Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 05, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
<_< HELP HELP!! SOS
da mezz'ora ho terminato di fare il mix per domani......850 cc di alcool metilico e 150 cc di ricino.....per favore prima ci lasci le penne spiegatemi come fare per evitare di intossicarsi:

Io ho proceduto come quando faccio la miscela per lo zenoah della barca, misurino da litro, metto la benzina (in questo caso alcool) nel misurino graduato da 250 cc metto l'olio ( ricino) 150 cc.

poi ho mixato con un giravite a lama larga il tutto......dopo 2 minuti ero moribondo....occhi rossi fiato corto......mal di testa .....ditemi dove ho sbagliato, il tempo totale di inalazione (con finestre aperte) è forse stato di 7/8 minuti non oltre.

se tutte e volte è così uso la miscela già pronta!

aspetto suggerimenti prima di morire
saluti dal comatoso
andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 23:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by andykaw1@25 agosto 2005, 21:54
<_< HELP HELP!! SOS
da mezz'ora ho terminato di fare il mix per domani......850 cc di alcool metilico e 150 cc di ricino.....per favore prima ci lasci le penne spiegatemi come fare per evitare di intossicarsi:

Io ho proceduto come quando faccio la miscela per lo zenoah della barca, misurino da litro, metto la benzina (in questo caso alcool) nel misurino graduato da 250 cc metto l'olio ( ricino) 150 cc.

poi ho mixato con un giravite a lama larga il tutto......dopo 2 minuti ero moribondo....occhi rossi fiato corto......mal di testa .....ditemi dove ho sbagliato, il tempo totale di inalazione (con finestre aperte) è forse stato di 7/8 minuti non oltre.

se tutte e volte è così uso la miscela già pronta!

aspetto suggerimenti prima di morire
saluti dal comatoso
andykaw1
Ciao,
l'alcol metilico è tossico sia per inalazione che per ingestione(logicamente!!! ).
Io la miscela l'ho fatta solo una volta e travasavo da una tanica da 25lt piena a un misurino da un litro(con imbuto..). Ho rovesciato per terra almeno mezzo litro
: che è prontamente evaporato ma non ho avuto problemi nè di occhi nè di fiato... ed ero in cantina senza finestre nè aria aperta. In ogni caso la prossima volta col cavolo che la faccio in cantina, mi sposterò in garage. Ti consiglio di mescolare tappando il recipiente e agitandolo senza starci sopra con la testa, inoltre se i sintomi persistono anche così comprala gia fatta: magari sei allergico e se rimani esposto per un poco ti fa quell'effetto!!
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 23:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
ho anche preso una "antalisin" per il forte mal di testa, io pensavo che altri avessero fatto miscela in casa, ma vedo che pochi siamo pochi, io volevo sapere se c'è un modo furbo per evitare inalazioni o almeno ridurle al massimo, io ho lavorato in cucina, con 5 metri quadri di finestre spalancate......solo che il recipiente di miscelazione era largo circa 10 cm...e avendo molta superficie evaporava bene bene....
saluti e spero che qualcuno conosca un metodo furbo (intelligente) per fare la miscela...
saluti
andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 23:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by andykaw1@25 agosto 2005, 21:40
ho anche preso una "antalisin" per il forte mal di testa, io pensavo che altri avessero fatto miscela in casa, ma vedo che pochi siamo pochi, io volevo sapere se c'è un modo furbo per evitare inalazioni o almeno ridurle al massimo, io ho lavorato in cucina, con 5 metri quadri di finestre spalancate......solo che il recipiente di miscelazione era largo circa 10 cm...e avendo molta superficie evaporava bene bene....
saluti e spero che qualcuno conosca un metodo furbo (intelligente) per fare la miscela...
saluti
andykaw1

io faccio così, metto tutti componenti nella tanica, miscelo un pochino con un mestolo, poi chiudo il tappo della tanica e agito in modo circolare per non far fare tante bolle.

poi si va al campo a volare. In effetti l'odore della miscela è forte, fortissimo, una volta mi sono quasi soffocato a respirare un pò di nitro pura, ma con questo metodo la miscela è pulita e non ti intossichi.


ciao
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 00:05   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io faccio in questo modo, comunque in tanti anni di miscela self made non ho mai riscontrato problemi di sorta.

Prima verso la quantità di olio dal cilindro graduato nella tanica, a questa ci aggiungo la giusta quantità di alcool ed eventualmente di nitrometano, tappo ed agito, riapro per sfiatare e stop, fine e pronta.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 01:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Prenditi un misurino graduato da un litro in vetro,quelli alti e stretti,(la scala è molto leggibile a differenza di quelli in plastica)lo puoi trovare da un rivenditore di articoli tecnici e chimici,se usi una tanica di alcool da 25 litri usa una pompetta elettrica per il travaso dalla stessa alla beuta(misurino) avendo l'accortezza di chiudere il misurino con uno straccio sopra finchè fai il travaso di alcool, dopodichè e solo dopo a mano mettici l'olio ed eventuale nitro,finito il tutto,circa un minuto uno volta imparato la tecnica,richiudi sempre con il solito straccio il misurino e con la pompetta travasi nella tanichetta che ti porterai al campo circa i due terzi della miscela.A questo punto ti fermi con il travaso ed agiti in maniera circolare il misurino perche si mescoli bene l'olio(specialmente il ricino) con l'alcool e termina il travaso.Non fare la miscela in ambienti domestici,ma ad esempio in garage con il portone aperto,se dopo un paio di volte che hai fatto la miscela soffri ancora di mal di testa,ti consiglio di passare alla miscela commerciale,se non addirittura all'elettrico,perchè sei veramente allergico a qualcosa,Un mio amico ad esempio anche usando i guanti,se viene a contatto con la colla epossidica,anche sentendo solo i vapori dell'odore gli vengono gli occhi rossi per un paio di giorni accompagnato ad un malessere diffuso.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 01:18   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by andykaw1@25 agosto 2005, 20:54
<_< HELP HELP!! SOS
da mezz'ora ho terminato di fare il mix per domani......850 cc di alcool metilico e 150 cc di ricino.....per favore prima ci lasci le penne spiegatemi come fare per evitare di intossicarsi:

Io ho proceduto come quando faccio la miscela per lo zenoah della barca, misurino da litro, metto la benzina (in questo caso alcool) nel misurino graduato da 250 cc metto l'olio ( ricino) 150 cc.

poi ho mixato con un giravite a lama larga il tutto......dopo 2 minuti ero moribondo....occhi rossi fiato corto......mal di testa .....ditemi dove ho sbagliato, il tempo totale di inalazione (con finestre aperte) è forse stato di 7/8 minuti non oltre.

se tutte e volte è così uso la miscela già pronta!

aspetto suggerimenti prima di morire
saluti dal comatoso
andykaw1
X me hai una bella allergia al metanolo.
Non è possibile intossicarsi in 6-7 minuti, facendo miscele x modelli.
Meglio che la compri già fatta oppure ti procuri una bella nascherina con filtri al carbone attivo.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 09:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Mai avuto problemi e la miscelazione la faccio in garare in contenitore aperto da 1 litro per alimenti e poi mescolata con un'elica.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 10:17   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
L' altro giorno ho "fatto il pieno" al serbatoio dell' OS e per fare prima ho tirato con la bocca dal tubicin della presa di pressione.
ADESSO HO CAPITO perchè ci sono tanti appassionati del motore Glow!!!!!!
Ragaz, quella roba è peggio della masturbazione, porta alla cecità.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 10:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Sig...Sob...gli occhi stamani sono rosso ciliegia e mi sembra di averci la sabbia dentro, tipo quando usi la saldatrice ad arco e non hai la maschera a portata di mano.......

Il metodo della pompa di travaso lo trovo schic, oltre che limitare fortemente l'evaporazione è sicuramente molto pulito, niente imbuti o simili...
Bene ora Ray Charles và ad avviare il motore in terrazza...spero che i vicini non mi denuncino......
saluti a tutti e grazie per le interessanti informazioni,
andykaw1

Ps.
per Batman, ma cosa intendi, che oltre a dare malessere generale dà anche particolari "stonature" di percezione?.....
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alcol etilico invece di metilico maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 04 settembre 13 19:53
Alcol Metilico a Milano / Pavia matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 giugno 07 20:33
Miscela alchool metilico ClaGirg85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 gennaio 07 09:41
Alcool metilico DoC Aeromodellismo 18 05 ottobre 05 17:44
alcol metilico, che grado di purezza? andykaw1 Aeromodellismo 5 22 agosto 05 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002