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Salve,
premesso che con un pò d'amore la sostituzione del carter sarebbe financo divertente (almeno per me...) negli anni '80, quando si facevano danni da crash e la tasca non permetteva altro si riparava con UHU-PLUS (non altre epoxy ma proprio quello menzionato) su metallo ben pulito, postcurato in forno (casereccio) ad 80° per alcune ore ed al botto successivo si rompeva altrove ma non sul punto incollato...
Per quanto riguarda la saldatura dell'alluminio con spessori di quel tipo, oltre a richiedere un TIG in AC serio a forma d'onda avanzata e tanta manina santa nella saldatura, bisogna gestire molto bene il calore apportato per evitare che si "cricchi" già in fase di raffreddamento; inoltre vedo malissimo l'apporto di metalli diversi, in particolare titanio (stra rognoso di suo ) che al di la' della grande qualità estetica risultante (per merito di chi ha saldato) mi lascia estremamente dubbioso sulla qualità della giunzione, che peraltro ha subito ceduto.
Con una fenditura così netta e composta avrei visto bene una saldatura autogena (sempre col suddetto TIG AC), ovvero la rifusione del metallo senza alcun apporto, stante il fatto che tutto quello che non è la sostituzione del carter è un ripiego mediocre.
Non farti spaventare dal fatto che la cosa ti sia nuova e cerca qualcuno in zona che ti possa assistere: una delle cose più intriganti del modellismo è proprio che ti permette di imparare sempre cose nuove...
Come sempre, quanto sopra rappresenta solo il mio parere personale...
Ciao.
renzo
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