Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Saito 125 ma la pompa.....

Ciao ragazzi,oggi stavo per acquistare un Os 120 SIII ma il negoziante ne era sprovvisto;mi ha consigliato di provare un Saito 125 dicendomi che una volta provato non avrei acquistato più Os!,gli ho detto che volevo prendere l'Os 120perchè oltre ad essermi sempre trovato bene con questa marca; il 120 SIII aveva la pompa accessorio consigliato visto che il modello dove poi doveva essere montato ha il sebatoio parecchio distante dal carburatore (40cm),allora lui mi ha nuovamente detto che il Saito 125 anche se non ha la pompa sarebbe andato ancora meglio dell'Os 120.
Conclusione ho preferito aspettare ad acquistarlo perchè prima volevo sentire il parere da voi.
Grazie.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 23:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,oggi stavo per acquistare un Os 120 SIII ma il negoziante ne era sprovvisto;mi ha consigliato di provare un Saito 125 dicendomi che una volta provato non avrei acquistato più Os!,gli ho detto che volevo prendere l'Os 120perchè oltre ad essermi sempre trovato bene con questa marca; il 120 SIII aveva la pompa accessorio consigliato visto che il modello dove poi doveva essere montato ha il sebatoio parecchio distante dal carburatore (40cm),allora lui mi ha nuovamente detto che il Saito 125 anche se non ha la pompa sarebbe andato ancora meglio dell'Os 120.
Conclusione ho preferito aspettare ad acquistarlo perchè prima volevo sentire il parere da voi.
Grazie.
I Saito sono dei gran bei motori. Costruzione di tipo aeronautico con carter cilindro e testa monoblocco. Sono motori potenti e molto leggeri. Gioiellini della micromeccanica. Tuttavia il negoziante in questione forse ha un poco esagerato nell'enfatizzare le doti del Saito in confronto a quelle dell'ottimo OS. In più un buon motore è un buon motore ma di certo non sopperisce l'uso di una pompa se questa è indispensabile come parrebbe nel tuo caso. Se ti ritieni soddisfatto dei precedenti tuoi os 120 surpass III acquistane un'altro tranquillamente se invece ti intriga l'idea di cambiare ricercando magari qualcosa di più riguardo alle prestazioni vai tranquillo col Saito... alla fine stiamo parlando di due micromotori al top... ops... dimenticavo che al top del top per me c'è sempre Yamada... che oltretutto ha anche la pompa... il 110 è più potente dell'os 120 nonostante sia solo 18,5cc. Ma questa è un'altra storia...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 00:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,oggi stavo per acquistare un Os 120 SIII ma il negoziante ne era sprovvisto;mi ha consigliato di provare un Saito 125 dicendomi che una volta provato non avrei acquistato più Os!,gli ho detto che volevo prendere l'Os 120perchè oltre ad essermi sempre trovato bene con questa marca; il 120 SIII aveva la pompa accessorio consigliato visto che il modello dove poi doveva essere montato ha il sebatoio parecchio distante dal carburatore (40cm),allora lui mi ha nuovamente detto che il Saito 125 anche se non ha la pompa sarebbe andato ancora meglio dell'Os 120.
Conclusione ho preferito aspettare ad acquistarlo perchè prima volevo sentire il parere da voi.
Grazie.
Peccato lasciarsi ingannare da un negoziante che non è neppure in grado di insistere sul 120 OS P quando il serbatoio è così distante dal carburatore.
I negozianti fanno il loro mestiere che, nove su dieci, non è quello di dare suggerimenti professionali ma solo quelli dettati dal loro tornaconto (non ho il 120 os, che me frega dargli un saito 125 e dirgli che, senza pompa, quel motore può andare molto meglio dell'OS?).
Se leggi questo forum (faresti bene in quanto sicuramente la tua esperienza motoristica è limitata) avrai potuto apprendere che:

- il saito 125 è un buon motore, leggero e sufficientemente potente (se vuoi fare 3d con un modello ADATTO= LEGGERO devi però stare almeno sul 20 di nitro) ma non è dotato di pompa e, nel tuo caso, questa è assolutamente indispensabile (il negoziante è un furbetto oppure un idiota se dimentica questo aspetto): vero che la pompa si può montare a parte (con risultati non sempre felici nei 4t) ma allora aumenta (soprattutto ma non solo) il costo del motore

- l'OS 120 è più pesante del saito 125 ma leggermente più potente e, soprattutto, è dotato di pompa e quindi adatto al tuo caso (inoltre per funzionare egregiamente si accontenta di miscele meno nitrate rispetto al saito)

- hai sempre usato OS e hai potuto apprezzare questi motori: che bisogno hai, ora, di cambiare marca quando poi il tuo modello ha quella esigenza?

Dì quindi al tuo negoziante che ti procuri l'OS oppure, molto meglio, salutalo e acquista il motore subito in america che risparmi un sacco di soldini.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 01:09   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Peccato lasciarsi ingannare da un negoziante che non è neppure in grado di insistere sul 120 OS P quando il serbatoio è così distante dal carburatore.
I negozianti fanno il loro mestiere che, nove su dieci, non è quello di dare suggerimenti professionali ma solo quelli dettati dal loro tornaconto (non ho il 120 os, che me frega dargli un saito 125 e dirgli che, senza pompa, quel motore può andare molto meglio dell'OS?).
Se leggi questo forum (faresti bene in quanto sicuramente la tua esperienza motoristica è limitata) avrai potuto apprendere che:

- il saito 125 è un buon motore, leggero e sufficientemente potente (se vuoi fare 3d con un modello ADATTO= LEGGERO devi però stare almeno sul 20 di nitro) ma non è dotato di pompa e, nel tuo caso, questa è assolutamente indispensabile (il negoziante è un furbetto oppure un idiota se dimentica questo aspetto): vero che la pompa si può montare a parte (con risultati non sempre felici nei 4t) ma allora aumenta (soprattutto ma non solo) il costo del motore

- l'OS 120 è più pesante del saito 125 ma leggermente più potente e, soprattutto, è dotato di pompa e quindi adatto al tuo caso (inoltre per funzionare egregiamente si accontenta di miscele meno nitrate rispetto al saito)

- hai sempre usato OS e hai potuto apprezzare questi motori: che bisogno hai, ora, di cambiare marca quando poi il tuo modello ha quella esigenza?

Dì quindi al tuo negoziante che ti procuri l'OS oppure, molto meglio, salutalo e acquista il motore subito in america che risparmi un sacco di soldini.
STRAQUOTO !!! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 16:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxrecing
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: CIVITAVECCHIA
Messaggi: 21
Immagini: 1
Smile Risposta Os - Saito

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,oggi stavo per acquistare un Os 120 SIII ma il negoziante ne era sprovvisto;mi ha consigliato di provare un Saito 125 dicendomi che una volta provato non avrei acquistato più Os!,gli ho detto che volevo prendere l'Os 120perchè oltre ad essermi sempre trovato bene con questa marca; il 120 SIII aveva la pompa accessorio consigliato visto che il modello dove poi doveva essere montato ha il sebatoio parecchio distante dal carburatore (40cm),allora lui mi ha nuovamente detto che il Saito 125 anche se non ha la pompa sarebbe andato ancora meglio dell'Os 120.
Conclusione ho preferito aspettare ad acquistarlo perchè prima volevo sentire il parere da voi.
Grazie.

Ciao, rispondo alla tua domana senza interessi, possiedo Sia motori Os sia Motori Saito, oggi posso tirare le somme e ti spiego:
Chiediti già perchè gli OS montano la pompa .....
spesso succede che in alcuni casi abbiamo una perdita di pressione o una carenza di pressione nel serbatoio OPS il motore si spenge . Se utiliziamo il motore in un volo 3D questo spegnimento sarebbe una tragedia.
Cosa succede evidente problema hanno scogitato il sistema di inserire una pompa d'aiuto al motore vedi os91 4t e 110/120 .
Risultato è che abbiamo un motore molto pensante ( già di suo)e spesso troppo distanziato dalla fusoliera causa l'utilizzo della pompa (aero cambia il baricentro) .
La mia domanda è ma perchè aquistare un motore accroccato se ne esistono già ?
Bene parliamo dei Saito dove metto in risalto il Saito 125 nuova versione ...una caratteristica di questi motori è lo spurgo del Carter che non solo a la funzione di eliminare residui liquidi in eccesso ma prevalentemente di creare un flusso di depressione interna del Carter che aiutera a chiamare benzina dal sermatoio in modo naturale .
I saito oltre a questo privilegio hanno anche il fatto di essere notevolmente più leggeri , dunque se si parla di aereomodellismo sappiamo tutti che risparmiare peso è fondamentale per le prestazioni .
Ricordo che io sto parlando senza alcun interesse ma come modellista praticante .
Per concludere direi che il tuo negoziante che io non conosco sia un'onesta persona e competente nel consigliarti il Saito 125 GRAN MOTORE puoi vedere il mio saito 125 clicca qui :
video 01: YouTube - Reactor Biplane .61 GP/EP ARF 3D SAITO 125 GREAT PLANES
video 02: YouTube - Reactor biplane great planes saito 125

Un saluto spero di non averti annoiato.

Ciao MaxRecing

Ultima modifica di Maxrecing : 26 marzo 10 alle ore 17:05
Maxrecing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 19:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Maxrecing Visualizza messaggio
Ciao, rispondo alla tua domana senza interessi, possiedo Sia motori Os sia Motori Saito, oggi posso tirare le somme e ti spiego:
Chiediti già perchè gli OS montano la pompa .....
spesso succede che in alcuni casi abbiamo una perdita di pressione o una carenza di pressione nel serbatoio OPS il motore si spenge . Se utiliziamo il motore in un volo 3D questo spegnimento sarebbe una tragedia.
Cosa succede evidente problema hanno scogitato il sistema di inserire una pompa d'aiuto al motore vedi os91 4t e 110/120 .
Risultato è che abbiamo un motore molto pensante ( già di suo)e spesso troppo distanziato dalla fusoliera causa l'utilizzo della pompa (aero cambia il baricentro) .
La mia domanda è ma perchè aquistare un motore accroccato se ne esistono già ?
Bene parliamo dei Saito dove metto in risalto il Saito 125 nuova versione ...una caratteristica di questi motori è lo spurgo del Carter che non solo a la funzione di eliminare residui liquidi in eccesso ma prevalentemente di creare un flusso di depressione interna del Carter che aiutera a chiamare benzina dal sermatoio in modo naturale .
I saito oltre a questo privilegio hanno anche il fatto di essere notevolmente più leggeri , dunque se si parla di aereomodellismo sappiamo tutti che risparmiare peso è fondamentale per le prestazioni .
Ricordo che io sto parlando senza alcun interesse ma come modellista praticante .
Per concludere direi che il tuo negoziante che io non conosco sia un'onesta persona e competente nel consigliarti il Saito 125 GRAN MOTORE puoi vedere il mio saito 125 clicca qui :
video 01: YouTube - Reactor Biplane .61 GP/EP ARF 3D SAITO 125 GREAT PLANES
video 02: YouTube - Reactor biplane great planes saito 125

Un saluto spero di non averti annoiato.

Ciao MaxRecing
Discussione del 2008,

Poi per non parlare della risposta
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 23:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxrecing
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: CIVITAVECCHIA
Messaggi: 21
Immagini: 1
Risposta Evidente!

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Discussione del 2008,

Poi per non parlare della risposta
Esatto. Ma come mai ora Os si è messa a fare motori a benzina? chiedetvi il perchè.
saluti Max
Maxrecing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 23:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxrecing
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: CIVITAVECCHIA
Messaggi: 21
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Peccato lasciarsi ingannare da un negoziante che non è neppure in grado di insistere sul 120 OS P quando il serbatoio è così distante dal carburatore.
I negozianti fanno il loro mestiere che, nove su dieci, non è quello di dare suggerimenti professionali ma solo quelli dettati dal loro tornaconto (non ho il 120 os, che me frega dargli un saito 125 e dirgli che, senza pompa, quel motore può andare molto meglio dell'OS?).
Se leggi questo forum (faresti bene in quanto sicuramente la tua esperienza motoristica è limitata) avrai potuto apprendere che:

- il saito 125 è un buon motore, leggero e sufficientemente potente (se vuoi fare 3d con un modello ADATTO= LEGGERO devi però stare almeno sul 20 di nitro) ma non è dotato di pompa e, nel tuo caso, questa è assolutamente indispensabile (il negoziante è un furbetto oppure un idiota se dimentica questo aspetto): vero che la pompa si può montare a parte (con risultati non sempre felici nei 4t) ma allora aumenta (soprattutto ma non solo) il costo del motore

- l'OS 120 è più pesante del saito 125 ma leggermente più potente e, soprattutto, è dotato di pompa e quindi adatto al tuo caso (inoltre per funzionare egregiamente si accontenta di miscele meno nitrate rispetto al saito)

- hai sempre usato OS e hai potuto apprezzare questi motori: che bisogno hai, ora, di cambiare marca quando poi il tuo modello ha quella esigenza?

Dì quindi al tuo negoziante che ti procuri l'OS oppure, molto meglio, salutalo e acquista il motore subito in america che risparmi un sacco di soldini.
Ma scusa come fai a dire che il 120 è pù potente del Saito 125?
Li ho testati entrambi personalmente (anche se è suffecente leggere la scheda tecnica) per verificare che il Saito 125 è di certo superiore del 20% della potenza se vuoi posso mostrarti il confronto al campo se vieni a farti un giro da queste parti....
Prima di dare sentenze sarebbe oppurtuno parlare sempre non per sentito dire ma per provato! I saito non hanno bisogno di pompa ....succhiano come una Lucciola sulla Salaria.eheheheh

Saluti Max
Maxrecing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 00:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
mamma mia ma da dove viene questo qua?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 20:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mamma mia ma da dove viene questo qua?
MHA',sara' il nuovo importatore saito.strano pero' il vero lo conosco personalmente e mai mi ha detto ste cavolate.Ora comunque vi lascio,vado a forare tutti i carter dei miei motori per un miglior riempimento.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema su saito 125.Help me! ivanflafla Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 10 luglio 07 22:22
Saito 125 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 2 02 febbraio 07 18:34
Funtana 90 e saito 125 f-ballarini Aeromodellismo Volo 3D 5 17 settembre 06 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002