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| User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: Livorno - Pisa
Messaggi: 28
| scontro aereo
ho assistito ad uno scontro aereo in fase di atterraggio dalle parti opposte del campo di volo, il primo pilota avvertendo che stava atterrando è sceso dalla parte errata cioe con vento a favore, il secondo pilota è sceso dalla parte opposta cioe con vento contro non avvertendo dell'atterraggio,con le conseguenze che immaginate.di chi è la colpa ???
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| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
Messaggi: 845
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sembra la rubrica "se voi foste il giudice" della settimana enigmistica! Direi che c'è un bel "concorso di colpa" dato che tutti e due hanno commesso un grave errore, ma farei pendere la bilancia dell'errore più grave leggermente dalla parte di quello che non ha chiamato l'atterraggio. |
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| | #4 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
Messaggi: 845
| senza dubbio corretto: atterrare col vento a favore è una stupidaggine aerodinamica, ma non è un'irregolarità nella gestione collettiva della pista quanto atterrare senza avvisare quando si sa che si è in volo in più di uno.
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
La ragione è al 100% di quello che ha avvertito dell'atterraggio, se poi vuole atterrare con il vento in coda è un problema suo (e del suo aeromodello al limite). Anche da noi c'è quel BRUTTO vizio di atterrare, fare passaggi radenti pista o altro senza avvertire anche se si è in 4/5 in volo (massimo consentito con modelli medio/piccoli)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ??Se la pista in uso è la " XX "" atterrare per "XX+18" è da galera. Almeno che il tipo non abbia specificato atterro per "XX+18". Un povero cristo pensando di precedere l' atterraggio si è trovato di fronte un traffico che pensava dietro di lui. Accertarsi che la pista sia libera è un conto il dover vedere se c' è qualcuno in volo dalla parte sbagliata che atterra a favore di vento è praticamente impossibile da controllatre nel momento più delicato del proprio atterraggio.. Per me è un concorso di colpa ma ritengo che sia peggio atterrare nella direzione sbagliata. Ciao Gallina | |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 951
![]() | Citazione:
A parte gli scherzi, per me colpa è di chi non ha chiamato l'atterraggio. Non importa se il vento era in coda o no, se un'altra persona chiama l'atterraggio la pista va lasciata libera. Ciao, Igor. | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
di tutti e due: quando si atterra ci si deve assicurare che la zona sia libera, non ci sono scuse. Chiamare l'atterraggio è una pratica di buon senso, ma non esime dall'assoluta necessità di verificare che la pista sia effettivamente sgombra e non ci sia traffico. Pensa te se invece di un modello fosse stato un bambino.
__________________ www.masali.com | |
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