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Vecchio 30 novembre 22, 08:20   #11 (permalink)  Top
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Vedi!, tu me lo sconsigli! bho, oramai attendo l'Ra, vedremo, tra l'altro, lo sto attendendo assieme all'extra ng 67" dove monterò il motore in oggetto, vedo che il tuo avatar ritrae proprio l'extra ng, hai la ver. 78"?,o la 67"?.
Ciao
Hai fatto un'ottima scelta.
Montato il dle 20ra su un acrobatico di 1,72 mt a.a. nessun problema: potente, regolare, affidabile.
Il silenziatore posteriore tiene perfettamente
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 22, 20:14   #12 (permalink)  Top
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prendi la vecchia versione con scarico laterale, molto meglio della versione RA, per stabilità e risposta.
È continui a sopraelevarti agli ingegneri che producono questi motori.
Dopo la produzione arriva le prove al banco è, sicuramente per essere sicuri li mettono in tutte le posizioni, se carbura perfetto è funziona bene, sotto valutazione di vari strumenti! altrimenti non lo mettono in produzione e vendite. A quest'ora avrebbero lasciato solo la versione con scarico laterale, perchè alla fine ne rispondono loro. Ci sono riusciti anche i Cinesi con la Sanye a produrre motori regolari come gli ASP e le varie sottomarche........quindi?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 22, 20:52   #13 (permalink)  Top
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Hai fatto un'ottima scelta.
Montato il dle 20ra su un acrobatico di 1,72 mt a.a. nessun problema: potente, regolare, affidabile.
Il silenziatore posteriore tiene perfettamente
Grazie Toio, quale elica mi consigli x questa accoppiata?, ti ricordo che faccio solo acro classica e non 3D. Grazie
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Vecchio 01 dicembre 22, 12:21   #14 (permalink)  Top
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Grazie Toio, quale elica mi consigli x questa accoppiata?, ti ricordo che faccio solo acro classica e non 3D. Grazie
Falcon 15x8 o max 16x8. Se non vuoi spendere in carbonio, prendi almeno quella in legno sempre falcon


P.s. in foto è il laser 60” elettrico. Ho un amico con laser 67 che ovviamente con del 20 ha fatto 2 voli e ha cambiato motore. Troppo debole per 3d
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
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Vecchio 01 dicembre 22, 12:24   #15 (permalink)  Top
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È continui a sopraelevarti agli ingegneri che producono questi motori.
Dopo la produzione arriva le prove al banco è, sicuramente per essere sicuri li mettono in tutte le posizioni, se carbura perfetto è funziona bene, sotto valutazione di vari strumenti! altrimenti non lo mettono in produzione e vendite. A quest'ora avrebbero lasciato solo la versione con scarico laterale, perchè alla fine ne rispondono loro. Ci sono riusciti anche i Cinesi con la Sanye a produrre motori regolari come gli ASP e le varie sottomarche........quindi?

Contenti voi….contenti tutti

Scusami ma io motori che borbottano, hanno risposta irregolare, minimo che fa come vuole e motori senza compressione, non li considero di qualità. Certo….girano…..ma come?!
e come mai i vecchi riff hanno il triplo della compressione di questi modelli?
Poi ripeto, nessun problema se uno si accontenta o se gli va bene un motore un po’ così. Io non sopporto
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Vecchio 01 dicembre 22, 12:46   #16 (permalink)  Top
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Scusami ma io motori che borbottano, hanno risposta irregolare, minimo che fa come vuole e motori senza compressione, non li considero di qualità. Certo….girano…..ma come?!
e come mai i vecchi riff hanno il triplo della compressione di questi modelli?
Poi ripeto, nessun problema se uno si accontenta o se gli va bene un motore un po’ così. Io non sopporto
nei motori a 2t ogni produttore deve fare dei compromessi tra potenza, coppia e "rotondità"; Un motore a scarico posteriore, con poca tenuta è destinato a girare "alto", con pipa direi; sarebbe da misurare gli angoli x accordare una pipa
Il 2t è molto più critico e complicato dei 4t da ottimizzare
Metà del successo, su un 2t, dipende dallo scarico; sicuro che quel barilotto, versione RA, non aiuta proprio;
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Vecchio 01 dicembre 22, 13:17   #17 (permalink)  Top
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Grazie Toio, quale elica mi consigli x questa accoppiata?, ti ricordo che faccio solo acro classica e non 3D. Grazie

16x6 legno
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Vecchio 01 dicembre 22, 13:19   #18 (permalink)  Top
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Scusami ma io motori che borbottano, hanno risposta irregolare, minimo che fa come vuole e motori senza compressione, non li considero di qualità. Certo….girano…..ma come?!
e come mai i vecchi riff hanno il triplo della compressione di questi modelli?
Poi ripeto, nessun problema se uno si accontenta o se gli va bene un motore un po’ così. Io non sopporto


a me non succede niente di tutto questo...
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Vecchio 01 dicembre 22, 14:43   #19 (permalink)  Top
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Grazie, vedo che è la stessa elica che usi tu x il 3D, dunque va bene anche x acro classica?
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Vecchio 01 dicembre 22, 19:40   #20 (permalink)  Top
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Scusami ma io motori che borbottano, hanno risposta irregolare, minimo che fa come vuole e motori senza compressione, non li considero di qualità. Certo….girano…..ma come?!
e come mai i vecchi riff hanno il triplo della compressione di questi modelli?
Poi ripeto, nessun problema se uno si accontenta o se gli va bene un motore un po’ così. Io non sopporto
No non sono contento nel leggere che sono motori decompressi.
Inizia a leggere bene un manuale su come montare è carburare bene un motore!!se non sai l'inglese usa traduttore è vocabolario. Poi se vuoi fare un video possiamo valutarlo, io no perchè non tratto motori a benzina. Però tra i vari video su youtube lo riesco a percepire se un motore gira regolare.
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