| | #91 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() a parte che la FIAM ha sempre pubblicato in tempo le date dei corsi istruttori e giudici,..indicando i luoghi e come fare per presentarsi..non ha caso l'ultimo qui nel Lazio è stato organizzato un paio di anni fà..ne ero io il responsabile..mentre il campo scelto è stato quello di Artena Presidente Ranox..ora quel corso era libero..dico LIBERO a TUTTI..FIAM o non ...FIAM..poi mica possiamo venirvi a prendere a casa..stessa cosa deve essere stata fatto nella tua Regione;visto che si sono tenuti corsi per tutta l'Italia. Detto questo..tu stesso mi dici che avete fra le vostre fila degli Istruttori AeCI..ma che si fanno vedere ogni morta di papa..ma questo è un bubone storico..si tengono la tessera in tasca per farla vedere al bar solo agli amici..una volta queste non avevano scadenza ..queste ultime invece hanno una scadenza scadono tutte li 31-12-2011( scadenza voluta dalla FIAM) dopo di che ci si ripresenta per il rinnovo..o si và a casa lasciando il posto a chi ha voglia di fare!. Quanto alla certificazione..qui il campo si fà minato..non pensare che con la certificazione si voglia ingabbiare l'aeromodellismo..ma tutelare chi da spettatore estraneo vede portare in volo modelli da 15 kg in su e spinti da motorizzazioni che come si è visto ad Ozzano hanno raggiunto i 400cc..o turbine di 25 kg di spinta..con un rapporto potenza peso 1:1..cosa che neanche i jet militari attuali hanno..ora è chiaro che tutto costa tempo e la burocrazia e la diffidenza che io chiamo IGNORANZA di certi aeromodellisti non ci aiuta ad andare avanti ..vedi il quotidiano uso della 2.4 . la Federazione un giorno si e uno no ne chiede notizie..la risposta è: .domani... si riunisce la Commissione..si va di domani in domani...intanto per contentino ci lasciano la porta aperte a nulla osta provvisori x gare e manifestazioni..insomma..un vivere alla fin-fra -so. Vedi Gatto.oggi come oggi si può entrare in un negozio di modellismo acquistare un semipronto al volo e se si è capaci portarlo in volo lo si fa volare anche nei giardini pubblici..tutto viene lasciato al buon senso dell'aeromodellista..se poi questo così si possa chiamare uno che va a volare nei giardinetti pubblici! Quanto alla paura di non passare un eventuale collaudo di un max modello (tipo quello che sto incominciando io ) è chiaro che te la rischi..ma non lo dice mica il dottore di autocostruire un Max modello..cmq..come vedi la strada è ancora irta di ostacoli..ma solo restando uniti si potrà riuscire a far sentire la nostra voce..e se si ottiene qualche attenzione credimi è perchè la FIAM pone a ricatto (al momento giusto) le medaglie conquistate nelle varie discipline sportive che gestisce..medaglie che nel medagliere Coni..non sembra ma contano per peso e numero!..ma piu' delle volte non ci cagano di pezzo!![]() Qui non si tratta di appartenere alla FIAM o alla FANI..ma di capire cosa serve per poter svolgere in tranquillità questo hobby..se poi questo vorrà dire sottostare a norme piu' o meno leggere...amen..stessa cosa oggi succede a chi compra una FERRARI ed in autostrada e deve andare non oltre i 135..poi se sgarra sono cazzi suoi! Ciao gatto..mi auguro di esserti stato di aiuto..di piu' non posso dire e fare!e da vecchio aeromodellista me ne dispiace .credemi OG. ps ..tira le orecchie al tuo Presidente..le notizie c'è ne sono e pure fin troppe..e un foglietto sul campo basterebbe a comunicare cosa bolle in pentola..se non lo fa lui il Vice o il segretario..ma che ***** di Associazione siete?..una bocciofila funziona meglio!
__________________ ....Absit invidia verbo.... Ultima modifica di -OGGO- : 09 luglio 09 alle ore 18:05 | |
| | |
| | #92 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
si beh certo , modelli di quel tipo sono concorde anche io, pero parlavo di un modellismo piu borghese, che sinceramente mi sembra venga tralasciato, parli di medaglie, e s eposso darti un suggerimento ho visto in giro per vari campi persone molto in gamba.... ma che forse per mancanza di "sponsor" non emergono a dovere, forse bisognerebbe incentivare qualcosa.. ![]() per il corso ti posso assicurare che a noi e' pervenuta una lettera dove specificava che si poteva partecipare solo se non c'erano presenti altri istruttori o se chi era presente rinunciava alla carica, e comunque il 1mo comunicato era giunto con meno di una settimana di preavviso, mentre il 2do comunicato e' giunto completamente fuori tempo, corso nella mia regione?? mai sentito... il corso era da farsi a Roma (2 o 3 giorni) o li nelle vicinanze ora non ricordo bene a spese proprie!!! ho saputo che molti si lamentavano del fatto che al corso si usasse la radio in mode 1 (o era il mode 2?? non ricordo ) beh io piloto tranquillamente sia in mode 1 che 2, ho fatto anche qualche volo in mode 3... non voglio dire che sono migliore di altri, ma forse un istruttore dovrebbe sapersi adeguare meglio ai mode piu comunemente usati.. ma qui come dici tu si entra in un campo minato
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #93 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
certo che nei campi di volo ci sono elementi che farebbero una gran bella figura nelle gare nazionali ed internazionali..ne conosco a diecine..ma il problema stà ..CHI TIRA FUORI I SOLDI?..ecco qui cade l'asino..ti ricordo che quasi tutti i Caposquadra ufficiali delle varie categorie..aspettano da anni che l'AeCI rimborsi le spese affrontate ..e credimi non si tratta di bruscolini..ma denaro contante e frusciante!..quindi già che si riesca a trovare chi pur non gareggiando accompagni i piloti nelle gare..è un bel terno al lotto!..perchè poi di chiacchiere se ne fatto a bizzeffe ma poi sono i fatti quelli che contano!( a parole lo vogliono fare tutti poi si dileguano alla grande!)la F4C insegna.. Ora dovrebbe essere il Coni ha passare i soldi all'AeCI e questa alle Federazioni coinvolte..bhe..li non solo cade l'asino..ma non si trova neanche l'asino! ![]() Quanto alle notizie che ti sono pervenute non so che dirti..quella del mode 1 e mode 2..sono solo leggende metropolitane. per .chi SA pilotare non esiste mode 1 o mode 2..e qui penso che entrambi sfondiamo una porta aperta!cmq Gatto se quando hai dei dubbi..puoi sempre coinvolgermi se mi trovi qui nel forum o usare un sms non sarà mica questo commettere un peccato..o vendere l'anima alla FIAM!.. ..vado a controllare le incollature.. GO
__________________ ....Absit invidia verbo.... Ultima modifica di -OGGO- : 09 luglio 09 alle ore 18:47 | |
| | |
| | #94 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
![]() | Citazione:
leggendo le sue righe non ho saputo trattenere la voglia di risponderle, vede io il Capo Squadra l'ho fatto nella Cat F 2 dal 1995 al 2000, 3 Campionati Europei e 3 Campionati Mondiali ed i soldi li ho sempre presi tutti fino all'ultima lira. Certo qualche liretta di tasca mia l'ho tirata fuori ma solamente perchè a quei tempi (no internet - no email - no skype) se si voleva fare il lavoro del C.S. come lo volevo fare io qualche spesa la si doveva tenere in conto ma non sono per questo andato in rovina. E le posso assicurare che oltre al sottoscritto tutti i membri della squadra i soldi li hanno sempre presi con assegni bancari personali non trasferbili. Poi purtroppo nel 1999 i fondi diminuirono e quindi anche i soldi, allocati alle squadre ma questo non impedì di fare un campionato del mondo e uno europeo con la squadra quasi al completo ed i soldi vennero erogati anche in quel caso sia al CS che ai membri della squadra. In biblioteca custodisco gelosamente le 6 relazioni tecnico finanziarie e le figle degli assegni consegnati, sa anche se sono trascorsi oltre 5 anni non si sa mai. Sempre in argomento rimborsi i Giudici talvolta si lamentano di non ricevere i rimborsi, Il sottoscritto li ha sempre ricevuti in tempo, corretti e senza neanche tanto sforzo tranne quello di compilare i formati dell'Aero Club d'Italia in maniera corretta con le pezze d'appoggio in allegato al posto giusto. Chiedo scusa non volevo contraddirla ma questa è storia documentata. Concludo dicendo che per fare il Capo Squadra o il Giudice non è sufficente essere disponible a farlo ma bisogna essere gradito altrimenti resta al palo..... Le auguro buona serata e spero di poterla incontrare personalmente la prima volta che per lavoro mi troverò a Roma anche semplicemente per curiosare nelle sue riproduzioni.. Cordialmente | |
| | |
| | #95 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se non abbiamo i soldi.. per fare un mondiale.. non si fa.. pensiamoa far crescere l'aeromodellismo in Italia e poi penseremo al mondiale.. o facciamo come i nazisti che avevano mille e mille aerei pronti per la guerra.. ma si son scordati di addestrare i piloti... (per fortuna )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #96 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io ho scritto "dittatura legalizzata" perchè a me sembra di intuirla in quello che avvolte leggo riguardo questo tipo di fatti. Inoltre sempre secondo me la Grana centra e come.
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
| | |
| | #97 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009
|
A mio modesto parere bisognerebbe smettere di parlare per sentito dire o di accusare questa o quella organizzazione perché non ci è simpatica. Si rischia anche qui di creare confusione e mi sembra che ce ne sia già abbastanza. Primo dato di fatto: l'AeCI dice che nessun altra organizzazione può denominarsi Federazione Aerromodellistica Nazionale Italiana perché per sua lex, piaccia o non piaccia, ne deve esistere una sola e l'uso di questo nome da parte di altre organizzazioni consimili può ingenerare confusione nell'utente. Ed è una osservazione, sempre a mio parere, sacrosanta. L'altra organizzazione, che può ovviamente esistere e prolificare ma sotto altro nome, non può usufruire di un marchio registrato e cioè di quello della Federazione Italiana Aero Modellismo che da anni è stata prescelta dall' Ente pubblico come è l'Aero Club d'Italia per le sue necessità. Seconda considerazione: a maggior ragione la federazione che abusa di questo appellativo non può spacciare l'emissione di questo o di quel documento ministeriale ed è giusto, a mio modesto avviso, che se ne dia risalto in tutte le maniere (quindi non si tratta di violazione della privacy ma di dare una informazione corretta) onde qualche d'uno che non conosce per bene l'argomento finisca bidonato. Certo anche i "vucumpra" vendono borse di Vuitton o di altri stilisti ma sono sempre e sempre rimarranno dei prodotti taroccati quindi falsi ed è evidente, anche se avviene raramente, che coloro che li vendono possono essere sanzionati. Non credo che la FANI, o come meglio per tutti si chiamerà, voglia rischiare di essere equiparata ad un "vucumpra" anche se, purtroppo, hanno anche il precedente di quella polizza RCT che mi sembra essere stata molto criticata anche su questo forum. Terza osservazione: è vero la licenza FAI è alla fin fine rilasciata dall'Aero Club d'Italia ma su di essa non si parla di Aero Club locale o di federazione. Invece sull'Attestato di Aeromodellista (la patente in pratica che più o meno hanno tutti e che sono in numero assai superiore alla Licenza FAI) viene indicato ben in vista se iscritto all'Aero Club di... o alla FIAM. E qui casca l'asino, anzi ...la FANI, perché mai e poi mai, secondo l'AeCI, potrà essere riportato su questo importante documento che il sig.tal dei tali è iscritto alla FANI. E ciò, mi si consenta (solo una frase fatta), dovrebbe chiudere definitivamente questo capitolo. Cordiali saluti |
| | |
| | #98 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ok per me va bene.. tenetevi la vostra monarchia.. PS io non sono ne pro FIAM ne pro FANI, sono solo un semplice aeromodellista.. che si diverte a volare in un campo di volo federato AeC Roma, con una propria assicurazione, la quale reputo sia equiparabile a quella offerta dalla FIAM, se non nel massimale che e' piu' basso ma mi permette di volare in condizioni che altre assicurazioni non permettono.. ma non conoscendo le specifiche dell'Assicurazione FIAM taccio anche qui.. al campo di volo quando si presenteranno nuove leve diro.. non possiamo insegnarvi a volare perche la federazione non vuole..
| | |
| | #99 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
![]() | Citazione:
Quindi o è stato cambiato il documento in questione (cosa che non credo) oppure tu hai un documento che non è quello ufficiale Ciao Ultima modifica di lcondello : 19 febbraio 10 alle ore 19:54 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |