|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 agosto 11, 10:22 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Grazie. Diego | |
30 agosto 11, 10:47 | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
La deriva dell' originale era diritta, Bagalini si basava solo sul forte disassamento a DX del motore ( 10 gradi in questo caso ) Se dovessi trovare una scatola farei come ho visto tempo fa : una bella fuso in balsa con costruzione semplificata( cioè non proprio alla Bagalini , fiancate a cassetta in balsa e via) e voilà mezzo kg di meno.... A parte questo il modello va benissimo: consiglierei comunque almeno deriva, cavi e pesetto di estremità regolabili : le regolazioni "a tirare i cavi" delle scatole di montaggio erano per lo più estremamente prudenziali da parte dei produttori
__________________ FAI 7635 | |
30 agosto 11, 11:21 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Il modello l'ho ereditato già assemblato, da finire. Rifare la fusoliera, vuol dire scollare ala e piani...non impossibile, ma (forse) non necessario per l'uso sporadico che andrei a farne del modello. Però, se mi dici che la deriva era dritta, confermi la mia (nostra) perplessità. La farò regolabile e idem il pesetto d'estremità. L'uscita dei cavi posso farla regolabile, "rubacchiando" il metodo dal vecio. Mi basta tagliare il terminale, fare la modifica, e reincollarlo...tanto è ancora da verniciare (o forse si riesce senza neanche staccare il terminale). Quanto al disassamento, dico che se non sono 10° poco ci manca ...ha una bella incidenza a dx...la misurerò. Many, many grazie | |
30 agosto 11, 16:12 | #374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Di palo in frasca: ho realizzato un Mustang motorizzato 0,9 cc. da scatola Kyosho. Non so se ho fatto una sciocchezza. Aveva, secondo progetto, i cavi sopra (e fuori l'ala). Io, essendo una specie di riproduzione, li ho portati all'interno dell'ala. Potevo farlo o ho squilibrato il tutto trattandosi di un'ala bassa? Sarà meno maneggevole? Volerà. | |
30 agosto 11, 17:49 | #375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
Ciao Ernesto, -confermo che G.Macri' ha costruito il BAGA 32 (Aviomodelli) motore G21/46 e livrea a "codici a barre" Il tuop Mustang volera'....magari non sara' molto performante ma volera'!! Ciao | |
30 agosto 11, 18:26 | #376 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mustang, se è tutto di compensato, mi ricorda un analogo modello ma dello Zero che fece un mio amico e che mi ha lasciato in eredità ( da rifare il rivestimento ma andrebbe ancora ) : con un g20 glow faceva tutto il programma junior, nonostante il peso. Anche quello aveva i comandi esterni, ma credo che dato il modello, ovunque siano cambi poco...
__________________ FAI 7635 | |
30 agosto 11, 19:37 | #377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Ti confermo che la serie kyosho e' in compensato. Della stessa possiedo anche lo Spitfire. Il Mustang, per quanto possibile, l'ho alleggerito sostituendo qualche parte nel materiale e mettendo balsa. | |
30 agosto 11, 19:49 | #378 (permalink) Top |
|
Se fosse la mia non avrebbe il disegno, che mi ero tenuto perchè la cedetti ad un ragazzo che ne aveva già fatti altri due. Per inciso, montando i comandi originali ( che non erano inclusi ) ed un ST35 stunt,il modello era proprio "come quello vero" e andava alla grande. Anche se il kit, ordinate e centine a parte, non è altro che una raccolta del materiale necessario.
__________________ FAI 7635 |
30 agosto 11, 20:09 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
|
Ciao a tutti, ho visto questo post e non ho potuto fare a meno di entrarci. Sono un modellista di quelli che costruiscono da disegno utilizzando motori grossi, con nuove tecnologie ecc. ma ultimamente sono affetto da una disfunsione abbastanza diffusa. Tutto questo a causa di nuovi amici che mi hanno invitato a volare con modelli d'epoca. La mia malattia sta degenerando ed ho cominciato a costruire qualcosa, spero di essere all'altezza... A parte gli scherzi: Secondo me queste categorie non dovrebbero mai scomparire perche' e' bellissimo ritrovare le vecchie e sane emozioni e ringrazio tutti voi per il fatto che se ne possa anche parlare. Un saluto affettuoso |
31 agosto 11, 09:45 | #380 (permalink) Top | |
| Eccolo... Citazione:
Dalla foto sembra che la deriva sia stata piazzata quasi dritta...ma non si vede bene da questa foto.... Di sicuro il motore è molto disassato...l'ogiva ne indica chiaramente la forte incidenza cliccare sopra per ingrandire | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |