Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 05, 10:31   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by andykaw1@26 agosto 2005, 09:47
per Batman, ma cosa intendi, che oltre a dare malessere generale dà anche particolari "stonature" di percezione?.....
Quello che l'eletrico non può dare.........un bell'orgasmo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 10:38   #12 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Sono daccordo con Peppe, probabilmente e' una reazione allergica al metanolo, io la faccio sempre nei contenitori di vetro e non mi e' mai successo nulla, cmq di solito mi metto in terrazzo, difficilmente la faccio in casa.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 10:45   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by andykaw1@26 agosto 2005, 09:47
Sig...Sob...gli occhi stamani sono rosso ciliegia e mi sembra di averci la sabbia dentro, tipo quando usi la saldatrice ad arco e non hai la maschera a portata di mano.......

Il metodo della pompa di travaso lo trovo schic, oltre che limitare fortemente l'evaporazione è sicuramente molto pulito, niente imbuti o simili...
Bene ora Ray Charles và ad avviare il motore in terrazza...spero che i vicini non mi denuncino......
saluti a tutti e grazie per le interessanti informazioni,
andykaw1

Ps.
per Batman, ma cosa intendi, che oltre a dare malessere generale dà anche particolari "stonature" di percezione?.....
[SIZE=7]Per me, come dice Peppe, hai una bella allergia a 'ste cose, non far caso alle mie battute, e vai dal medico![/SIZE
Ciao e non angustiarti, tanto passa, ma se in futuro eviti è meglio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 12:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
presumo che la tesi dell'allergia possa essere giusta.....con la miscela precotta, nessun inconveniente, con questa dopo 10 minuti che il motore ronzava, ho avuto quasi gli stessi sintomi.

Una cosa, l'alcool che ho miscelato non è di negozio RC ma bensì di colorificio, puro al 99%, (così mi hanno detto) ed il ricino è di Jonathan, è nella lattina di Jet's siglato R4.

Mix al 15% solo ricino e alcool (no nitro), e dalla marmitta esce una poltiglia gelatinosa beige marrone, ed un sacco di olio incombusto.....sarà perchè sono troppo grasso? (di carburazione ovvio), il motore è il solito MVVS 2,5 cc e dovrei rodarlo tra oggi e domani per tentare di fare un voletto domenica con il deltaplano della robbe....con quel lenzuolo motore ne serve poco e dovrebbe veleggiare con 1/3 di gas.

avete idea del pechè è critico nel passaggio da minimo (ad orecchio 3000 giri) in accelerazione?

scusate se sono off topic ma tra mal di testa e i figli con la play station la concentrazione scarseggia......

saluti a tutti
andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 12:46   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by andykaw1@26 agosto 2005, 12:15
presumo che la tesi dell'allergia possa essere giusta.....con la miscela precotta, nessun inconveniente, con questa dopo 10 minuti che il motore ronzava, ho avuto quasi gli stessi sintomi.

Una cosa, l'alcool che ho miscelato non è di negozio RC ma bensì di colorificio, puro al 99%, (così mi hanno detto) ed il ricino è di Jonathan, è nella lattina di Jet's siglato R4.

Mix al 15% solo ricino e alcool (no nitro), e dalla marmitta esce una poltiglia gelatinosa beige marrone, ed un sacco di olio incombusto.....sarà perchè sono troppo grasso? (di carburazione ovvio), il motore è il solito MVVS 2,5 cc e dovrei rodarlo tra oggi e domani per tentare di fare un voletto domenica con il deltaplano della robbe....con quel lenzuolo motore ne serve poco e dovrebbe veleggiare con 1/3 di gas.

avete idea del pechè è critico nel passaggio da minimo (ad orecchio 3000 giri) in accelerazione?

scusate se sono off topic ma tra mal di testa e i figli con la play station la concentrazione scarseggia......

saluti a tutti
andykaw1
Pensa se fosti OBBLIGATO a passare all' Elettrico (com' è che voli Elettrico? Mah, me lo ha detto il dottore...) sarebbe un precedente da Corte di Cassazione!
Scherzo, naturalmente...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 13:39   #16 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Se te lo fa solo con la miscela che ti sei fatto probabilmente c'e' qualcosa di altro nell'alcool, considera che puro non si puo' vendere deve essere obbligatoriamente additivato, inoltre quello dei colorifici di solito non e' il massimo come qualita'.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 14:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Sei sicuro che non fosse acetone o diluente nitro?
Non ho mai trovato alcool nei colorifici.

L'effetto descritto mi sembra quello dell'inalazione del diluente nitro per vernici.

Cosa c'è scritto sull'etichetta?

Io per fare la miscela verso l'olio gia misurato in una bottiglia in plastica da un litro di quelle della miscela comprata e poi riempio di alcool (con o senza imbuto tempo di esposizione circa 10 secondi) metto il tappo, capovolgo e agito bene.

Mai avuto problemi del genere.

Ciao Max.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 23:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
MaxtheFox ha ragione, mai sentito l'alcool metilico nei colorifici, comunque qualsiasi cosa sia sei sicuramente intollerante verso quel prodotto, io la miscela me la faccio da solo ed il tempo di esposizione ai vapori è più che alto perchè+ me la prendo comoda, con i solventi ci sto parecchio a contatto sia per hobby (verniciature vari etc...) che per lavoro (pulizia di parti meccaniche e sgrassaggio di carpenterie destinate alla verniciatura), ma in nessuno di questi casi ho mai visto reazioni come quelle che hai tu.
Non è che te ne è andata qualche goccia negli occhi?
Ciao Max.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 23:33   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
visto che si sta parlando di alcool e vari, a nessuno è venuto in mente di usare l'etilico invece del metilico?
voglio dire: funzionerebbe anche lui?il costo è proibitivo ma mi interesserebbe sapere se si puo usare : qualcuno l'ha provato??
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 13:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originally posted by massymylyano@29 agosto 2005, 22:10
MaxtheFox ha ragione, mai sentito l'alcool metilico nei colorifici, comunque qualsiasi cosa sia sei sicuramente intollerante verso quel prodotto, io la miscela me la faccio da solo ed il tempo di esposizione ai vapori è più che alto perchè+ me la prendo comoda, con i solventi ci sto parecchio a contatto sia per hobby (verniciature vari etc...) che per lavoro (pulizia di parti meccaniche e sgrassaggio di carpenterie destinate alla verniciatura), ma in nessuno di questi casi ho mai visto reazioni come quelle che hai tu.
Non è che te ne è andata qualche goccia negli occhi?
Ciao Max.
salve allora io per lavoro uso sgrassanti, benzina, solventi nitro, e altre cose buone.....ma mai avuto razioni simili, ciò significa che ciò che ho acquistato è qualcos'altro, fatto stà che smaltisco 15 € prima di avvelenarmi o far danni ad un motore....
per ora stò usando la miscela pronta della jets, venduta da jonathan.
L'odore è molto diverso, quello della lattina acquistata è totalmente diverso, e molto più dolce...(ad olfatto).

bene ditemi dove trovare 5/10 litri di alcool adatto al nostro uso e di un litro di nitro. saluti andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alcol etilico invece di metilico maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 04 settembre 13 18:53
Alcol Metilico a Milano / Pavia matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 giugno 07 19:33
Miscela alchool metilico ClaGirg85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 gennaio 07 08:41
Alcool metilico DoC Aeromodellismo 18 05 ottobre 05 16:44
alcol metilico, che grado di purezza? andykaw1 Aeromodellismo 5 22 agosto 05 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002