Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Il titolo del thread è: POSSO FARE UNA DOMANDA?
con questa risposta credo che non ne farà altre...
A parte il sarcasmo inutile, mi sembra poco corretto dire che questo hobby non è senz'altro tra i più economici...ma che CAXXO DICI????
Quando ho iniziato, mio padre mi faceva dei modellini con ala in polistirolo tagliata in casa con l'archetto e rivestita in carta da pacchi, fusoliera a tavoletta di obeche o similare recuperato in falegnameria, cerniere in fettuccia da sartoria, e serbatoio in lamierino stagnato; motore 2,5 comprato di seconda mano...solo modello circa 5mila lire di materiale e 25-30 mila del motore. Ho iniziato con quello il programma VVC esordienti...
Oggi ci sono dei trappolini elettrici per iniziare con l'RC senza spendere capitali...
Per cortesia, evitiamo di dare risposte a caSo... |
Hai ragione, non dovevo nemmeno rispondere a una domanda del tipo "ma questi aerei volano davvero?"......si vede che del forum non ha letto nemmeno uan discussione...........
Sul fatto dell'economicità dell'hobby ho detto che ce n'è per tutte le tasche ma, se vogliamo essere realisti, quando poi la passione ti prende, i soldini cominciano ad andarsene anhe senza arrivare ad aerei particolarmente costosi. IO faccio elettrici di dimensioni medio piccole per cui non particolarmente costosi ma, una volta ti si fotte una batteria, una volta la ricevente oppure sfasci l'aereo etc......insomma se l'hobby lo pratichi con una certa assiduità sei sempre dietro a metter mano al portafogli.........