23 luglio 08, 09:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
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i cuscinetti vengono via facilmente utilizzando una pistola termica(io ho fatto cosi).Per i ricambi ST prova qui: Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo controlla codice su esploso.cod: SUPG2915- 22053545 Carter G90 Euro 47,30
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 22 ottobre 10 alle ore 14:35 |
23 luglio 08, 16:14 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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i cuscinetti si tolgono con la pistola termica o col fornelletto, nessun problema, certo bisogna usare un pò di cura e attenzione (soprattutto nel controllare che sia tutto "a posto" una volta inseriti i cuscinetti) e anche a non sciogliere la gabbia delle sfere se questa è in materiale tipo "fibra" (già successo ) per il resto, il consiglio di simone è ottimo: avere sempre tutto il necessario a casa, anche se fare scorta di questi "prodottini" può essere abbastanza costoso.. qui da me si trova tutto ma in confezioni grosse dal costo molto alto (evidentemente per usi professionali). Cmq cercando in rete si trova anche a meno.. ps chiedere 7 e passa euro di spedizione per una boccetta.. ci stanno un pò marciando.. o non hanno voglia di spedire in prioritaria.. |
23 luglio 08, 19:29 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Forse questa potrebbe essere una soluzione. Se inserisco il carburatore e ci faccio un foro passante per una vite da 3 col dado e sigillo tutto con la pasta per testate? Il carburatore non si sfilerà più con le vibrazioni ed escludo la zona crepata. Ho notato che gli OS hanno una vite che tiene il carburatore..... |
23 luglio 08, 20:28 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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__________________ Never forget it. | |
19 settembre 08, 00:57 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
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Salve, premesso che con un pò d'amore la sostituzione del carter sarebbe financo divertente (almeno per me...) negli anni '80, quando si facevano danni da crash e la tasca non permetteva altro si riparava con UHU-PLUS (non altre epoxy ma proprio quello menzionato) su metallo ben pulito, postcurato in forno (casereccio) ad 80° per alcune ore ed al botto successivo si rompeva altrove ma non sul punto incollato... Per quanto riguarda la saldatura dell'alluminio con spessori di quel tipo, oltre a richiedere un TIG in AC serio a forma d'onda avanzata e tanta manina santa nella saldatura, bisogna gestire molto bene il calore apportato per evitare che si "cricchi" già in fase di raffreddamento; inoltre vedo malissimo l'apporto di metalli diversi, in particolare titanio (stra rognoso di suo ) che al di la' della grande qualità estetica risultante (per merito di chi ha saldato) mi lascia estremamente dubbioso sulla qualità della giunzione, che peraltro ha subito ceduto. Con una fenditura così netta e composta avrei visto bene una saldatura autogena (sempre col suddetto TIG AC), ovvero la rifusione del metallo senza alcun apporto, stante il fatto che tutto quello che non è la sostituzione del carter è un ripiego mediocre. Non farti spaventare dal fatto che la cosa ti sia nuova e cerca qualcuno in zona che ti possa assistere: una delle cose più intriganti del modellismo è proprio che ti permette di imparare sempre cose nuove... Come sempre, quanto sopra rappresenta solo il mio parere personale... Ciao. renzo |
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