Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 10, 00:53   #8 (permalink)  Top
Maxrecing
User

L'avatar di Maxrecing

Data registr.: 08-12-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Peccato lasciarsi ingannare da un negoziante che non è neppure in grado di insistere sul 120 OS P quando il serbatoio è così distante dal carburatore.
I negozianti fanno il loro mestiere che, nove su dieci, non è quello di dare suggerimenti professionali ma solo quelli dettati dal loro tornaconto (non ho il 120 os, che me frega dargli un saito 125 e dirgli che, senza pompa, quel motore può andare molto meglio dell'OS?).
Se leggi questo forum (faresti bene in quanto sicuramente la tua esperienza motoristica è limitata) avrai potuto apprendere che:

- il saito 125 è un buon motore, leggero e sufficientemente potente (se vuoi fare 3d con un modello ADATTO= LEGGERO devi però stare almeno sul 20 di nitro) ma non è dotato di pompa e, nel tuo caso, questa è assolutamente indispensabile (il negoziante è un furbetto oppure un idiota se dimentica questo aspetto): vero che la pompa si può montare a parte (con risultati non sempre felici nei 4t) ma allora aumenta (soprattutto ma non solo) il costo del motore

- l'OS 120 è più pesante del saito 125 ma leggermente più potente e, soprattutto, è dotato di pompa e quindi adatto al tuo caso (inoltre per funzionare egregiamente si accontenta di miscele meno nitrate rispetto al saito)

- hai sempre usato OS e hai potuto apprezzare questi motori: che bisogno hai, ora, di cambiare marca quando poi il tuo modello ha quella esigenza?

Dì quindi al tuo negoziante che ti procuri l'OS oppure, molto meglio, salutalo e acquista il motore subito in america che risparmi un sacco di soldini.
Ma scusa come fai a dire che il 120 è pù potente del Saito 125?
Li ho testati entrambi personalmente (anche se è suffecente leggere la scheda tecnica) per verificare che il Saito 125 è di certo superiore del 20% della potenza se vuoi posso mostrarti il confronto al campo se vieni a farti un giro da queste parti....
Prima di dare sentenze sarebbe oppurtuno parlare sempre non per sentito dire ma per provato! I saito non hanno bisogno di pompa ....succhiano come una Lucciola sulla Salaria.eheheheh

Saluti Max
Maxrecing non è collegato   Rispondi citando