16 marzo 08, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Saito 125 ma la pompa.....
Ciao ragazzi,oggi stavo per acquistare un Os 120 SIII ma il negoziante ne era sprovvisto;mi ha consigliato di provare un Saito 125 dicendomi che una volta provato non avrei acquistato più Os!,gli ho detto che volevo prendere l'Os 120perchè oltre ad essermi sempre trovato bene con questa marca; il 120 SIII aveva la pompa accessorio consigliato visto che il modello dove poi doveva essere montato ha il sebatoio parecchio distante dal carburatore (40cm),allora lui mi ha nuovamente detto che il Saito 125 anche se non ha la pompa sarebbe andato ancora meglio dell'Os 120. Conclusione ho preferito aspettare ad acquistarlo perchè prima volevo sentire il parere da voi. Grazie. |
16 marzo 08, 00:49 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
16 marzo 08, 01:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
I negozianti fanno il loro mestiere che, nove su dieci, non è quello di dare suggerimenti professionali ma solo quelli dettati dal loro tornaconto (non ho il 120 os, che me frega dargli un saito 125 e dirgli che, senza pompa, quel motore può andare molto meglio dell'OS?). Se leggi questo forum (faresti bene in quanto sicuramente la tua esperienza motoristica è limitata) avrai potuto apprendere che: - il saito 125 è un buon motore, leggero e sufficientemente potente (se vuoi fare 3d con un modello ADATTO= LEGGERO devi però stare almeno sul 20 di nitro) ma non è dotato di pompa e, nel tuo caso, questa è assolutamente indispensabile (il negoziante è un furbetto oppure un idiota se dimentica questo aspetto): vero che la pompa si può montare a parte (con risultati non sempre felici nei 4t) ma allora aumenta (soprattutto ma non solo) il costo del motore - l'OS 120 è più pesante del saito 125 ma leggermente più potente e, soprattutto, è dotato di pompa e quindi adatto al tuo caso (inoltre per funzionare egregiamente si accontenta di miscele meno nitrate rispetto al saito) - hai sempre usato OS e hai potuto apprezzare questi motori: che bisogno hai, ora, di cambiare marca quando poi il tuo modello ha quella esigenza? Dì quindi al tuo negoziante che ti procuri l'OS oppure, molto meglio, salutalo e acquista il motore subito in america che risparmi un sacco di soldini. | |
16 marzo 08, 02:09 | #4 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
26 marzo 10, 17:59 | #5 (permalink) Top | |
User | Risposta Os - Saito Citazione:
Ciao, rispondo alla tua domana senza interessi, possiedo Sia motori Os sia Motori Saito, oggi posso tirare le somme e ti spiego: Chiediti già perchè gli OS montano la pompa ..... spesso succede che in alcuni casi abbiamo una perdita di pressione o una carenza di pressione nel serbatoio OPS il motore si spenge . Se utiliziamo il motore in un volo 3D questo spegnimento sarebbe una tragedia. Cosa succede evidente problema hanno scogitato il sistema di inserire una pompa d'aiuto al motore vedi os91 4t e 110/120 . Risultato è che abbiamo un motore molto pensante ( già di suo)e spesso troppo distanziato dalla fusoliera causa l'utilizzo della pompa (aero cambia il baricentro) . La mia domanda è ma perchè aquistare un motore accroccato se ne esistono già ? Bene parliamo dei Saito dove metto in risalto il Saito 125 nuova versione ...una caratteristica di questi motori è lo spurgo del Carter che non solo a la funzione di eliminare residui liquidi in eccesso ma prevalentemente di creare un flusso di depressione interna del Carter che aiutera a chiamare benzina dal sermatoio in modo naturale . I saito oltre a questo privilegio hanno anche il fatto di essere notevolmente più leggeri , dunque se si parla di aereomodellismo sappiamo tutti che risparmiare peso è fondamentale per le prestazioni . Ricordo che io sto parlando senza alcun interesse ma come modellista praticante . Per concludere direi che il tuo negoziante che io non conosco sia un'onesta persona e competente nel consigliarti il Saito 125 GRAN MOTORE puoi vedere il mio saito 125 clicca qui : video 01: YouTube - Reactor Biplane .61 GP/EP ARF 3D SAITO 125 GREAT PLANES video 02: YouTube - Reactor biplane great planes saito 125 Un saluto spero di non averti annoiato. Ciao MaxRecing Ultima modifica di Maxrecing : 26 marzo 10 alle ore 18:05 | |
26 marzo 10, 20:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Poi per non parlare della risposta
__________________ Fly Low! | |
27 marzo 10, 00:53 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Li ho testati entrambi personalmente (anche se è suffecente leggere la scheda tecnica) per verificare che il Saito 125 è di certo superiore del 20% della potenza se vuoi posso mostrarti il confronto al campo se vieni a farti un giro da queste parti.... Prima di dare sentenze sarebbe oppurtuno parlare sempre non per sentito dire ma per provato! I saito non hanno bisogno di pompa ....succhiano come una Lucciola sulla Salaria.eheheheh Saluti Max | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema su saito 125.Help me! | ivanflafla | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 10 luglio 07 23:22 |
Saito 125 | G.A.E | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 02 febbraio 07 19:34 |
Funtana 90 e saito 125 | f-ballarini | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 17 settembre 06 21:13 |