Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Ciao ragazzi,oggi stavo per acquistare un Os 120 SIII ma il negoziante ne era sprovvisto;mi ha consigliato di provare un Saito 125 dicendomi che una volta provato non avrei acquistato più Os!,gli ho detto che volevo prendere l'Os 120perchè oltre ad essermi sempre trovato bene con questa marca; il 120 SIII aveva la pompa accessorio consigliato visto che il modello dove poi doveva essere montato ha il sebatoio parecchio distante dal carburatore (40cm),allora lui mi ha nuovamente detto che il Saito 125 anche se non ha la pompa sarebbe andato ancora meglio dell'Os 120  .
Conclusione ho preferito aspettare ad acquistarlo perchè prima volevo sentire il parere da voi.
Grazie. |
I Saito sono dei gran bei motori. Costruzione di tipo aeronautico con carter cilindro e testa monoblocco. Sono motori potenti e molto leggeri. Gioiellini della micromeccanica. Tuttavia il negoziante in questione forse ha un poco esagerato nell'enfatizzare le doti del Saito in confronto a quelle dell'ottimo OS. In più un buon motore è un buon motore ma di certo non sopperisce l'uso di una pompa se questa è indispensabile come parrebbe nel tuo caso. Se ti ritieni soddisfatto dei precedenti tuoi os 120 surpass III acquistane un'altro tranquillamente se invece ti intriga l'idea di cambiare ricercando magari qualcosa di più riguardo alle prestazioni vai tranquillo col Saito... alla fine stiamo parlando di due micromotori al top... ops... dimenticavo che al top del top per me c'è sempre Yamada... che oltretutto ha anche la pompa... il 110 è più potente dell'os 120 nonostante sia solo 18,5cc. Ma questa è un'altra storia...