe voci sembrano messe in giro ad arte... Comunque stai tranquillo, un' idea me la son fatta, direi che conoscendo il personaggio.. era inevitabile Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
27 gennaio 11, 12:35 | #623 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Estratto dall' ultimo numero (gennaio 2011) di Modellistica International Editoriale firmato da Giulio Benincasa "Cari amici, anno nuovo, vita nuova anzi.....vecchia! Vecchia per gli aeromodellisti sportivi (per intenderci quelli che fanno gare di Campionato Italiano) perché l'aeromodellismo italiano torna ad essere gestito direttamente dall'Aero Club d'Italia e non più dalla FIAM. Durante l'anno scorso, dal CONI e dall'Ae.C.I. vi erano stati vari passaggi tra cui la cancellazione dei singoli Gruppi aeromodellistici dall'elenco delle società sportive affiliate direttamente al CONI che sono culminati con la ovvia conclusione che l'Ae.C.I. riprende il mano senza intermediari la direzione dell'aeromodellismo sportivo in Italia. Sia chiaro che questo provvedimento non riguarda solo la federazione che aveva la delega per la gestione dell'aeromodellismo sportivo, ma anche tutte le federazioni che fino ad ora governavano le varie discipline degli sport dell'aria come paracadutisti, volo a vela, deltaplani ecc...... Tra pochi mesi dovrebbe essere approvato il nuovo statuto dell'Ae.C.I. e sapremo attraverso quali strumenti l'ente gestirà direttamente l'aeromodellismo. Al momento attuale si sente parlare di alcune ipotesi che prenderanno forma nel tempo e appena saranno definite non mancheremo di informarvi. Ripeto comunque quanto ho già ricordato tante volte: queste problematiche interessano soltanto agli aeromodellisti che sono interessati alle gare, mentre per tutti gli altri non cambia nulla dato che lo svolgimento dell'attività aeromodellistica non agonistica non ha alcuna limitazione (come qualcuno erroneamente vorrebbe far credere) ma è libera e sottoposta solo alle leggi dello Stato italiano e non a diktat provenienti da organismi privati come sono oggi le federazioni. E' altrettanto vero che se, per qualsivoglia motivo, una persona od un gruppo vorrà iscriversi ad una federazione che oggi non è altro che un'associazione privata dovrà seguire le regole dettate dall'organismo a cui liberamente si associa. Ribadisco ancora, visto che la confusione è tanta, e che tanti aprono bocca senza sapere cosa dicono, oppure tentano di far credere quello che non è, che le federazioni sono associazioni private senza alcun potere di emettere norme o qualsivoglia direttiva al di fuori di quelle che devono seguire i propri iscritti.!....... segue..... Questa volta lo scrivo senza commenti e senza "malizia": Ma allora, se uno come Benincasa scrive queste cose, e non è uno stupido, ed altri sostengono il contrario, e penso non siano stupidi, CHI HA RAGIONE??? Io penso che il tutto sia un gran casino per nulla, niente si è mosso, spese solo parole da una parte e dall' altra. E l' unica cosa che si è ottenuto è mettere in maggiore evidenza pubblica una problematica che francamente esiste(va) solo per pochissimi addetti ai lavori. D' ora in poi dovremo stare molto attendi a quello che facciamo, perchè ci siamo TROPPO palesati, e purtroppo in Italia è sempre meglio accordarsi tra privati (singoli, gruppi ed assicurazioni) che fare interrvenire il "convitato di pietra) cioè lo stasto. Adesso rischiamo che qualche deputato in cerca di pubblicità faccia un esposto dicendo che la 2.4 è dannosa alla salute o gli rovina i ciclamini sul balcone di casa, perchè casomai ce la blocchino in tutta Italia in attesa di accertamenti, che dureranno anni. E speriamo che a nessun questore o burocrate del Ministero dell' Interno venga in mente di leggere questo Forum, sennò, appena arriva alla sezione FPV ci blocca tutti per cause di ordine pubblico, se non lo fa prima..... A questo punto, eliminando le cervelloticità della bozza FIAM, fatte evidentemente da modellosauri, ed anche altre cervelloticità di segno opposto (io non voglio che uno con un ASW da 20 Kg o un biturbina da 16 Kg mi voli sulla testa senza che almeno il pilota non abbia un qualcosa che dice che è pratico della cosa), forse faremmo bene as trovare il sistema di proporre NOI PER PRIMI, attraverso l' Aeci, un qualcosa che somigli ad una bozza di regolamentazione, prima che qualche burosauro di cui sopra ci appioppi limitazioni tali per cui la precedente bozza sarebbe una benedizione in senso assoluto!!!! Insomma, abbiamo (non io, ma ormai ci sono in mezzo) lanciato il sasso, NON nascondiamo la mano, se no pagheremo TUTTI per sempre. |
27 gennaio 11, 12:52 | #624 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
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Batman, scusa se te lo dico, ma mi sembri un po' accecato dalla tua avversione nei confronti della FIAM. Un regolamento scritto dai "burosauri della FIAM", come li chiami tu, non è accettabile e quindi chiedi a gran voce che il regolamento lo faccia l'Ae.C. ? Ma quando mai ? Intanto beccatevi questo da RC Network, forum tedesco. Yes, unfortunately it is true. To fly models with more than 5Kg in Germany, you need a special flying area. Usualy the RC Clubs in Germany do have the permission to fly Models up to 25kg on their Club Areas. But on the normal Slopes and Meadows not belonging to any Club you are allowed to fly models up to 5Kg. As far as i know there are not too many Slopes in Germany where you can fly Models with more than 5Kg. |
27 gennaio 11, 13:04 | #625 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Citazione (o eccitazione???): Originalmente inviato da ranox ero a traino.. .. avevo fatto troppa quota.. .. ho fatto un bel picchiatone verticale da 3/400 metri.. in pochi secondi ero in pista, una velocità assurda, mai vista manco con le turbine più potenti..richiamo.. e... la depressione sul dorso dell'ala ha risucchiato fuori i generosi aerofreni sgranando i servi MG degli aerofreni che so usciti fuori.. ala in flutter.. i servi degli alettoni sono usciti da sotto l'ala ormai tutta scollata.. atterrato un pò a chiulo sul prato.. Ottima dimostrazione di sicurezza. | |
27 gennaio 11, 13:15 | #626 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Se la FIAM NON si fosse comportata come un elefante in un negozio di Murano, forse avrebbe creato meno scompiglio e meno avversioni, ma purtroppo andava CAMBIATO il Presidente PRIMA di fare certi passi, la fama ed il modus operandi che si portava dietro erano già una firma, se es. mi si presenta Gheddafi dicendo che vuol diventare amico sincero dell' Italia, io diffido per principio, se lui si dimette (anche solo ufficialmente) da capo della Libia e cambia il responsabile, e 3-4 leggi giusto per gradire, allora forse mi fido di più. Diciamo che se FIAM non è riuscita ad ottenere certe cose è colpa sua, per come e con chi si è presentata..... Un sigaro ed un titolo di Cavaliere non si negano a nessuno, diceva Vittorio Emanuele II, e una "carineria" invece di un "fantubo" a volte apre nuove strade e fa dimenticare vecchi rancori. Se alla FIAM non ci fosse stato LUI il 90% dei modellisti era d' accordo con FIAM. Che LUI pensasse solo ad incassare le provvigioni sulle polizze, il resto andava da sè. ps se invece di scrivere 20 pagine di minkiate avessero usato un translator e messo le parole che tu hai citato (e di cui concordo, tra l' altro) sarebbe stato meglio. Ma noooo, ognuno vuol fare il Fenomeno, anche se poi finisci come Jimmi il Fenomeno.... | |
27 gennaio 11, 13:16 | #627 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Citazione:
- che il regolamento era stato chiesto dall'Ae.C., - che era stato fatto dalla FIAM "prima che lo impongano gli altri" ed inoltre - che la prima bozza era piena di assurdità ed è, infatti stata ritirata. - che questa seconda bozza è molto più sensata anche se ancora mancante di molte voci e che ha ancora punti criticabili - che è stata presentata con un anno di anticipo sulla "probabile" entrata in vigore proprio per poter permettere osservazioni ed accogliere suggerimenti. che c'entra il comportamento personale e dei presidenti di club federati con l'osservazione da me fatta precedentemente e con la presentazione di quanto avviene in Germania ? | |
27 gennaio 11, 13:25 | #628 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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| Citazione:
Esclusa la FIAM ci rimane sempre la FANI, altri NOI, ora come ora non ne vedo. Ci sarebbe un'altra soluzione: la FIAM ora è un'associazione privata, come tale può scrivere qualsiasi regolamento e nessuno, se non i suoi iscritti, è tenuto a rispettarlo. C'è sempre la paura che questo regolamento possa costituire la base per permettere ad una Assicurazione di non pagare eventuali danni. Allora perchè la tua associazione privata si scrive un proprio regolamento a cui i soci debbano attenersi ? Lo mandi all'Ae.C. d'Italia e te lo fai approvare, se ti rispondono sei in una botte di ferro, se non lo fanno il tuo vale come quello degli altri. | |
27 gennaio 11, 14:55 | #629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
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