![]() |
Non ci credo. :angry: :angry: Questa volta pero l'elica l'avevo bilanciata. :huh: Domanda: Se dopo un paio di voli l'elica (bilianciata) si becca una grattatina sulla pista, cosa devo fare? :unsure: Perchè a questo punto non sarà più bilanciata. 1) Per un pomeriggio posso anche fare finta di niente e ribilancerò l'elica una volta a casa. 2) Devo immediatamente sostitutuire l'elica con un'altra? |
Buon senso e sicurezza consiglierebbero di sostituirla subito o almeno ribilanciarla. Ricordati che un'elica rotta o scheggiata diventa molto pericolosa anche per chi sta vicino durante l'avviamento. |
Citazione:
Ribilanciare subito o più semplicemente sostituire. Cmq hai un qualche sistema di assorbimento vibrazioni monato sul modello? |
Citazione:
Spiegami meglio, insegnami? |
In genere non si monta mai il motre in diretta sul modello, si cerca di diminuirne al massimo la trasmissione di vibrazioni isolandolo dal parafiamma. I metodi più usati sono i silent block oppure il semplice castello motore fatto in nilon elastico. Poi di sistemi più efficaci ce ne sono parecchi, ma aumenta la loro complessità di realizzazione. |
Ma non facciamoci ridere addosso, alla faccia dell' UCAS, mannaggia alli pescetti.... Non è mica uno Yamada, cacchio, che ha bisogno dei silent block. Si d'accordo, qualcuno ha lo sfizio di metterli pure sull elettrico............. :P Ma cerchiamo di non rendere troppo complicato il nostro hobby quando non serve, come diceva Ken Willard : KISS. Ovvero : keep it simple, stupid. Che tradotto suona "fallo semplice, stupido! " |
Dubito che l'elica che ha sia talmente tanto sbilanciata perchè se non gli si sarebbero mallate tutte le viti! Probabilmente il colettore era difettoso |
Citazione:
|
le viti erano fissate quando lo hai visto crepato? la guarnizione la hai messa, e se si era integra ( io a volte non la metto, piuttosto che metterla rotta) la marmitta era infilata al massimo sul collettore? Hai fatto gli scongiuri prima di ridecollare? |
Citazione:
La guarnizione si era rotta, ho messo la pasta rossa La marmitta era infilata al massimo Gli scongiuri forse me li sono scordati, è grave? :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002