Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 09, 01:09   #5 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Mah......secondo te siamo tutti degli imbecilli che si divertono a costruire cose che poi immancabilmente si distruggono..............?! Ovvio che nessuno nasce "imparato" e in particolare questo hobby richiede un particolare impegno nell'apprendimento sia della cosrtuzione che del pilotaggio. E' necessario (specialmente a una certa età) farsi affiancare da un modellista esperto o frequentare un campo di volo.
Riguardo alla pensione (sono pensionato anch'io), dipende da quanto prendi di pensione..............se hai la minima lascia perdere....... Ci sono aerei per tutte le tasche ma senz'altro non è tra gli hobby più economici.........
Riguardo agli uccellini, non gliel'ho mai chiesto...........se domani vado al campo provo a intervistare qualche falchetto e poi te lo dico..........
Il titolo del thread è: POSSO FARE UNA DOMANDA?
con questa risposta credo che non ne farà altre...

A parte il sarcasmo inutile, mi sembra poco corretto dire che questo hobby non è senz'altro tra i più economici...ma che CAXXO DICI????

Quando ho iniziato, mio padre mi faceva dei modellini con ala in polistirolo tagliata in casa con l'archetto e rivestita in carta da pacchi, fusoliera a tavoletta di obeche o similare recuperato in falegnameria, cerniere in fettuccia da sartoria, e serbatoio in lamierino stagnato; motore 2,5 comprato di seconda mano...solo modello circa 5mila lire di materiale e 25-30 mila del motore. Ho iniziato con quello il programma VVC esordienti...

Oggi ci sono dei trappolini elettrici per iniziare con l'RC senza spendere capitali...

Per cortesia, evitiamo di dare risposte a caSo...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando