| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)
| Citazione:
Se chiamo l'atterraggio e un altro si permette di atterrare in simultanea, senza peraltro avvisare, quali altri azzi e mazzi vogliamo andare a vedere...???? ..siamo sempre nell'ITALIA dei cavilli ???? Uno al semaforo rosso non si ferma...mi sbatte addosso....si però mi aveva fatto i fari e strombazzato col clacson...quindi un concorso di colpa...MA DAI !!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
|
si si, più ci penso più mi convinco anch'io. Se stai volando e senti chiamare l'atterraggio stai in aria. Se poi chi l'ha chiamato vuole scendere a favore o contro vento, in volo rovescio o in vite piatta sono affari suoi.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A meno che l'altro non chiami un'emergenza (e non mi pare sia questo il caso), chi ha chiamato l'atterraggio ha la precedenza. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
In caso si decida di atterrare, in condizioni normali ( non di emergenza) si deve avvertire ad alta voce la volontà di atterrare e si atterra controvento SEMPRE, sia per aver maggio manovrabilità del modello sia per il motivo per cui si vola tutti nello stesso verso: PER SICUREZZA Atterrare o decollare con il vento in coda può causare la perdita di controllo del mezzo (chiamato erroneamente INTERFERENZA da alcuni)e quindi può essere causa di danni a cose o persone e questo non mi pare "fuffa"
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
certo che è fuffa!!! se vuoi ne aggiungo un po anche io! se il vento cambia di continuo?se la pista ha degli ostacoli? se il modello ha difficoltà? se il pilota non è bravo? se non riesce a gestire un'emergenza ? se sta mangiando un panino con marmellata e si sporca la maglia? se le batterie sono un po scariche e non vuole rischiare di andare dall'altra parte della pista? se gli piace atterrare a favore di vento per sperimentarlo? se ritiene di farcela nonostante tutto? se ha un bruscolino nell'occhio? se si sta semplicemente sbagliando? se ha valutato male le condizioni atmosferiche? se se se se aggiungi quello che vuoi, tanto pur di avere ragione ci si inventa quello che si vuole! in definitiva, se uno dichiara la volontà di atterrare, l'altro che cacchio ci fa in mezzo alla pista? per me è semplice, non ci fa nulla!!!! a parte un po di fuffa!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
La regola consolidata per le esigenze che tutti conosciamo è quella di decollare e atterrare controvento. Pertanto ogni manovra al contrario comporta (se di emergenza si tratta) di assumersi tutte le responsabilità che un comportamento diverso comporta. Altro che fuffa! Giorgio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
no! ritengo che sopra tutto valga la regola che chi dichiara l'atterraggio abbia la precedenza, a prescindere dalle varie considerazioni personali. o forse devo dire: devo atterrare, tenete presernte che io ritendo preferibile atterrare din quel dato momento in quel modo e bla bla bla bla...... l'analisi la si fa dopo non durante!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2007
|
e se quello che e atterrato col vento in coda lo avesse fatto perche non voleva il sole negli occhi? o perche gli si era spento il motore? o perche e un principiante e l avvicinamento gli riesce solo di la? o perche bla bla bla? per me e colpa di ci non ha chiamato l atterraggio.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |