Citazione:
Originalmente inviato da topogigione Ciao a tutti, sono nuovo e piacevolmente affascinato da tutto ciò che riguarda il volo, ed i mezzi per farlo. Se non sono indiscreto, visto che sono un po' anzianotto per certi interessi e hobbies, ma questi aerei poi volano davvero? Vorrei costruirne uno, ma temo che poi al primo volo si distrugga ed io ci rimetta tutta la pensione. Poi volevo domandare, i volatili si spaventano al passaggio dei modellini o ne restano affascinati? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione. TOP GUN '48  |
Mah......secondo te siamo tutti degli imbecilli che si divertono a costruire cose che poi immancabilmente si distruggono..............?!

Ovvio che nessuno nasce "imparato" e in particolare questo hobby richiede un particolare impegno nell'apprendimento sia della cosrtuzione che del pilotaggio. E' necessario (specialmente a una certa età) farsi affiancare da un modellista esperto o frequentare un campo di volo.
Riguardo alla pensione (sono pensionato anch'io), dipende da quanto prendi di pensione..............se hai la minima lascia perdere.......

Ci sono aerei per tutte le tasche ma senz'altro non è tra gli hobby più economici.........
Riguardo agli uccellini, non gliel'ho mai chiesto...........se domani vado al campo provo a intervistare qualche falchetto e poi te lo dico..........