Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Ciao ragazzi,oggi stavo per acquistare un Os 120 SIII ma il negoziante ne era sprovvisto;mi ha consigliato di provare un Saito 125 dicendomi che una volta provato non avrei acquistato più Os!,gli ho detto che volevo prendere l'Os 120perchè oltre ad essermi sempre trovato bene con questa marca; il 120 SIII aveva la pompa accessorio consigliato visto che il modello dove poi doveva essere montato ha il sebatoio parecchio distante dal carburatore (40cm),allora lui mi ha nuovamente detto che il Saito 125 anche se non ha la pompa sarebbe andato ancora meglio dell'Os 120  .
Conclusione ho preferito aspettare ad acquistarlo perchè prima volevo sentire il parere da voi.
Grazie. |
Peccato lasciarsi ingannare da un negoziante che non è neppure in grado di insistere sul 120 OS P quando il serbatoio è così distante dal carburatore.
I negozianti fanno il loro mestiere che, nove su dieci, non è quello di dare suggerimenti professionali ma solo quelli dettati dal loro tornaconto (non ho il 120 os, che me frega dargli un saito 125 e dirgli che, senza pompa, quel motore può andare molto meglio dell'OS?).
Se leggi questo forum (faresti bene in quanto sicuramente la tua esperienza motoristica è limitata) avrai potuto apprendere che:
- il saito 125 è un buon motore, leggero e sufficientemente potente (se vuoi fare 3d con un modello ADATTO= LEGGERO devi però stare almeno sul 20 di nitro) ma non è dotato di pompa e, nel tuo caso, questa è assolutamente indispensabile (il negoziante è un furbetto oppure un idiota se dimentica questo aspetto): vero che la pompa si può montare a parte (con risultati non sempre felici nei 4t) ma allora aumenta (soprattutto ma non solo) il costo del motore
- l'OS 120 è più pesante del saito 125 ma leggermente più potente e, soprattutto, è dotato di pompa e quindi adatto al tuo caso (inoltre per funzionare egregiamente si accontenta di miscele meno nitrate rispetto al saito)
- hai sempre usato OS e hai potuto apprezzare questi motori: che bisogno hai, ora, di cambiare marca quando poi il tuo modello ha quella esigenza?
Dì quindi al tuo negoziante che ti procuri l'OS oppure, molto meglio, salutalo e acquista il motore subito in america che risparmi un sacco di soldini.