| | #1 (permalink) Top |
| User |
ciao a tutti, sababto mi arriva questo modello e siccome di esperienza col volo ne ho ma ben poca rispetto agli elicotteri, potete darmi delle info e consigli su settaggi etc etc per un volo tranquillo ?? grazie mille ciao! ps: che autonomia ha con motorizzazione tuning multiplex e lipo 3s da 2200???
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
???? MA TU NON STAI BENE!.. passi agli aerei?.. i riflessi iniziano a mancare per stare dietro all'elicottero? .. hai controllato la vista.. gli aerei vanno piu lontani nel cielo. ![]() scherzo! il blizzard è un bell'aeroplanino.. mi sembra di aver sentito colo di cambiargli la baionetta.. ma meglio che alcolti qualcuno di piu esperto
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sai che sono un principiante....devo imparare a fare le virate... ![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Avevo una mezza idea di accattarmene uno pure io, come modello balneare da sbatacchiare e massacrare ben bene in Agosto e riportare a casa in briciole a Settembre, dopo un po' di sessioni toste in DS.. ![]() Cose da sapere. Ho sentito dire che le ali vanno in flutter (in effetti, guardandole, non è difficile da immaginare che ci vadano... ). Bisogna pestare per farcele andare, ma il modello è nato per pestare, quindi direi che si rende indispensabile qualche giro di nastro fibrato sulle ali, sopra e sotto, disposto a 45°. Se poi uno lo usa come paperone galleggione, il nastro non serve. ![]() Vedrei bene anche uno o più tubetti di rinforzo di carbonio a tutta fuso, ma mi pare che almeno uno ci sia già... Poi, solita barra filettata da inserire nel longherone in carbonio, che funga da ballast per le giornatine di vento fresco... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
I longheroni sono due quadrelli in carbonio ed il più lungo è posto di taglio.Quindi niente da infilare dentro a nulla. ![]() Per il ballast c'è moooolto spazio in fuso proprio sotto l'ala. La fuso è rigida di suo.C'è già il tubo in carbonio anche li.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Ok, grazie per le info. Quadrelli di carbonio??? ..'azz, alla Multiplex si sono sdati!... ![]() Io però una giratina di nastro alle ali, gliela metto comunque. Sempre che decida di prenderlo. Vedremo.. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Il nastro fibrato effettivamente è consigliato anche dalla mpx...c'è una discussione nella sezione alianti in cui ho postato il pdf preso dal sit della mpx.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() bello bello, vorrei capire quale soluzione adottare per disporre al meglio l'elettronica... comunque bello bello divertente. Ho solo un problema da risolvere:gli alettoni vanno, ma uno è ritardato rispetto all'altro...anche cambiando il servo uno fa più fatica dell'altro... da cosa dipende?
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |