Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 05, 13:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Citazione:
bene ditemi dove trovare 5/10 litri di alcool adatto al nostro uso e di un litro di nitro. saluti andykaw1
Tutto da jonathan!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 13:43   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Post

Beh --- e' stato detto gia' quasi tutto ... per completezza aggiungo come faccio io e non ho mai avuto problemi di esalazioni particolari....

Passo primo
calcolo le quantita' in ml da mescolare..
Passo secondo
Verso l'olio dentro il misurino e poi lo metto nella tanica scolando bene il misurino
Passo terzo
Verso il nitrometano nel misurino e poi lo metto nella tanica senza agitare nulla
Passo quarto
Con l'utilizzo della pompa miscela manuale molto lentamente metto la miscela dalla tanica di 25 litri al misurino e successivamente nella tanica da campo
Ho l'accortezza di tenere un rotolone di carta a portata di mano per asciugare ogni volta i bordi del misurino e dei tubicini della pompa
Passo quinto
Chiudo la tanica da campo (la mia e' 5 litri) e la impugno dalla maniglia e per almeno 5 minuti la sollevo facendo oscillare il braccio dalla posizione di riposo in avanti fino all'altezza della testa orizzontalmente davanti a me.....
Durante questo processo i componenti nella tanica si mescolano perfettamente e sulla superficie si produce un po di schiuma .... dopo aver terminato lo sbattimento si lascia riposare la tanica per un minuto e successivamente si apre dolcemente e lentamente il tappo per far defluire eventualmente un po di gas formato .... ovviamente meglio eseguire l'operazione in balcone o comunque in un luogo aperto.
Ciao a tutti.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 16:12   #23 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Mamma mia, ti ci vuole un ora
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 16:16   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Citazione:
Originally posted by fai4602@30 agosto 2005, 15:12
Mamma mia, ti ci vuole un ora
Beh ... prova e vedrai che ci vuole solo il tempo di versare i componenti .... pensa che di solito la faccio sul tavolo della cucina e non sporco quasi nulla in pochi minuti. Basta farci la mano.

flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 16:23   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by flyer@30 agosto 2005, 16:16
Beh ... prova e vedrai che ci vuole solo il tempo di versare i componenti .... [size=7]pensa che di solito la faccio sul tavolo della cucina e non sporco quasi nulla[/size] in pochi minuti.[/ Basta farci la mano.
Direi che, se è vero il 10% di quello scritto sopra, abbiamo trovato un uomo al cui confronto Garibaldi era una mezza calzetta....
Provate a farlo con le vostre Jene!!!!

batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 16:35   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Citazione:
Originally posted by batman@30 agosto 2005, 15:23

ehmmmm .. ovviamente quando non e' in casa la moglie !!!!
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 16:41   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by flyer@30 agosto 2005, 16:35
ehmmmm .. ovviamente quando non e' in casa la moglie !!!!
Ci vuole coraggio lo stesso, pensa che vedono una briciola al buio con gli occhiali da sole a 10 mt. di distanza IN UN' ALTRA CAMERA!!!!!
Sono millenni di allenamento da quando spazzavano il pavimento della caverna con le code di volpe e quando entravi di facevano mettere le pattine di pelo di coniglio e si lamentavano che la coscia di Mammut gli aveva sporcato lo stuoino di peli di cinghiale....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 16:57   #28 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
per la domanda SULL'ETILICO: non va bene, poi al campo te la rubano e vanno tutti in gabinetto ubriachi!
(non brucia come il metilico, è troppo complesso come molecola, insomma, non va bene)
per l'allergia e l'odore, chissa cosa ti hanno dato, noi al campo il metilico lo prendiamo proprio in colorificio, è addittivato, ma sa di alcool come odore, ed è lo stesso odore di quello di jonatan, e nessuno ha problemi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 17:01   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by andykaw1@25 agosto 2005, 21:40

ho anche preso una "antalisin" per il forte mal di testa, io pensavo che altri avessero fatto miscela in casa, ma vedo che pochi siamo pochi,


la miscela non va assaggiata..... dì la verità che l'hai fatto!!

non posso aggiungere molto, ti hanno gia' detto che il tipo di intossicamento non è ne così rapido, ne così avvertibile. Inoltre ti fotte il fegato ed il nervo ottico.
Personalmente con recipiente graduato prima metto nella tanica (di solito 5 litri) l'olio, poi il nitrometano ed infine l'alcool. Questo ordine serve per evitare di pulire recipiente graduato ed imbutino . L'alcool nel tanicone da 50l lo tengo in un contenitore scuro, dentro un sacco in ambiente freddo, ma ne tengo una decina di litri in una tanica dotata di rubinettino, il che mi permette di dosare perfettamente nel contenitore graduato senza quasi bagnarmi le mani. Quando sono in vena, sull'imbutino appoggio un colino da cucina, a mo' di filtro, ma non serve a gran chè. Al termine agito la tanica, et voilat! lavoro finito.


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 20:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
non l'ho assaggiata!!!!
ma l'odore dolciastro di quella di negozio era palesemente diverso dalla skifezza che mi hanno (forse inconsapevolmente) rifilato.

saluti,
andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alcol etilico invece di metilico maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 04 settembre 13 18:53
Alcol Metilico a Milano / Pavia matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 giugno 07 19:33
Miscela alchool metilico ClaGirg85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 gennaio 07 08:41
Alcool metilico DoC Aeromodellismo 18 05 ottobre 05 16:44
alcol metilico, che grado di purezza? andykaw1 Aeromodellismo 5 22 agosto 05 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002