Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 10:33   #471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
85 cent l'una le M3x20 e 2,24 euro l'una le M4x20 mi sembrano un pò tanti! peccato per le scatole da 200 pz, perchè altrimenti avrebbero comunque reso l'acquisto più appetibile.
Il prezzo di quel sito è evidentemente spropositato, ho messo il link solo per far capire di che tipo di viti si trattasse. Per altro credo che quelle del sito siano in inox, il che giustificherebbe, anche se solo in parte, il prezzo folle
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 12:53   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Avete provato a dare un'occhiata nel sito di RS Components?
RS Components | componenti elettronici ed elettrici
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 16:10   #473 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Il prezzo di quel sito è evidentemente spropositato, ho messo il link solo per far capire di che tipo di viti si trattasse. Per altro credo che quelle del sito siano in inox, il che giustificherebbe, anche se solo in parte, il prezzo folle
Tranquillo, la critica era rivolta ai produttori, non a te! Il materiale certamente ha il suo costo, poi l'inox è particolarmente bastardo da lavorare, però quelli sono prezzi fuori da ogni logica!

Penso che sia come per i cuscinetti, se trovi il rivenditore giusto arriva a farti l'85% di sconto, l'ho visto con i miei occhi qualche anno fa!
E' una politica molto diffusa in vari settori che mira a scoraggiare il privato a cui generalmente praticano il prezzo pieno . Spesso lo "sconto cliente" non è affatto legato al reale volume di acquisto...
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 16:18   #474 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Avete provato a dare un'occhiata nel sito di RS Components?
RS Components | componenti elettronici ed elettrici
Nisba... purtroppo!
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:25   #475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Penso che sia come per i cuscinetti, se trovi il rivenditore giusto arriva a farti l'85% di sconto, l'ho visto con i miei occhi qualche anno fa!
E' una politica molto diffusa in vari settori che mira a scoraggiare il privato a cui generalmente praticano il prezzo pieno . Spesso lo "sconto cliente" non è affatto legato al reale volume di acquisto...
Lo so bene!!
Ho giusto conprato un paio di settimane fa n°4 cuscinetti scontati al 72%

La cosa ha anche le sue ragioni, un cliente abituale, per quanto piccolo fa massa nelle vendite, un privato che fa un ordine oggi e forse un altro fra 5 anni costa più inserirlo in anagrafica clienti di quel che ti fa guadagnare.
Poi c'è anche il gioco di illudere i clienti ingenui, più o meno tutti usano cuscinetti a sfere, costano poco e lo sconto alto fa effetto, magari poi la volta all'anno che compri una guida lineare ti fanno solo il 30% e si riprendono su un solo articolo tutto l'importo annuale che ti hanno scontato sui cuscinetti.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 18:01   #476 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
un privato che fa un ordine oggi e forse un altro fra 5 anni costa più inserirlo in anagrafica clienti di quel che ti fa guadagnare
il fatto è che lo sconto possono farlo senza metterti in anagrafica, in fin dei conti quando acquisti "al banco" (non su ordinazione) cosa gli cambia se fai fattura o scontrino? Poi la de-specializzazione dei bricocenter, che inizialmente hanno soppiantato le varie ferramente, sta portando all'irreperibilità di materiali ed utensileria di qualità, a tutto vantaggio di queste pratiche a mio avviso non proprio corrette...

C'è da dire che con questo sistema, se conosci professionisti che lavorino a prezzi onesti, a volte conviene di più farsi fare i lavori che non arrangiarsi! Triste, no?
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 13:46   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wooolf
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Io ho uno spitfire cox di più di 30 anni fa, nato e morto elettrico
BELLISSIMO!!
L'ho avuto anch'io !!!
Si ricaricava due cellette Ni-Cd con le pile da 6v ,quelle grosse, poi si andava alla manetta e dando un colpetto al picchia partiva il motore . Con un po di trazione si faceva decollare e giravi per 2-3 minuti.
L'ho letteralmente FINITO nel piazzale della scuola!!! BEI TEMPI!!!SIG!!
Ho provato a ricercarlo usato ma non si trova più niente del genere.
Ora vado a prendere un "rodeino" in cantina e ci sbatto un BL col timer .
G.
__________________
Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
wooolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 01:26   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
il fatto è che lo sconto possono farlo senza metterti in anagrafica, in fin dei conti quando acquisti "al banco" (non su ordinazione) cosa gli cambia se fai fattura o scontrino? Poi la de-specializzazione dei bricocenter, che inizialmente hanno soppiantato le varie ferramente, sta portando all'irreperibilità di materiali ed utensileria di qualità, a tutto vantaggio di queste pratiche a mio avviso non proprio corrette...

C'è da dire che con questo sistema, se conosci professionisti che lavorino a prezzi onesti, a volte conviene di più farsi fare i lavori che non arrangiarsi! Triste, no?
Luca,

la cosa curiosa è che qui zona U.Control , parliamo di viti , poco più sotto ci sono foto e risultati degli OLD TIMER del Trofeo Carlo Saudella - MCS , con qualche visita ma nessun commento.

Possibile ? tutto chiaro ? non interessa a nessuno o tutti hanno capito tutto ? Ovviamente non è il caso tuo che eri li a Malpensa , però il prossimo anno dovrai portarti un modello.
E' pronto il Monza con OPS 10cc di Del Bianco ? e tu ?

Saluti

Piero Muzio Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 13:51   #479 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Luca,

la cosa curiosa è che qui zona U.Control , parliamo di viti , poco più sotto ci sono foto e risultati degli OLD TIMER del Trofeo Carlo Saudella - MCS , con qualche visita ma nessun commento.

Possibile ? tutto chiaro ? non interessa a nessuno o tutti hanno capito tutto ? Ovviamente non è il caso tuo che eri li a Malpensa , però il prossimo anno dovrai portarti un modello.
E' pronto il Monza con OPS 10cc di Del Bianco ? e tu ?

Saluti

Piero Muzio Fai 241
Ciao Piero!

Paolo lavora alacremente, il suo impegno è di realizzare un "III serie" all'anno! Oltre al Monza mi pare che stia realizzando anche un altro modello...

Purtroppo in questo periodo ho degli impegni familiari che mi lasciano zero tempo per gli hobby, sicchè non è che faccia passi da gigante... per dirti il motore invertito x il gip 46 è pronto da provare da due settimane, ma non riesco ad organizzarmi in merito!

Stessa cosa per le testine, sono sopra al tornio ed ho notato che anche se continuo a guardarle minacciosamente non accettano di lavorarsi da sole!

Vedrò di fartele durante la non-pausa pranzo, credo che in mezz'oretta dovrei riuscire a farle entrambe... I vostri OS hanno 4 o 6 viti? sull'altra testina avevo fatto la doppia foratura, fammi sapere se la vuoi così pure su queste
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 16:05   #480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
U-Control forever

Domenica 18 sono stato ad Acireale con un caro amico per assistere alle gare di Gip 46 e Trofeo Supertigre. Non pilotavo e non vedevo un U-control da quasi quarant'anni, e ho riprovato le stesse emozioni di allora! Ho conosciuto persone di notevole spessore, ho potuto rivedere gli acrobatici storici e vedere per la prima volta dal vivo un incredibile Combat allo stato dell'arte, che mi sembrato uno spettacolo di altissimo livello. E che dire dei modelli del Gip, deliziosi,rifinitissimi, velocissimi, con G 20 urlanti ( e non solo G 20 ) e un profumo meraviglioso di ricino e nitro..... ancora oggi in un mondo pieno di elettronica l'U-Control resta una categoria ad altissimo contenuto tecnologico e spettacolare che non ha nulla da invidiare ad altre categorie, anche più "frequentate", e merita di essere adeguatamente pubblicizzato e rilanciato anche fra i giovani.
Un saluto a tutti da
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002