Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 13:38   #101 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Quindi i gyro riportano il modello in volo livellato,solo quando si alzano i pollici dagli stik, e vanno in posizione zero?
no, il giro mantiene un certo assetto, per quello che vorresti fare tu, ti servirebbe il co-pilot della FMA
questo:

FMA Direct : Stand-Alone (for use with your receiver)

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 13:45   #102 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io quello l'ho comperato 2 anni fà, e montato sul piper super cub, che volevo adibire a foto aeree, ecco il perchè della necessità di tenere le ali livellate, però non funzia bene, correzioni degli aletoni minime, e non efficaci neppure mettendolo alla max sensibilità, forse uno gyro standard da ely con il blocco coda và moolto meglio
ciao io sto usando il clone del futaba 401, questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro $13.99_

e funziona una meraviglia, è molto sensibile, lo sto usando con un settaggio al 35%, comunque poi leggendo nella sezione ely ne parlano molto bene, sembrerebbe che ha la stessa identica elettronica dal 401 futaba, e non solo il nome.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 14:23   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao io sto usando il clone del futaba 401, questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro $13.99_

e funziona una meraviglia, è molto sensibile, lo sto usando con un settaggio al 35%, comunque poi leggendo nella sezione ely ne parlano molto bene, sembrerebbe che ha la stessa identica elettronica dal 401 futaba, e non solo il nome.
... sembrerebbe.. ma non lo é! Anche la procedura per il settaggio dell' avcs è differente.. inoltre non "inchioda" la coda come il 401 .. diciamo che per quel che costa va benone
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 10:20   #104 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ok, tanto io lo sto usando su un modellozzo in depron

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 19:21   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao io sto usando il clone del futaba 401, questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro $13.99_

e funziona una meraviglia, è molto sensibile, lo sto usando con un settaggio al 35%, comunque poi leggendo nella sezione ely ne parlano molto bene, sembrerebbe che ha la stessa identica elettronica dal 401 futaba, e non solo il nome.
ne ho ben 3 di quelli, con altra serigrafia e nome, KDS800, però nella sostanza sono quelli, e sono identici anche come interruttorini e regolazioni al fUTABA 401, e 2 sono montaTi su 2 ely ho anche un blasonato futaba 401 montato sù un altro ely e ti devo dire che parte la differenza di prezzo che è abissale e a favore dei cinesi, il funzionamento è identico, i 3 gyri cinesi io li ho pagati 15$ cad...e sono favolosi questo il sito

KDS 800 kds800 Head Lock Gyro for trex 450 SE V2 V3 500 su eBay.it, Other Toys Games, Toys Games
ToysGames_RadioControlled_JN?hash=item414de7e159
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 15:54   #106 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
finalmente il veontoneeeee

oooooooooooooo finalmente oggi tirava un bel ventone, giornata ideale per vedere come lavora (perfettamente) in aria questo gyro.
Che spettacolo, anche con le peggio ventate il modello stava li fermo come sui binari, che fissa !!!!
Il modello è sempre lo stesso, quello a rombo in depron bianco e rosso, anche se in depron e leggerino il vento lo regge, però si vede che lo sballonzola un po' di qua e un po' di la, col gyro acceso sembrava che finisse il vento.. SBUUMMMM inchiodato....

Ora vedo che c'è ancora vento e mi sa che un altro volo "stabilizzato" me lo vado a fare

Quindi anche per me super promosso questo gyro

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 19:37   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Mi piace il test "il_zott", mi spieghi esattamente (lo hai già fatto qualche post fa mo io so de cocccio) come hai montato e come hai tarato sto giroscopio? che è li nel cassetto da 15gg e quasi quasi lo monto

Dico dimmi proprio tutto anche le banalità, non dare niente per scontato

esempio:
lo hai montato sugli alettoni che un cavo a "Y" sul canale 1 o hai usato due canali miscelati?
lo tieni sempre inserito o puoi disabilitarlo in qualunque momento con un canale della radio?
a cosa servono quei trimmer e come li hai posizionati?
sia il delay che il limit

e i due micro switc DS e RS come li hai posizionati e a cosa sevono?




Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 22:51   #108 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
allora tutto dipende da che radio usi,, io ho messo su un ch libero tre posizioni: spento, sensibilità al 30% e 60%., e stato messo dugli alettoni, che sono pilotati da un singolo servo.
DS è l'interruttore per il tipo di servo, digitale o analogico classico, mentre RS sta per reverse, se i servi si muovono in maniera contraria a quella voluta con questo cambi lil verso.
I due trimmer son delay ( mettilo al 100%) e la'ltro è la corsa globale del servo, anche qui mettilo al 100%, questo è quanto; mi sa che ti ho detto tutto.

comunque se hai altre domani chiedi

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 09:41   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Messaggi: 33
gyro

ciao Zott.......io posseggo un align gp750 e una futaba 7ch.......il filo giallo e unico che esce dal gyro devo collegare a un canale libero?..........(lo vorrei utilizzare per gli alettoni).

ciao grazie
pylonE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 09:52   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Messaggi: 33
gyro

dimenticavo........"DS è l'interruttore per il tipo di servo, digitale o analogico classico, mentre RS sta per reverse, se i servi si muovono in maniera contraria a quella voluta con questo cambi lil verso.
I due trimmer son delay ( mettilo al 100%) e la'ltro è la corsa globale del servo, anche qui mettilo al 100%"...........che significa?......sono interuttori che sono solo tua radio?

scusa il "coccio"
ciao
pylonE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giroscopio per aereo...mi aiutate un po? sokol 1 Elimodellismo in Generale 18 03 giugno 08 22:00
Giroscopio per aereo a scoppio....help! sokol 1 Aeromodellismo 20 29 aprile 08 11:42
giroscopio walkera su aereo hydroluca Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 marzo 07 09:24
Giroscopio su aereo Nevio Aeromodellismo 10 16 giugno 05 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002