Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 15:54   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
[QUOTE=furetto;4115444][QUOTE=prof.capo;4113209]

Mi è stato suggerito di spostare la squadretta in avanti e tirare un po' indietro i cavi sul terminale ipotizzando che la configurazione da progetto potrebbe dare problemi alla stabilità del modello.
Leggo però sul libro di Kanneworf che sui modelli da allenamento è ammessa la configurazione a cavi dritti e non disassati ma con squadretta al 40-5o per cento della corda alare. Tu/voi che ne pensate? Io penso che il Super Scoiattolo se è stato progettato così lo è stato a ragion veduta. Inoltre per spostare la squadretta in avanti bisognerebbe aprire un varco nel longherone al centro dell'ala.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 19:06   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
[QUOTE=prof.capo;4115724][QUOTE=furetto;4115444]
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio

Mi è stato suggerito di spostare la squadretta in avanti e tirare un po' indietro i cavi sul terminale ipotizzando che la configurazione da progetto potrebbe dare problemi alla stabilità del modello.
Leggo però sul libro di Kanneworf che sui modelli da allenamento è ammessa la configurazione a cavi dritti e non disassati ma con squadretta al 40-5o per cento della corda alare. Tu/voi che ne pensate? Io penso che il Super Scoiattolo se è stato progettato così lo è stato a ragion veduta. Inoltre per spostare la squadretta in avanti bisognerebbe aprire un varco nel longherone al centro dell'ala.
Ciao Ernesto, come detto al telefono,io non cambierei una configurazione che funziona.Come hai detto tu se di sassi il motore non avrai problemi.
Buon lavoro!
Ciao
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 19:07   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
[QUOTE=pellikano;4115469]
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio

Furetto non ho più i tuoi numeri telefonici a causa di un backup del cavolo su iTunes.
Questo vale anche per gli altri amici.
Mi mandereste un sms coi nomi e i telefoni per favore?
Cristiano
Ti ho mandato un SMS.
Ciauuuuuuu!!!!!!
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 20:05   #974 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Mi è stato suggerito di spostare la squadretta in avanti e tirare un po' indietro i cavi sul terminale ipotizzando che la configurazione da progetto potrebbe dare problemi alla stabilità del modello.
Ehm... a quanto pare non mi sono spiegato bene perche' suggerivo di portare avanti la squadretta E l' uscita dei cavi sul terminale, in modo da ridurre l' inclinazione verso l' esterno che il modello assume durante il volo, che mi sembrava fin troppo pronunciata anche per un modello da principiante.

Chiedo venia per la poca chiarezza .
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 23:45   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Ehm... a quanto pare non mi sono spiegato bene perche' suggerivo di portare avanti la squadretta E l' uscita dei cavi sul terminale, in modo da ridurre l' inclinazione verso l' esterno che il modello assume durante il volo, che mi sembrava fin troppo pronunciata anche per un modello da principiante.

Chiedo venia per la poca chiarezza .
Ok. Se ho ben capito, squadretta più avanti e cavi non a 90 gradi come da progetto ma addirittura angolati in avanti e non indietro? In ogni caso la squadretta in quel modello è montata a pochi millimetri dal longherone ed è difficile spostarla avanti senza immaginare una modifica del progetto. Piuttosto un altro problemino è che il serbatoio intruppa col bordo d'entrata.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 08:15   #976 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ok. Se ho ben capito, squadretta più avanti e cavi non a 90 gradi come da progetto ma addirittura angolati in avanti e non indietro? In ogni caso la squadretta in quel modello è montata a pochi millimetri dal longherone ed è difficile spostarla avanti senza immaginare una modifica del progetto. Piuttosto un altro problemino è che il serbatoio intruppa col bordo d'entrata.
No, non inclinati in avanti... La squadretta va in avanti, e i comandi semplicemente seguono la squadretta, quindi continuano ad essere a 90 gradi come da progetto, ma posizionati piu' avanti. E' vero che nel Super Scoiattolo non e' un intervento semplice, perche' ha il longherone a tutta altezza. Bisognerebbe fare un longherone con due listelli affioranti sul dorso e sul ventre, tipo Rodeo, ma e' chiaro che e' un intervento radicale da fare prima di cominciare a tagliare i pezzi... Preciso, ho fatto una considerazione guardando il disegno e il modello gia' fatto che ho qui con me, ma e' chiaro che se il modello si fa come da disegno volera' come hanno sempre volato tutti gli altri prima di lui.

Per quanto riguarda il serbatoio, io semplicemente rimuoverei il tratto in fusoliera del bordo d' entrata, senza preoccuparmi troppo.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 09:36   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
No, non inclinati in avanti... La squadretta va in avanti, e i comandi semplicemente seguono la squadretta, quindi continuano ad essere a 90 gradi come da progetto, ma posizionati piu' avanti. E' vero che nel Super Scoiattolo non e' un intervento semplice, perche' ha il longherone a tutta altezza. Bisognerebbe fare un longherone con due listelli affioranti sul dorso e sul ventre, tipo Rodeo, ma e' chiaro che e' un intervento radicale da fare prima di cominciare a tagliare i pezzi... Preciso, ho fatto una considerazione guardando il disegno e il modello gia' fatto che ho qui con me, ma e' chiaro che se il modello si fa come da disegno volera' come hanno sempre volato tutti gli altri prima di lui.

Per quanto riguarda il serbatoio, io semplicemente rimuoverei il tratto in fusoliera del bordo d' entrata, senza preoccuparmi troppo.

Perfetto. Mi sembrava strano cavi in avanti!!!!!
Per questa volta seguo progetto originale .... già pronte le centine .... E il resto
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 12:19   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Perfetto. Mi sembrava strano cavi in avanti!!!!!
Per questa volta seguo progetto originale .... già pronte le centine .... E il resto
..aggiornamenti prof?
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 13:21   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
..aggiornamenti prof?

Urka. Più tardi metto foto
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 21:55   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Urka. Più tardi metto foto

U control ( o volo vincolato)-imageuploadedbytapatalk1390337720.592636.jpg
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002