![]() |
scontro aereo ho assistito ad uno scontro aereo in fase di atterraggio dalle parti opposte del campo di volo, il primo pilota avvertendo che stava atterrando è sceso dalla parte errata cioe con vento a favore, il secondo pilota è sceso dalla parte opposta cioe con vento contro non avvertendo dell'atterraggio,con le conseguenze che immaginate.di chi è la colpa ??? |
sembra la rubrica "se voi foste il giudice" della settimana enigmistica! Direi che c'è un bel "concorso di colpa" dato che tutti e due hanno commesso un grave errore, ma farei pendere la bilancia dell'errore più grave leggermente dalla parte di quello che non ha chiamato l'atterraggio. |
ok torque sembra anche a me |
Citazione:
|
Citazione:
|
La ragione è al 100% di quello che ha avvertito dell'atterraggio, se poi vuole atterrare con il vento in coda è un problema suo (e del suo aeromodello al limite). Anche da noi c'è quel BRUTTO vizio di atterrare, fare passaggi radenti pista o altro senza avvertire anche se si è in 4/5 in volo (massimo consentito con modelli medio/piccoli) |
Citazione:
Se la pista in uso è la " XX "" atterrare per "XX+18" è da galera. Almeno che il tipo non abbia specificato atterro per "XX+18". Un povero cristo pensando di precedere l' atterraggio si è trovato di fronte un traffico che pensava dietro di lui. Accertarsi che la pista sia libera è un conto il dover vedere se c' è qualcuno in volo dalla parte sbagliata che atterra a favore di vento è praticamente impossibile da controllatre nel momento più delicato del proprio atterraggio.. Per me è un concorso di colpa ma ritengo che sia peggio atterrare nella direzione sbagliata. Ciao Gallina |
Ma visto che nei campi non sono tutti piloti esperti, se uno mi dice che stà atterrando, non mi interessa da dove e per dove, io sò solo che devo stare distante dalla pista. |
Citazione:
A parte gli scherzi, per me colpa è di chi non ha chiamato l'atterraggio. Non importa se il vento era in coda o no, se un'altra persona chiama l'atterraggio la pista va lasciata libera. Ciao, Igor. |
Citazione:
Se chiamo l'atterraggio e un altro si permette di atterrare in simultanea, senza peraltro avvisare, quali altri azzi e mazzi vogliamo andare a vedere...???? ..siamo sempre nell'ITALIA dei cavilli ???? Uno al semaforo rosso non si ferma...mi sbatte addosso....si però mi aveva fatto i fari e strombazzato col clacson...quindi un concorso di colpa...MA DAI !!! :icon_rofl :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002