Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: piemonte
Messaggi: 4
Exclamation Posso fare una domanda?

Ciao a tutti, sono nuovo e piacevolmente affascinato da tutto ciò che riguarda il volo, ed i mezzi per farlo. Se non sono indiscreto, visto che sono un po' anzianotto per certi interessi e hobbies, ma questi aerei poi volano davvero? Vorrei costruirne uno, ma temo che poi al primo volo si distrugga ed io ci rimetta tutta la pensione. Poi volevo domandare, i volatili si spaventano al passaggio dei modellini o ne restano affascinati? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione. TOP GUN '48
topogigione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 22:21   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da topogigione Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo e piacevolmente affascinato da tutto ciò che riguarda il volo, ed i mezzi per farlo. Se non sono indiscreto, visto che sono un po' anzianotto per certi interessi e hobbies, ma questi aerei poi volano davvero? Vorrei costruirne uno, ma temo che poi al primo volo si distrugga ed io ci rimetta tutta la pensione. Poi volevo domandare, i volatili si spaventano al passaggio dei modellini o ne restano affascinati? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione. TOP GUN '48

se ti seguono degli esperti su un campo di volo, il successo è garantito, quindi vai tranquillo....
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 22:39   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da topogigione Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo e piacevolmente affascinato da tutto ciò che riguarda il volo, ed i mezzi per farlo. Se non sono indiscreto, visto che sono un po' anzianotto per certi interessi e hobbies, ma questi aerei poi volano davvero? Vorrei costruirne uno, ma temo che poi al primo volo si distrugga ed io ci rimetta tutta la pensione. Poi volevo domandare, i volatili si spaventano al passaggio dei modellini o ne restano affascinati? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione. TOP GUN '48
Mah......secondo te siamo tutti degli imbecilli che si divertono a costruire cose che poi immancabilmente si distruggono..............?! Ovvio che nessuno nasce "imparato" e in particolare questo hobby richiede un particolare impegno nell'apprendimento sia della cosrtuzione che del pilotaggio. E' necessario (specialmente a una certa età) farsi affiancare da un modellista esperto o frequentare un campo di volo.
Riguardo alla pensione (sono pensionato anch'io), dipende da quanto prendi di pensione..............se hai la minima lascia perdere....... Ci sono aerei per tutte le tasche ma senz'altro non è tra gli hobby più economici.........
Riguardo agli uccellini, non gliel'ho mai chiesto...........se domani vado al campo provo a intervistare qualche falchetto e poi te lo dico..........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da topogigione Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo e piacevolmente affascinato da tutto ciò che riguarda il volo, ed i mezzi per farlo. Se non sono indiscreto, visto che sono un po' anzianotto per certi interessi e hobbies, ma questi aerei poi volano davvero? Vorrei costruirne uno, ma temo che poi al primo volo si distrugga ed io ci rimetta tutta la pensione. Poi volevo domandare, i volatili si spaventano al passaggio dei modellini o ne restano affascinati? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione. TOP GUN '48

di solito i volatili tendono a infischiarsene.
Per il resto, i modelli per volare volano. Ma la tendenza distruttiva di Madre Terra è alquanto marcata.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 00:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Mah......secondo te siamo tutti degli imbecilli che si divertono a costruire cose che poi immancabilmente si distruggono..............?! Ovvio che nessuno nasce "imparato" e in particolare questo hobby richiede un particolare impegno nell'apprendimento sia della cosrtuzione che del pilotaggio. E' necessario (specialmente a una certa età) farsi affiancare da un modellista esperto o frequentare un campo di volo.
Riguardo alla pensione (sono pensionato anch'io), dipende da quanto prendi di pensione..............se hai la minima lascia perdere....... Ci sono aerei per tutte le tasche ma senz'altro non è tra gli hobby più economici.........
Riguardo agli uccellini, non gliel'ho mai chiesto...........se domani vado al campo provo a intervistare qualche falchetto e poi te lo dico..........
Il titolo del thread è: POSSO FARE UNA DOMANDA?
con questa risposta credo che non ne farà altre...

A parte il sarcasmo inutile, mi sembra poco corretto dire che questo hobby non è senz'altro tra i più economici...ma che CAXXO DICI????

Quando ho iniziato, mio padre mi faceva dei modellini con ala in polistirolo tagliata in casa con l'archetto e rivestita in carta da pacchi, fusoliera a tavoletta di obeche o similare recuperato in falegnameria, cerniere in fettuccia da sartoria, e serbatoio in lamierino stagnato; motore 2,5 comprato di seconda mano...solo modello circa 5mila lire di materiale e 25-30 mila del motore. Ho iniziato con quello il programma VVC esordienti...

Oggi ci sono dei trappolini elettrici per iniziare con l'RC senza spendere capitali...

Per cortesia, evitiamo di dare risposte a caSo...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 01:18   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Il titolo del thread è: POSSO FARE UNA DOMANDA?
con questa risposta credo che non ne farà altre...

