Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09 luglio 09, 18:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
..ecco bravo è meglio che tu non lo sappia l'indirizzo..ci andresti con una tanica di benzina..e io sarei costretto a farti anche da palo!

a parte che la FIAM ha sempre pubblicato in tempo le date dei corsi istruttori e giudici,..indicando i luoghi e come fare per presentarsi..non ha caso l'ultimo qui nel Lazio è stato organizzato un paio di anni fà..ne ero io il responsabile..mentre il campo scelto è stato quello di Artena Presidente Ranox..ora quel corso era libero..dico LIBERO a TUTTI..FIAM o non ...FIAM..poi mica possiamo venirvi a prendere a casa..stessa cosa deve essere stata fatto nella tua Regione;visto che si sono tenuti corsi per tutta l'Italia.
Detto questo..tu stesso mi dici che avete fra le vostre fila degli Istruttori AeCI..ma che si fanno vedere ogni morta di papa..ma questo è un bubone storico..si tengono la tessera in tasca per farla vedere al bar solo agli amici..una volta queste non avevano scadenza ..queste ultime invece hanno una scadenza scadono tutte li 31-12-2011( scadenza voluta dalla FIAM) dopo di che ci si ripresenta per il rinnovo..o si và a casa lasciando il posto a chi ha voglia di fare!.
Quanto alla certificazione..qui il campo si fà minato..non pensare che con la certificazione si voglia ingabbiare l'aeromodellismo..ma tutelare chi da spettatore estraneo vede portare in volo modelli da 15 kg in su e spinti da motorizzazioni che come si è visto ad Ozzano hanno raggiunto i 400cc..o turbine di 25 kg di spinta..con un rapporto potenza peso 1:1..cosa che neanche i jet militari attuali hanno..ora è chiaro che tutto costa tempo e la burocrazia e la diffidenza che io chiamo IGNORANZA di certi aeromodellisti non ci aiuta ad andare avanti ..vedi il quotidiano uso della 2.4 . la Federazione un giorno si e uno no ne chiede notizie..la risposta è: .domani... si riunisce la Commissione..si va di domani in domani...intanto per contentino ci lasciano la porta aperte a nulla osta provvisori x gare e manifestazioni..insomma..un vivere alla fin-fra -so.
Vedi Gatto.oggi come oggi si può entrare in un negozio di modellismo acquistare un semipronto al volo e se si è capaci portarlo in volo lo si fa volare anche nei giardini pubblici..tutto viene lasciato al buon senso dell'aeromodellista..se poi questo così si possa chiamare uno che va a volare nei giardinetti pubblici!
Quanto alla paura di non passare un eventuale collaudo di un max modello (tipo quello che sto incominciando io ) è chiaro che te la rischi..ma non lo dice mica il dottore di autocostruire un Max modello..cmq..come vedi la strada è ancora irta di ostacoli..ma solo restando uniti si potrà riuscire a far sentire la nostra voce..e se si ottiene qualche attenzione credimi è perchè la FIAM pone a ricatto (al momento giusto) le medaglie conquistate nelle varie discipline sportive che gestisce..medaglie che nel medagliere Coni..non sembra ma contano per peso e numero!..ma piu' delle volte non ci cagano di pezzo!
Qui non si tratta di appartenere alla FIAM o alla FANI..ma di capire cosa serve per poter svolgere in tranquillità questo hobby..se poi questo vorrà dire sottostare a norme piu' o meno leggere...amen..stessa cosa oggi succede a chi compra una FERRARI ed in autostrada e deve andare non oltre i 135..poi se sgarra sono cazzi suoi!
Ciao gatto..mi auguro di esserti stato di aiuto..di piu' non posso dire e fare!e da vecchio aeromodellista me ne dispiace .credemi
OG.

si beh certo , modelli di quel tipo sono concorde anche io, pero parlavo di un modellismo piu borghese, che sinceramente mi sembra venga tralasciato, parli di medaglie, e s eposso darti un suggerimento ho visto in giro per vari campi persone molto in gamba.... ma che forse per mancanza di "sponsor" non emergono a dovere, forse bisognerebbe incentivare qualcosa..

per il corso ti posso assicurare che a noi e' pervenuta una lettera dove specificava che si poteva partecipare solo se non c'erano presenti altri istruttori o se chi era presente rinunciava alla carica, e comunque il 1mo comunicato era giunto con meno di una settimana di preavviso, mentre il 2do comunicato e' giunto completamente fuori tempo, corso nella mia regione?? mai sentito... il corso era da farsi a Roma (2 o 3 giorni) o li nelle vicinanze ora non ricordo bene a spese proprie!!!
ho saputo che molti si lamentavano del fatto che al corso si usasse la radio in mode 1 (o era il mode 2?? non ricordo ) beh io piloto tranquillamente sia in mode 1 che 2, ho fatto anche qualche volo in mode 3... non voglio dire che sono migliore di altri, ma forse un istruttore dovrebbe sapersi adeguare meglio ai mode piu comunemente usati.. ma qui come dici tu si entra in un campo minato e non ho voglia d'illuminarmi d'immenso!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks