| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Milano
| uno dei tanti passaggi da fare durante i controlli sono dare qualche scrollone all' aereo per evidenziare sonoramente le cricche (crepe), e un ulteriore fase la si dedica alle superfici mobili, TIRANDOLE, CONTROLLANDONE L' ESCURSIONE, nonchè l' integrità delle stesse!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: lecce
|
in giro you tube ho visto un tizio che porta un acrobatico e riesce ad atterrare dopo aver perso in volo un ala intera. lo mette a coltello e lo porta giu. non ho trovato niente di simile se si perde cabra -picchia. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
|
che perde un'ala ce ne sono molti ultimamente, ma è relativamente più facile portarlo giù in quelle condizioni che senza cabra. senza l'ala si mette in automatico a coltello ma hai ancora autorità sui comandi (eccetto il rollio) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
|
A me una volta in volo mi si sono bloccati gli alettoni, il profondità, il timone ed il motore..... quindi non avevo nulla ![]() Non ho fatto nulla, sono atterrato normalmente lasciando la radio..... Si è scollegata in volo la batteria ed i comandi sono rimasti perfettamente nella tipica posizione per atterrare , che culo direte voi, si!Però dopo che ballavo dalla gioia ,mentre lo vedevo atterrare solo, a 10 metri da terra vedo che allunga ed atterra nel lago Ritornando al discorso iniziale, o si scende a coltello o non so come scendere, però ugualmente devi giocarci molto poichè anche a coltello ti serve il profondità per andare a destra o sinistra. Se sei senza profondità riesci a girare se hai molta esperienza inclinandolo poco di più da un lato o dall'altro con gli alettoni. Ti dico così ma è tutta teoria (speriamo sia giusta), non ho mai provato. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: firenze
| Citazione:
![]() ![]() ............quando puoi dire "C'ERO ANCH'IO!!"![]() ![]() Ma ricordo bene che non si mise a coltello, invertì un'alettone , fece una virata di 180° e "discese" a terra nel tripudio del pubblico ![]() ![]() ![]() Tanta fu la naturalita che ci dividemmo in due scuole di pensiero : 1) "L'HA FATTO APPOSTA!!" e cmq sfido chinque ,anche se effettivamente tutto calcolato ,a ripetere l'esperimento. 2) "BRAVO, MA GIA' CHE C'ERA POTEVA TIRARE FUORI I CARRELLI E ATTERRARE IN PISTA!" ,si e con l'altra mano prendeva il caffè! Che anno era? '82 ? '84 ? boh!! Bei tempi comunque.
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Per salire e scendere, c'era solo il gas motore. A massima potenza saliva e al minimo scendeva. Come vedi tutto è "possibile". Naraj. Mi hanno preceduto. Come hanno fatto a leggere la mia risposta non lo sò. Ultima modifica di Naraj : 22 dicembre 09 alle ore 21:46 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |