Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 20:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 24-08-2006
Immagini: 1
Ma visto che nei campi non sono tutti piloti esperti, se uno mi dice che stà atterrando, non mi interessa da dove e per dove, io sò solo che devo stare distante dalla pista.
Vecchio 06 luglio 09, 21:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ma visto che nei campi non sono tutti piloti esperti, se uno mi dice che stà atterrando, non mi interessa da dove e per dove, io sò solo che devo stare distante dalla pista.
BRAVO MAURI ! Quoto in pieno, e non ci so azzi...ma che vento e vento, sono cavoli del modello di chi atterra se lo capotta e lo sfascia...se chiamo l'atterraggio, levatevi dalla pista..PUNTO.
Se chiamo l'atterraggio e un altro si permette di atterrare in simultanea, senza peraltro avvisare, quali altri azzi e mazzi vogliamo andare a vedere...????
..siamo sempre nell'ITALIA dei cavilli ????

Uno al semaforo rosso non si ferma...mi sbatte addosso....si però mi aveva fatto i fari e strombazzato col clacson...quindi un concorso di colpa...MA DAI !!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 21:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
ognuno atterra come più gli pare, l'importante è avvisare gli altri delle proprie intenzioni, il resto è fuffa!
Vecchio 07 luglio 09, 09:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
si si, più ci penso più mi convinco anch'io. Se stai volando e senti chiamare l'atterraggio stai in aria. Se poi chi l'ha chiamato vuole scendere a favore o contro vento, in volo rovescio o in vite piatta sono affari suoi.
Vecchio 07 luglio 09, 13:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
ognuno atterra come più gli pare, l'importante è avvisare gli altri delle proprie intenzioni, il resto è fuffa!
Quoto in pieno!
A meno che l'altro non chiami un'emergenza (e non mi pare sia questo il caso), chi ha chiamato l'atterraggio ha la precedenza.

Ciao!
Vecchio 08 luglio 09, 00:29   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
non si atterra come ci pare, come non si vola come ci pare, in volo normalmente si viaggia insenso antiorario proprio per evitare (per quanto possibile) gli scontri frontali
In caso si decida di atterrare, in condizioni normali ( non di emergenza) si deve avvertire ad alta voce la volontà di atterrare e si atterra controvento SEMPRE, sia per aver maggio manovrabilità del modello sia per il motivo per cui si vola tutti nello stesso verso: PER SICUREZZA
Atterrare o decollare con il vento in coda può causare la perdita di controllo del mezzo (chiamato erroneamente INTERFERENZA da alcuni)e quindi può essere causa di danni a cose o persone e questo non mi pare "fuffa"
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 12:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non si atterra come ci pare, come non si vola come ci pare, in volo normalmente si viaggia insenso antiorario proprio per evitare (per quanto possibile) gli scontri frontali
In caso si decida di atterrare, in condizioni normali ( non di emergenza) si deve avvertire ad alta voce la volontà di atterrare e si atterra controvento SEMPRE, sia per aver maggio manovrabilità del modello sia per il motivo per cui si vola tutti nello stesso verso: PER SICUREZZA
Atterrare o decollare con il vento in coda può causare la perdita di controllo del mezzo (chiamato erroneamente INTERFERENZA da alcuni)e quindi può essere causa di danni a cose o persone e questo non mi pare "fuffa"

certo che è fuffa!!! se vuoi ne aggiungo un po anche io!

se il vento cambia di continuo?se la pista ha degli ostacoli? se il modello ha difficoltà? se il pilota non è bravo? se non riesce a gestire un'emergenza ? se sta mangiando un panino con marmellata e si sporca la maglia? se le batterie sono un po scariche e non vuole rischiare di andare dall'altra parte della pista? se gli piace atterrare a favore di vento per sperimentarlo? se ritiene di farcela nonostante tutto? se ha un bruscolino nell'occhio? se si sta semplicemente sbagliando? se ha valutato male le condizioni atmosferiche? se se se se aggiungi quello che vuoi, tanto pur di avere ragione ci si inventa quello che si vuole!

in definitiva, se uno dichiara la volontà di atterrare, l'altro che cacchio ci fa in mezzo alla pista? per me è semplice, non ci fa nulla!!!! a parte un po di fuffa!
Vecchio 08 luglio 09, 13:03   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
certo che è fuffa!!! se vuoi ne aggiungo un po anche io!

se il vento cambia di continuo?se la pista ha degli ostacoli? se il modello ha difficoltà? se il pilota non è bravo? se non riesce a gestire un'emergenza ? se sta mangiando un panino con marmellata e si sporca la maglia? se le batterie sono un po scariche e non vuole rischiare di andare dall'altra parte della pista? se gli piace atterrare a favore di vento per sperimentarlo? se ritiene di farcela nonostante tutto? se ha un bruscolino nell'occhio? se si sta semplicemente sbagliando? se ha valutato male le condizioni atmosferiche? se se se se aggiungi quello che vuoi, tanto pur di avere ragione ci si inventa quello che si vuole!

in definitiva, se uno dichiara la volontà di atterrare, l'altro che cacchio ci fa in mezzo alla pista? per me è semplice, non ci fa nulla!!!! a parte un po di fuffa!
Se mia nonna avesse avuto le ruote ....sarebbe stata una carriola!

La regola consolidata per le esigenze che tutti conosciamo è quella di decollare e atterrare controvento. Pertanto ogni manovra al contrario comporta (se di emergenza si tratta) di assumersi tutte le responsabilità che un comportamento diverso comporta. Altro che fuffa! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 13:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Se mia nonna avesse avuto le ruote ....sarebbe stata una carriola!

La regola consolidata per le esigenze che tutti conosciamo è quella di decollare e atterrare controvento. Pertanto ogni manovra al contrario comporta (se di emergenza si tratta) di assumersi tutte le responsabilità che un comportamento diverso comporta. Altro che fuffa! Giorgio

no! ritengo che sopra tutto valga la regola che chi dichiara l'atterraggio abbia la precedenza, a prescindere dalle varie considerazioni personali.

o forse devo dire: devo atterrare, tenete presernte che io ritendo preferibile atterrare din quel dato momento in quel modo e bla bla bla bla......

l'analisi la si fa dopo non durante!
Vecchio 08 luglio 09, 01:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
e se quello che e atterrato col vento in coda lo avesse fatto perche non voleva il sole negli occhi? o perche gli si era spento il motore? o perche e un principiante e l avvicinamento gli riesce solo di la? o perche bla bla bla?

per me e colpa di ci non ha chiamato l atterraggio....
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks