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Vecchio 10 novembre 11, 16:53   #451 (permalink)  Top
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Mhaaaaaaa
Siamo permalosi!

P.S. Non avevo visto la faccina!
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Vecchio 10 novembre 11, 17:03   #452 (permalink)  Top
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Ma davvero andate in cerca delle viteria spicciola ???

Vabbè che il collezionista farebbe pure raccolta di stuzzicadenti usati

Dovrei avere in cantina da qualche parte sacchetti di viti varie per ST vari e pure per Fox35.........ed anche una manciata di spilli per il Fox35
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 10 novembre 11, 20:52   #453 (permalink)  Top
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Ma davvero andate in cerca delle viteria spicciola ???

Vabbè che il collezionista farebbe pure raccolta di stuzzicadenti usati

Dovrei avere in cantina da qualche parte sacchetti di viti varie per ST vari e pure per Fox35.........ed anche una manciata di spilli per il Fox35
Per la verità l'unico ... cercatore ero io. Gli amici (solidali) si sono offerti di verificare se fosse possibile riprodurre le viti fissaggio motore (per me comodissime) che un tempo distribuiva l'Aeropiccola e che qualcuno ha riprodotto in foto in questo forum. Si tratta proprio di quelle. Se qualcuno le avesse, o se si potessero riprodurre, a me non dispiacerebbe averle, ma ripeto, non per collezionismo ma perché le uso.
Recentemente ho fatto la follia di trasformare un Miss Acro RC (un bel modello di gusto un po' retro' tutto centinato e fusoliera a traliccio), predisposto per elettrico, in un modello con motore a scoppio. Ci sto mettendo un G 20/15 e mi sono dovuto saldare due viti con un filo d'acciaio per realizzare la medesima idea di Aeropiccola. Ora è notorio (vero Furetto?) che a me non piace saldare e voglio la vita facile, sicché preferirei (ma posso farne a meno) avere nei miei cassettini un po' di quelle viti.
Peraltro dai miei residui di gioventù ne ho ritrovate 4 e sto aspettando con ansia che mi arrivino i dadi da 2,6 che ho ordinato per vedere se riesco ricomporre il primo doppio paio.
Spilli per Fox se non li usi possono servire a chi il Fox ce l'ha (qui a Bari siamo almeno in due).
Ciò premesso, se volete, cambiamo argomento!
Vorrei costruire un Rodeo con G20 15 Diesel.........................
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Vecchio 10 novembre 11, 23:55   #454 (permalink)  Top
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Infatti così faccio.
Ma una cosa e' lavorarsi le viti, altra e' tirarle fuori dal cassetto delle minuterie belle e pronte!!!!!!
è seguendo questa strada che si arriva al RTF
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Vecchio 11 novembre 11, 00:25   #455 (permalink)  Top
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Vorrei costruire un Rodeo con G20 15 Diesel.........................
Ebbene sì lo ammetto:anche io ho commesso un errore ( Brillantina Linetti docet ) non ho mai avuto un Rodeo ( e neanche pilotato )
Ma per rimediare a cotanta omissione, in anni non sospetti mi son procurato una scatola di montaggio della quale ho montato sinora solo il castello motore, per un G20Diesel, appunto.
E qui viene il dubbio : da acrobaticaro puntiglioso mi sono accorto che, per montare quel motore con la linea di trazione come prevista da scatola, il serbatoio che è possibile inserire all'interno della fusoliera risulterebbe troppo basso, o meglio la mezzeria dello stesso non arriverebbe in linea con lo spruzzatore come un buon padre di famiglia di acrobatici farebbe, risultandone il volo rovescio irrimediabilmente grasso e non di poco.E' vero che un diesel reagisce con meno permalosità di un glow alle variazioni di carburazione, ma la cosa mi disturba l'ego già compromesso dall'acquisto di un kit...
Il modello originale probabilmente montava un motore diverso, magari a valvola posteriore, ed in effetti ci sto facendo un pensierino.
Si potrebbe ovviare con un Uniflow dove il tubetto di presa d'aria è spostato in alto all'interno rispetto alla mezzeria, ma il fatto che il serbatoio sia chiuso e incollato dentro la fusoliera e non smontabile scoraggia esperimenti di dubbia efficacia...( a meno di metterci uno sportellino e bla bla bla ..)
__________________
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 07:52   #456 (permalink)  Top
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è seguendo questa strada che si arriva al RTF
Sulla cattiva strada ...
Starò attento ... ma per ora il rischio e' moderato. Faccio in prevalenza ... da solo...
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-imageuploadedbytapatalk1320990682.822321.jpg  
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Vecchio 11 novembre 11, 07:54   #457 (permalink)  Top
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Ebbene sì lo ammetto:anche io ho commesso un errore ( Brillantina Linetti docet ) non ho mai avuto un Rodeo ( e neanche pilotato )
Ma per rimediare a cotanta omissione, in anni non sospetti mi son procurato una scatola di montaggio della quale ho montato sinora solo il castello motore, per un G20Diesel, appunto.
E qui viene il dubbio : da acrobaticaro puntiglioso mi sono accorto che, per montare quel motore con la linea di trazione come prevista da scatola, il serbatoio che è possibile inserire all'interno della fusoliera risulterebbe troppo basso, o meglio la mezzeria dello stesso non arriverebbe in linea con lo spruzzatore come un buon padre di famiglia di acrobatici farebbe, risultandone il volo rovescio irrimediabilmente grasso e non di poco.E' vero che un diesel reagisce con meno permalosità di un glow alle variazioni di carburazione, ma la cosa mi disturba l'ego già compromesso dall'acquisto di un kit...
Il modello originale probabilmente montava un motore diverso, magari a valvola posteriore, ed in effetti ci sto facendo un pensierino.
Si potrebbe ovviare con un Uniflow dove il tubetto di presa d'aria è spostato in alto all'interno rispetto alla mezzeria, ma il fatto che il serbatoio sia chiuso e incollato dentro la fusoliera e non smontabile scoraggia esperimenti di dubbia efficacia...( a meno di metterci uno sportellino e bla bla bla ..)
Non me lo dire!
Che motore mettiamo?
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Vecchio 11 novembre 11, 12:28   #458 (permalink)  Top
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Per Renato Privitera, io ho fatto in tempo a fare un po' di gare con i fratelli Contini , oltre ovviamente Compostella, Bellasi, i due Mantellassi, e altri che non ricordo, e i motori usati erano Webra Mach 1 - ED Racer, ed il Rodeo montava uno di questi. Comunque un serbatoio saldato come si deve non ha mai dato problemi "incollato" in fusoliera, allora si usava cosi'.
Confessione, ho seguito le vs chiaccherate sul VVC, poi ho ordinato negli US timer e cavi, ho fatto uno schizzo, e in due giorni ho costruito un deproncino/carbonio (90 cm ap alare) con tre celle 1300 mAh e motore da 100 watts. Al primo volo quando si e' spento il motore e sono atterrato, sono caduto per terra perche' il mio corpo dalle ginocchia in su ha continuato a girare, ora, dopo 5 voli abbozzo una specie di programma (me lo ricordo ancora !) e mi diverto un mondo.
Ho ripescato una vecchia rivista del 69 con un mio "manetta" ed ho gia' pensato alle modifiche per motore/batteria da 300 watts con cavi da 18 m, in primavera vola !
Grazie a tutti per il ricontagio, carlo mapelli
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 12:47   #459 (permalink)  Top
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Anche io ho spessissimo montato serbatoi in maniera definitiva e appunto saldati come si deve ( specie il tubetto di presa anche all'interno ) non han mai dato problemi.
Penso che nel caso del Rodeo quei motori potessero avere lo spruzzatore un po' più in basso del G20.

N.B. : Io da ragazzetto ci ho fatto una malattia per quel tuo Zlin acrobatico pubblicato su Modelli in Europa...ma non son mai riuscito a procurarmi il disegno al naturale
__________________
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:58   #460 (permalink)  Top
lucareds7
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