Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 22, 13:44   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Certo che puoi ruotarlo, il problema può sorgere se se qualche altra parte del carburatore come ad esempio la leva acceleratore o dell'aria poi te la trovi in una posizione difficile o addirittura impossibile da azionare.
Intanto grazie x la risposta, hai detto che posso ruotarlo, ma hai visto come è montato il carburatore sulla nuova versione del Dle 20 Ra?, non vorrei sbagliare, ma penso di no, ma se asserisci che posso ruotarlo perché parliamo della stessa versione del motore allora mi fido del tuo consiglio.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 14:32   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Io non ho visto la nuova versione ma non credo che per questo motore abbiano fatto una versione particolare del carburatore, tutti i walbro hanno 2 viti per il fissaggio ed è indifferente il montaggio (io vedo i miei motori) in alcuni devi ruotare anche la flangia di accoppiamento al motore perché hanno un forellino per la pressione e depressione come nel caso del mio MVVS 40.
Ad ogni modo posta una foto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 14:58   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io non ho visto la nuova versione ma non credo che per questo motore abbiano fatto una versione particolare del carburatore, tutti i walbro hanno 2 viti per il fissaggio ed è indifferente il montaggio (io vedo i miei motori) in alcuni devi ruotare anche la flangia di accoppiamento al motore perché hanno un forellino per la pressione e depressione come nel caso del mio MVVS 40.
Ad ogni modo posta una foto.
Esatto è questo che intendevo, secondo te, posso ruotarlo dei gradi che voglio?, logicamente ruotando anche la flangia?, o solo di 180 gradi?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 16:20   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Esatto è questo che intendevo, secondo te, posso ruotarlo dei gradi che voglio?, logicamente ruotando anche la flangia?, o solo di 180 gradi?.
Grazie
le viti sono 2, perció solo 180
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 18:02   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Come dice Italo solo di 180°
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 18:51   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
le viti sono 2, perció solo 180
Si, l'ho visto adesso con la marmitta montata, se lo ruoto x evitare di forare la naca motore sopra proprio a vista, poi sotto c'è la marmitta e non riuscirei ad arrivare ai 2 spilli L e H, non capisco come mai non lo hanno fatto come gli altri in modo che gli spilli e logicamente. le leve accelleratore e aria, rimanessero orizzontali.
Grazie ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 22, 15:06   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si, l'ho visto adesso con la marmitta montata, se lo ruoto x evitare di forare la naca motore sopra proprio a vista, poi sotto c'è la marmitta e non riuscirei ad arrivare ai 2 spilli L e H, non capisco come mai non lo hanno fatto come gli altri in modo che gli spilli e logicamente. le leve accelleratore e aria, rimanessero orizzontali.
Grazie ciao
Allora ha ragione volaresempre1, che sono motori con vari fastidi!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 22, 15:24   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
https://www.ebay.it/itm/185235192900...xG0q5IwHAAAAAA

Ho visto adesso le foto del motore in oggetto, effettivamente il carburatore è montato in maniera diversa dal mio 35RA però non si potrebbe ruotare anche il tappo del carter per trovare una posizione che si adatti meglio alle proprie esigenze.
A veder dalle foto parrebbe possibile.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 22, 23:35   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
https://www.ebay.it/itm/185235192900...xG0q5IwHAAAAAA

Ho visto adesso le foto del motore in oggetto, effettivamente il carburatore è montato in maniera diversa dal mio 35RA però non si potrebbe ruotare anche il tappo del carter per trovare una posizione che si adatti meglio alle proprie esigenze.
A veder dalle foto parrebbe possibile.
Bravo!, è quello che intendevo, però!, se non l'hanno già fatto i cinesi..., perché è montato con un certo angolo di rotazione, suppongo dato dal posizionamento del foro nel carter per la compressione, non mi oso smontarlo!, come è attualmente montato il carburatore oltre ad avere gli spilli che x accederci con naca motore montata, diventa antiestetico (i 2 fori x gli spilli verrebbero proprio sopra alla naca) è difficile anche fare il leveraggio x azionare l'apertura e chiusura dell'aria, almeno che, si mette un servo supplementare in fusoliera!, uffa che palle!

Ultima modifica di loriandri : 06 dicembre 22 alle ore 23:42
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 22, 00:06   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Bravo!, è quello che intendevo, però!, se non l'hanno già fatto i cinesi..., perché è montato con un certo angolo di rotazione, suppongo dato dal posizionamento del foro nel carter per la compressione, non mi oso smontarlo!, come è attualmente montato il carburatore oltre ad avere gli spilli che x accederci con naca motore montata, diventa antiestetico (i 2 fori x gli spilli verrebbero proprio sopra alla naca) è difficile anche fare il leveraggio x azionare l'apertura e chiusura dell'aria, almeno che, si mette un servo supplementare in fusoliera!, uffa che palle!
io ho uno zdz con gli spilli sopra...fai 2 tubetti guida e relativi fori "anti estetici" sulla naca; Una volta carburato, ben difficilmente lo tocchi...adesivo sui 2 fori e sparisce tutto
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio modello per motore dle 30cc staiaccapi Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 agosto 17 03:24
Consiglio tripala dle 111 v3 alessandrobiso Aeromodellismo Volo 3D 7 03 dicembre 14 10:48
Consiglio Dle 35ra / Eme 35 micheleidro Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 01 ottobre 14 11:29
Consiglio aeromodello per Dle 20 Hell 13 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 23 aprile 14 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002