|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: caserta
| archetto a filo a caldo!!!! help
salve ragazzi mi sono autocostruito questo archetto solo xhe mi saltano i trasformatori!!! ma come diavolo si fa??? io ho preso un comune trasformatore da 220 a 12 volt la corrente prima di entrare nel trasformatore ho messo un trimmer e dopo quando esce dal trasformatore ho collegato i due fili su un'asticella che si usa x i servi di 20 cm l'asticella si fa calda ma tempo 2 min il trasformatore incomincia a fare fumo..... cosa sbaglio??? grazie anticipatamente!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Da quanti volt/ampere è il trasformatore? Il tondino di acciaio che si usa per i tiranti non va bene,il trasformatore "fuma" perchè il tondino non ha la resistenza necessaria e va in corto,usa una vecchia resistenza da phon "stirata" come filo.
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it Ultima modifica di SPARKY : 12 aprile 10 alle ore 12:34 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
|
a parte il fatto che servirebbero i dati del trasformatore .... il trimmer?? ![]() ![]() la resistenza dell'asticella è troppo bassa, di conseguenza la corrente è troppo alta. Ma perchè usi un'asticella da servo?? e non il classico filo ?? sottile e lungo tanto da creare la giusta resistenza??? Allega alcune foto e ti posso aiutare.
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ciao Ago
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: caserta
|
allora il dimmer è quello comunamente usato x ridurre l'indensita' delle lampadine il trasformatore ke è rimasto integro è 230/12 volt frequenza 50/60 hz 50 va bhe ho usato quel filo xke era piu facile ke si manteneva dritto!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| ma te le cartacce le triti sul barone ???? ![]()
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! Ultima modifica di Agofly : 12 aprile 10 alle ore 12:49 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
tieni conti che con 50VA a 12 volt ci fai un'archetto di circa 60cm ma con del filo Ni-Cr da circa 0.5 mm diametro( o anche meno)
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruzione archetto filo caldo | magicmax87 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 19 | 28 agosto 08 13:04 |
Archetto Filo a caldo | Aquila1 | L'uovo di Colombo | 0 | 24 ottobre 07 19:34 |
archetto filo a caldo | flipper | Aeromodellismo Principianti | 11 | 08 novembre 06 20:00 |
Archetto con filo a caldo | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 0 | 11 febbraio 06 19:06 |
Archetto con Filo caldo | cespe | Aeromodellismo Principianti | 4 | 04 giugno 04 20:25 |