| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Sulle limitazioni di peso sono sostanzialmente d'accordo... per le distanze RObbé... 120 metri di quota? E che sono? Ed i pendii? Vendo tutto e faccio prima...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
è proprio su questi limiti e sui limiti per i campi di volo che io ho discusso. Purtroppo, lo dico chiaramente, questa materia è finita in mano ad una commissione che, a mio parere, ne capisce ben poco. Io avevo suggerito anche di aumentare i limiti in distanza e quota per alianti con apertura alare superiore a 4 metri. Queste modifiche da me suggerite sono state accettate da Adolfo Peracchi che me le ha rigirate nella nuova versione del "famigerato manuale", (ho l'email qui..) a seguire quando ho offerto collaborazione ai tre membri della commissione, inoltrando le mia osservazioni non ho avuto risposta alcuna. In seguito ho avuto modo di incontrarli qui a roma in tre occasioni, ascoltando i loro discorsi e dato il mio carattere ne è conseguita un'animata discussione chiusa da parte mia con un paio di "wafer" e rapida girata di spalle da parte mia.. tanto era come lavà il porco. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
In fondo anche i voli turistici sono obbligati al rispetto di quote minime e massime... ma la quota è fissata rispetto al punto più alto in un determinato raggio.... mi pare... Gabriele, ci sei? Mica seguono il profilo delle montagne volando...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Fermo restando anche che stabilire "ad occhio" distanze e quote è esercizio che pochi o nessuno sono in grado di eseguire con successo. Robbè
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
In effetti così é come dire ad un cieco che non deve passare col rosso. Che si faccia conto sulla telemetria?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Altre, quota, velocità, sono relative a sensazioni e condizioni ambientali relative e soggettive. Quindi non dovrebbero esserci, o quanto meno dovrebbero essere molto blande. Robbè
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2003
|
Purtroppo e per fortuna è vero che finchè non succede qualcosa non se ne parli più di tanto,però....anche a me è partito un'aliante da 2 metri per cavoli suoi...finito negli alberi per fortuna,però quei 3 minuti di volo libero mi son sembrati eteeerni. da quella volta doppia batteria e fail-safe e una ricevente super. Ho visto far 3D a modelli da 2metri e parlo di mezzi motorizzati 50cc senza controllo per un servo bruciato non dico rincorrere la gente ma quasi!!!!! Allora dico: piuttosto mettiamo centraline doppie batterie doppio tutto se la legge non ci obbliga almeno un'pò di buon senso e purtroppo soldi. Io da pivello del volo mi son fatto 7 punti di sutura a causa di uno che....togli questo,togli quello tanto è solo peso.... Ciao
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
| facile a dirsi, ma finchè si parla di principio tutti d'accordo, ma quando poi i limiti ci toccano direttamente... ecco che non vanno piu' bene. Vedi campi di volo che devono chiudere, modelli condannati all'ergastolo cantina, radiocomandi messi al bando... La vedo dura.... e temo le situazioni di compromesso, quelle che scontentano un po' tutti.
|
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
si spera che finisca tutto in una bolla di sapone! ad ogni modo meglio inviare l'email con dei consigli intelligenti, perchè nel caso facciano regole idiote ci si rimetterebbe tutti quanti!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |