Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 14:49   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Luca, che hai deciso? Ce le fori un po' di teste di viti M3 ed M4 per fare le viti fissaggio motore?
Intanto ringrazio te e Renato. Renato perchè mi ha detto che le 4 viti residue che conservavo da quando ero bambino volevano dadi da 2,6. Te perchè mi sono arrivati dall'America i dadi da 2,6.
Grande "*********" (con decenza parlando) dal punto di vista economico, ma intanto posso usarle sul prossimo modello!!!!
Il forum del VVC langue!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 14:51   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Luca, che hai deciso? Ce le fori un po' di teste di viti M3 ed M4 per fare le viti fissaggio motore?
Intanto ringrazio te e Renato. Renato perchè mi ha detto che le 4 viti residue che conservavo da quando ero bambino volevano dadi da 2,6. Te perchè mi sono arrivati dall'America i dadi da 2,6.
Grande "*********" (con decenza parlando) dal punto di vista economico, ma intanto posso usarle sul prossimo modello!!!!
Il forum del VVC langue!
Questo sito è moralmente irreprensibile e perciò apprezzabile.
Avevo scritto tra virgolette una parola non raffinata ma ormai di uso comune (anche tra i nostri ex governanti) e mi è stata automaticamente censurata.
Ben mi sta
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 12:03   #463 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Luca, che hai deciso? Ce le fori un po' di teste di viti M3 ed M4 per fare le viti fissaggio motore?
Intanto ringrazio te e Renato. Renato perchè mi ha detto che le 4 viti residue che conservavo da quando ero bambino volevano dadi da 2,6. Te perchè mi sono arrivati dall'America i dadi da 2,6.
Grande "*********" (con decenza parlando) dal punto di vista economico, ma intanto posso usarle sul prossimo modello!!!!
Il forum del VVC langue!
Partendo da quelle TCEI non è un problema, mentre al momento non ho trovato ancora un tornitore che me le possa realizzare ex-novo ad un prezzo ragionevole.

Il tempo per mettermi a farle io al tornio mi manca, poi verrebbero una porcheria... Bisognerebbe avere almeno un tornio a revolver, allora la cosa inizierebbe a farsi interessante!

Sicchè se la prima soluzione per te è accettabile fammi sapere che mi attrezzo e realizzo una mascheretta per forarle tutte uguali... Anche se rimane la cava esagonale non dovrebbe essere un problema, giusto?

Il filo di acciaio che va nelle teste è da 2 mm, giusto?
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 12:41   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Questo sito è moralmente irreprensibile e perciò apprezzabile.
Avevo scritto tra virgolette una parola non raffinata ma ormai di uso comune (anche tra i nostri ex governanti) e mi è stata automaticamente censurata.
Ben mi sta
Caro Prof.

Mica tanto vero ! Qui nelle sezioni diciamo tecniche si ed è tutto più gradevole , molto civile ed alla fine anche rilassante , salvo alcune uscite , fuori misura di tanto in tanto.

Se provi invece ad entrare nella sezione OFF TOPIC - Roma Capoccia e simili troverai delle grosse sorprese.
Esiste un gruppo di personaggi che si permette di usare indisturbato una serie di termini che mi ha anche diciamo "costretto" a dare qualche risposta .

Stranezze ! Piero Muzia Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:03   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Partendo da quelle TCEI non è un problema, mentre al momento non ho trovato ancora un tornitore che me le possa realizzare ex-novo ad un prezzo ragionevole.

Il tempo per mettermi a farle io al tornio mi manca, poi verrebbero una porcheria... Bisognerebbe avere almeno un tornio a revolver, allora la cosa inizierebbe a farsi interessante!

Sicchè se la prima soluzione per te è accettabile fammi sapere che mi attrezzo e realizzo una mascheretta per forarle tutte uguali... Anche se rimane la cava esagonale non dovrebbe essere un problema, giusto?

Il filo di acciaio che va nelle teste è da 2 mm, giusto?
Filo 1,5. Su una vite e' fisso. Sull'altra scorrevole. Può andare su una vite con testa brugola. Tanto ciò che si avvita e' il dado
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 12:58   #466 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Filo 1,5. Su una vite e' fisso. Sull'altra scorrevole. Può andare su una vite con testa brugola. Tanto ciò che si avvita e' il dado
Mi metto all'opera
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 16:29   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Mi metto all'opera
Se ritieni, se credi, se puoi ... potremmo farle sia M3 che M4?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 08:46   #468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Se ritieni, se credi, se puoi ... potremmo farle sia M3 che M4?
Credo che in M4 si trovino di commercio con testa cilindrica forata, simili a quelle con cui spesso sono montati i mobili di una certa età, per intendersi queste:
Benvenuto da Schfer + Peters
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 11:39   #469 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Credo che in M4 si trovino di commercio con testa cilindrica forata, simili a quelle con cui spesso sono montati i mobili di una certa età, per intendersi queste:
Benvenuto da Schfer + Peters
85 cent l'una le M3x20 e 2,24 euro l'una le M4x20 mi sembrano un pò tanti! peccato per le scatole da 200 pz, perchè altrimenti avrebbero comunque reso l'acquisto più appetibile.

Per confronto, con 80 centesimi io prendo 20 viti TCEI M4, adesso devo solo recuperare quelle M3... sennò Ernesto mi morsica!
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 14:42   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
85 cent l'una le M3x20 e 2,24 euro l'una le M4x20 mi sembrano un pò tanti! peccato per le scatole da 200 pz, perchè altrimenti avrebbero comunque reso l'acquisto più appetibile.

Per confronto, con 80 centesimi io prendo 20 viti TCEI M4, adesso devo solo recuperare quelle M3... sennò Ernesto mi morsica!
Sono in debito!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002