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Poni 23 giugno 05 08:58

Non ci credo. :angry: :angry:
Questa volta pero l'elica l'avevo bilanciata. :huh:

Domanda:
Se dopo un paio di voli l'elica (bilianciata) si becca una grattatina sulla pista, cosa devo fare? :unsure: Perchè a questo punto non sarà più bilanciata.

1) Per un pomeriggio posso anche fare finta di niente e ribilancerò l'elica una volta a casa.
2) Devo immediatamente sostitutuire l'elica con un'altra?

damgiu 23 giugno 05 09:13

Buon senso e sicurezza consiglierebbero di sostituirla subito o almeno ribilanciarla.

Ricordati che un'elica rotta o scheggiata diventa molto pericolosa anche per chi sta vicino durante l'avviamento.

Odi 23 giugno 05 10:43

Citazione:

Originally posted by Poni@23 giugno 2005, 06:50
Non ci credo. :angry: :angry:
Questa volta pero l'elica l'avevo bilanciata. :huh:

Domanda:
Se dopo un paio di voli l'elica (bilianciata) si becca una grattatina sulla pista, cosa devo fare? :unsure: Perchè a questo punto non sarà più bilanciata.

1) Per un pomeriggio posso anche fare finta di niente e ribilancerò l'elica una volta a casa.
2) Devo immediatamente sostitutuire l'elica con un'altra?


Ribilanciare subito o più semplicemente sostituire.
Cmq hai un qualche sistema di assorbimento vibrazioni monato sul modello?

Poni 23 giugno 05 10:49

Citazione:

Originally posted by Odi@23 giugno 2005, 09:35
Cmq hai un qualche sistema di assorbimento vibrazioni monato sul modello?

???? :unsure: :huh: ????
Spiegami meglio, insegnami?

Odi 23 giugno 05 11:01

In genere non si monta mai il motre in diretta sul modello, si cerca di diminuirne al massimo la trasmissione di vibrazioni isolandolo dal parafiamma.
I metodi più usati sono i silent block oppure il semplice castello motore fatto in nilon elastico. Poi di sistemi più efficaci ce ne sono parecchi, ma aumenta la loro complessità di realizzazione.

fai4602 23 giugno 05 15:19

Ma non facciamoci ridere addosso, alla faccia dell' UCAS, mannaggia alli pescetti....
Non è mica uno Yamada, cacchio, che ha bisogno dei silent block.

Si d'accordo, qualcuno ha lo sfizio di metterli pure sull elettrico............. :P

Ma cerchiamo di non rendere troppo complicato il nostro hobby quando non serve, come diceva Ken Willard : KISS.
Ovvero : keep it simple, stupid.
Che tradotto suona "fallo semplice, stupido! "

Benji 23 giugno 05 15:22

Dubito che l'elica che ha sia talmente tanto sbilanciata perchè se non gli si sarebbero mallate tutte le viti! Probabilmente il colettore era difettoso

Poni 23 giugno 05 15:25

Citazione:

Originally posted by Benji@23 giugno 2005, 14:14
Dubito che l'elica che ha sia talmente tanto sbilanciata perchè se non gli si sarebbero mallate tutte le viti! Probabilmente il colettore era difettoso

é il secondo e sempre nello stesso punto :unsure:

nicthepic 23 giugno 05 15:37

le viti erano fissate quando lo hai visto crepato?
la guarnizione la hai messa, e se si era integra ( io a volte non la metto, piuttosto che metterla rotta)
la marmitta era infilata al massimo sul collettore?
Hai fatto gli scongiuri prima di ridecollare?

Poni 23 giugno 05 15:40

Citazione:

Originally posted by nicthepic@23 giugno 2005, 14:29
le viti erano fissate quando lo hai visto crepato?
la guarnizione la hai messa, e se si era integra ( io a volte non la metto, piuttosto che metterla rotta)
la marmitta era infilata al massimo sul collettore?
Hai fatto gli scongiuri prima di ridecollare?

Viti fissate
La guarnizione si era rotta, ho messo la pasta rossa
La marmitta era infilata al massimo
Gli scongiuri forse me li sono scordati, è grave? :lol:


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