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Vecchio 23 giugno 05, 07:58   #1 (permalink)  Top
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Non ci credo.
Questa volta pero l'elica l'avevo bilanciata.

Domanda:
Se dopo un paio di voli l'elica (bilianciata) si becca una grattatina sulla pista, cosa devo fare? Perchè a questo punto non sarà più bilanciata.

1) Per un pomeriggio posso anche fare finta di niente e ribilancerò l'elica una volta a casa.
2) Devo immediatamente sostitutuire l'elica con un'altra?
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Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 23 giugno 05, 08:13   #2 (permalink)  Top
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Buon senso e sicurezza consiglierebbero di sostituirla subito o almeno ribilanciarla.

Ricordati che un'elica rotta o scheggiata diventa molto pericolosa anche per chi sta vicino durante l'avviamento.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 23 giugno 05, 09:43   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Poni@23 giugno 2005, 06:50
Non ci credo.
Questa volta pero l'elica l'avevo bilanciata.

Domanda:
Se dopo un paio di voli l'elica (bilianciata) si becca una grattatina sulla pista, cosa devo fare? Perchè a questo punto non sarà più bilanciata.

1) Per un pomeriggio posso anche fare finta di niente e ribilancerò l'elica una volta a casa.
2) Devo immediatamente sostitutuire l'elica con un'altra?

Ribilanciare subito o più semplicemente sostituire.
Cmq hai un qualche sistema di assorbimento vibrazioni monato sul modello?
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Vecchio 23 giugno 05, 09:49   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@23 giugno 2005, 09:35
Cmq hai un qualche sistema di assorbimento vibrazioni monato sul modello?
???? ????
Spiegami meglio, insegnami?
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Vecchio 23 giugno 05, 10:01   #5 (permalink)  Top
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In genere non si monta mai il motre in diretta sul modello, si cerca di diminuirne al massimo la trasmissione di vibrazioni isolandolo dal parafiamma.
I metodi più usati sono i silent block oppure il semplice castello motore fatto in nilon elastico. Poi di sistemi più efficaci ce ne sono parecchi, ma aumenta la loro complessità di realizzazione.
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Vecchio 23 giugno 05, 14:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ma non facciamoci ridere addosso, alla faccia dell' UCAS, mannaggia alli pescetti....
Non è mica uno Yamada, cacchio, che ha bisogno dei silent block.

Si d'accordo, qualcuno ha lo sfizio di metterli pure sull elettrico.............

Ma cerchiamo di non rendere troppo complicato il nostro hobby quando non serve, come diceva Ken Willard : KISS.
Ovvero : keep it simple, stupid.
Che tradotto suona "fallo semplice, stupido! "
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 14:22   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Dubito che l'elica che ha sia talmente tanto sbilanciata perchè se non gli si sarebbero mallate tutte le viti! Probabilmente il colettore era difettoso
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Vecchio 23 giugno 05, 14:25   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Benji@23 giugno 2005, 14:14
Dubito che l'elica che ha sia talmente tanto sbilanciata perchè se non gli si sarebbero mallate tutte le viti! Probabilmente il colettore era difettoso
é il secondo e sempre nello stesso punto
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Uhe ciao
Marcello

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Vecchio 23 giugno 05, 14:37   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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le viti erano fissate quando lo hai visto crepato?
la guarnizione la hai messa, e se si era integra ( io a volte non la metto, piuttosto che metterla rotta)
la marmitta era infilata al massimo sul collettore?
Hai fatto gli scongiuri prima di ridecollare?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 23 giugno 05, 14:40   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@23 giugno 2005, 14:29
le viti erano fissate quando lo hai visto crepato?
la guarnizione la hai messa, e se si era integra ( io a volte non la metto, piuttosto che metterla rotta)
la marmitta era infilata al massimo sul collettore?
Hai fatto gli scongiuri prima di ridecollare?
Viti fissate
La guarnizione si era rotta, ho messo la pasta rossa
La marmitta era infilata al massimo
Gli scongiuri forse me li sono scordati, è grave?
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Uhe ciao
Marcello

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