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Vecchio 23 dicembre 09, 20:36   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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se hai perso la sola parte mobile dello stabilizzatore, qualche speranza c'e... ma speranza, perche dipende molto da quante esperienza ha il pilota, e da altri fattori.. quota soprattutto..

capire quale se sfilata e se l'altra funzioni ancora... allora forse c'e speranza..

ma da cio che leggo.. di espereinza di volo ne hai pochetta, e senza offesa non avevi chances di salvarlo.
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:50   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di mfgbruneck
 
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Dovevi fare come Bruckmann

lui ha perso il timone di profondita' e quello di direzione!!

Guarda video
RCMovie.de - Landung Fox in Rückenflug by Bruckmann - Videoplattform für den RC-Modellbau

saluti Miki
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www.MFG-BRUNECK.com
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Vecchio 23 dicembre 09, 20:53   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Dovevi fare come Bruckmann

lui ha perso il timone di profondita' e quello di direzione!!

Guarda video
RCMovie.de - Landung Fox in Rückenflug by Bruckmann - Videoplattform für den RC-Modellbau

saluti Miki
eh ma questo è culo di progetto!
Andrea_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:57   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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eh ma questo è culo di progetto!
No é sangue freddo, pollici e conoscenza dell'aerodinamica, ha sfruttato il profilo variabile per dare un po di reflex in rovescio trasformando il modello in un tutt'ala.
La mancanza del quota ha picchiato il modello per quel che basta a centrarlo grossolanamente.
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Vecchio 23 dicembre 09, 21:00   #25 (permalink)  Top
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puoi dare tutto flap, li alzi per ottenere un momento cabrante e viceversa
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Vecchio 23 dicembre 09, 21:02   #26 (permalink)  Top
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No, questa e' conoscenza dei fattori di progetto...un profilo concavo in volo rovescio diventa un profilo con reflex, cioe' autostabile, come quelli dei tutt'ala.
Che del piano di coda non sanno che farsene....
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Vecchio 23 dicembre 09, 21:08   #27 (permalink)  Top
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Ops vox populi vox dei, stessa risposta in pochi secondi.

Volendo si poteva anche abbreviare con......... no quello c'ha le palle fumanti.
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Vecchio 23 dicembre 09, 21:25   #28 (permalink)  Top
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No é sangue freddo, pollici e conoscenza dell'aerodinamica, ha sfruttato il profilo variabile per dare un po di reflex in rovescio trasformando il modello in un tutt'ala.
La mancanza del quota ha picchiato il modello per quel che basta a centrarlo grossolanamente.
ma il centraggio grossolano da credete che venga?!? soltanto dai flaps? facciamo presto a dire pollici sgamati, assetti inusuali e reflex!!!
appena gli è volato via tutto l' aereo si è messo così, e lui aveva poche possibilità di azione! Come poteva agire in quel momento, col carrello retrattile?!? Il pilota in quel momento era l' aereo, non lui...che di aerodinamica è meno esperto...

Ultima modifica di Andrea_G : 23 dicembre 09 alle ore 21:29
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Vecchio 23 dicembre 09, 21:34   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea_G Visualizza messaggio
ma il centraggio grossolano da credete che venga?!? soltanto dai flaps? facciamo presto a dire pollici sgamati, assetti inusuali e reflex!!!
appena gli è volato via tutto l' aereo si è messo così, e lui aveva poche possibilità di azione! Come poteva agire in quel momento, col carrello retrattile?!? Il pilota in quel momento era l' aereo, non lui...che di aerodinamica è meno esperto...
te l'abbiamo scritto, fossi in te invece di ridere penserei al perché sia riuscito a salvare il velivolo, ( lo so a te chiamare velivolo un modello farà ridere, ma si tratta pur sempre tuo malgrado di una aerodina) probabilmente imparerai qualcosa di aerodinamica.

oggi mi sento buono ti do una traccia, aveva ancora ben 4 superfici a disposizione, e le ha usate, meditare gente meditare, che meditare può salvarti la vita.
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Vecchio 23 dicembre 09, 21:48   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
te l'abbiamo scritto, fossi in te invece di ridere penserei al perché sia riuscito a salvare il velivolo, ( lo so a te chiamare velivolo un modello farà ridere, ma si tratta pur sempre tuo malgrado di una aerodina) probabilmente imparerai qualcosa di aerodinamica.

oggi mi sento buono ti do una traccia, aveva ancora ben 4 superfici a disposizione, e le ha usate, meditare gente meditare, che meditare può salvarti la vita.
quindi ha usato flap, alettoni e aerofreni...il quarto suppongo sia la deriva (da video) anche se vedo opinioni discordanti sul fatto che l' abbia persa...dunque con deriva e alettoni poteva andare solo in vite, instabile com'è in volo rovescio (e solo lì riconosco la sua bravura); flap a parer mio potevano solo destabilizzarlo ulteriormente data la mancanza del momento deportante costante dei piani di coda...unica la vedo con gli aerofreni (avrebbero generato un momento a favore dell' assetto), ma io eviterei per la loro ovvia funzione. quindi?
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