Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 10, 17:59   #5 (permalink)  Top
Maxrecing
User

L'avatar di Maxrecing

Data registr.: 08-12-2009
Immagini: 1
Smile Risposta Os - Saito

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,oggi stavo per acquistare un Os 120 SIII ma il negoziante ne era sprovvisto;mi ha consigliato di provare un Saito 125 dicendomi che una volta provato non avrei acquistato più Os!,gli ho detto che volevo prendere l'Os 120perchè oltre ad essermi sempre trovato bene con questa marca; il 120 SIII aveva la pompa accessorio consigliato visto che il modello dove poi doveva essere montato ha il sebatoio parecchio distante dal carburatore (40cm),allora lui mi ha nuovamente detto che il Saito 125 anche se non ha la pompa sarebbe andato ancora meglio dell'Os 120.
Conclusione ho preferito aspettare ad acquistarlo perchè prima volevo sentire il parere da voi.
Grazie.

Ciao, rispondo alla tua domana senza interessi, possiedo Sia motori Os sia Motori Saito, oggi posso tirare le somme e ti spiego:
Chiediti già perchè gli OS montano la pompa .....
spesso succede che in alcuni casi abbiamo una perdita di pressione o una carenza di pressione nel serbatoio OPS il motore si spenge . Se utiliziamo il motore in un volo 3D questo spegnimento sarebbe una tragedia.
Cosa succede evidente problema hanno scogitato il sistema di inserire una pompa d'aiuto al motore vedi os91 4t e 110/120 .
Risultato è che abbiamo un motore molto pensante ( già di suo)e spesso troppo distanziato dalla fusoliera causa l'utilizzo della pompa (aero cambia il baricentro) .
La mia domanda è ma perchè aquistare un motore accroccato se ne esistono già ?
Bene parliamo dei Saito dove metto in risalto il Saito 125 nuova versione ...una caratteristica di questi motori è lo spurgo del Carter che non solo a la funzione di eliminare residui liquidi in eccesso ma prevalentemente di creare un flusso di depressione interna del Carter che aiutera a chiamare benzina dal sermatoio in modo naturale .
I saito oltre a questo privilegio hanno anche il fatto di essere notevolmente più leggeri , dunque se si parla di aereomodellismo sappiamo tutti che risparmiare peso è fondamentale per le prestazioni .
Ricordo che io sto parlando senza alcun interesse ma come modellista praticante .
Per concludere direi che il tuo negoziante che io non conosco sia un'onesta persona e competente nel consigliarti il Saito 125 GRAN MOTORE puoi vedere il mio saito 125 clicca qui :
video 01: YouTube - Reactor Biplane .61 GP/EP ARF 3D SAITO 125 GREAT PLANES
video 02: YouTube - Reactor biplane great planes saito 125

Un saluto spero di non averti annoiato.

Ciao MaxRecing

Ultima modifica di Maxrecing : 26 marzo 10 alle ore 18:05
Maxrecing non è collegato   Rispondi citando