A parte il sarcasmo inutile, mi sembra poco corretto dire che questo hobby non è senz'altro tra i più economici...ma che CAXXO DICI????

Quando ho iniziato, mio padre mi faceva dei modellini con ala in polistirolo tagliata in casa con l'archetto e rivestita in carta da pacchi, fusoliera a tavoletta di obeche o similare recuperato in falegnameria, cerniere in fettuccia da sartoria, e serbatoio in lamierino stagnato; motore 2,5 comprato di seconda mano...solo modello circa 5mila lire di materiale e 25-30 mila del motore. Ho iniziato con quello il programma VVC esordienti...

Oggi ci sono dei trappolini elettrici per iniziare con l'RC senza spendere capitali...

Per cortesia, evitiamo di dare risposte a caSo...
Hai ragione, non dovevo nemmeno rispondere a una domanda del tipo "ma questi aerei volano davvero?"......si vede che del forum non ha letto nemmeno uan discussione...........
Sul fatto dell'economicità dell'hobby ho detto che ce n'è per tutte le tasche ma, se vogliamo essere realisti, quando poi la passione ti prende, i soldini cominciano ad andarsene anhe senza arrivare ad aerei particolarmente costosi. IO faccio elettrici di dimensioni medio piccole per cui non particolarmente costosi ma, una volta ti si fotte una batteria, una volta la ricevente oppure sfasci l'aereo etc......insomma se l'hobby lo pratichi con una certa assiduità sei sempre dietro a metter mano al portafogli.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 08:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Hai ragione, non dovevo nemmeno rispondere a una domanda del tipo "ma questi aerei volano davvero?"......si vede che del forum non ha letto nemmeno uan discussione...........
quoto perchè anche io ho avuto qualche perplessità nel leggere la domanda ( sia nella forma che nei contenuti..........) sarò forse prevenuto ma mi sà tanto di presa per le mele...........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 08:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Ragazzi, dai magari si è iscritto e ha fatto la sua domanda così senza approfondire il forum, in ogni caso magari voleva conferma delle sue congetture... mi pare che sia stato esageratamente aggredito. Non vi è mai capitato di ricevere un "turista" sul campo che vi chieda, prima ancora di salutarvi, mentre stai facendo miscela, ma questo vola???

Mi permetto di fare i convenevoli :
benvenuto e buona permanenza sul forum!!!

Si volano eccome, e come ti è stato detto ci sono per tutte le tasche e per tutte le tipologie di volo.
Ti consiglio, anche se non sono amante, di comprare un kit completo già costruito e comprensivo di radio (la cifra si aggira intorno ai 200/300 euro) in polistirolo così se prende qualche botta, ha meno possibilità di distruggerlo.
Provi... se poi ti piace far volare un modellino deciderai che strada prendere.
Ovviamente fatti affiancare da un campo di volo, non fare questa prova da solo... pilotare un modellino che si muove in aria in tutte le direzione può essere una cosa difficile da comprendere le prime volte, specialmente se non ti viene spiegato come si fà!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 08:59   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Non vi è mai capitato di ricevere un "turista" sul campo che vi chieda, prima ancora di salutarvi, mentre stai facendo miscela, ma questo vola???


SEMPRE!!!!!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 10:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
... e non solo il classico, QUESTO VOLA? ma sopratutto il: QUANTO COSTA? eccheccax gli rispondi, se il modello te lo sei costruito tu con le tue manine, e hai comprato un po di materiale, altro lo avevi già in casa, ecc..? Gli rispondi che costa molta pazienza e lavoro...punto.

Sulla question " ma vola" vi annoio con un aneddoto: mi arriva in campo il solito ragazzino figlio di papà, che con insistenza, mentre faccio il pieno, mi chiede se vola davvero..."ma così grande!?, non credo che riesca a volare!!!"...senti ragazzino, vai a giocare sulla tangenziale, và...

Decollo, faccio un paio di passaggi, poi un bel muro, e fermo in hovering alto...esco dall'hover in coltello, raddrizzo le ali e....
Il modello rimane paralizzato, compiendo un enorme virata discendente ad 1/3 di motore fracassandosi di muso sui sassi....briciole !
Io con la mia radio in mano...impotente, non più sentita da quel modello che si suicidava !!!....e il ragazzino mi arriva li mentre sto raccogliendo con il cucchiaino ciò che resta, e mi dice: " te l'avevo detto che non poteva volare ! "
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa posso fare per l'antenna? firpo Radiocomandi 6 12 maggio 09 22:27
Posso fare andar d'accordo una TX americana e una micro RX slovacca? FaberSum Radiocomandi 8 25 gennaio 08 20:02
Come posso fare le vele.. tecnololli Navimodellismo a Vela 52 29 agosto 07 18:14
Simplex3D, ci posso fare 3D? Baochan Aeromodellismo Volo 3D 15 08 giugno 06 00:10
Posso fare una domanda stupida? Baochan Aeromodellismo Principianti 16 27 aprile 05 06:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002